rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Pari tra Vigolzone e Borgonovese. Ok San Nicolò e Arquatese

Pareggio prezioso per l'Agazzanese che rimane seconda. In Promozione cade a sorpresa il Carignano e lancia così la Pontenurese. Ok Bobbiese e Vigolo. In Prima steccano tutte le squadre di vetta. In Seconda A rinviato il RiverNiviano che rimane campione d'Inverno. Terza: ok Virtus e BF

Sabato in Eccellenza si è stati costretti al rinvio del derby Nibbiano-Castellana (unico di giornata), ma è stata una domenica molto interessante perché l’Agazzanese chiude senza reti in casa contro La Pieve Nonantola, punto prezioso perché i piacentini agganciano il Borgo San Donnino (sconfitto 2-0 dal Colorno) al secondo posto a quota 37 punti. Scappa il Castefranco che supera 2-0 il Rolo e tocca quota 40 punti.

Si è giocato regolarmente sabatp0 il big match di Promozione tra Pontenurese e Gotico, con la Pontenurese che vinto 4-0 grazie ai gol di Franchi, Di Mauro, Bongiorni e Lucci. Una vittoria preziosa e che vale doppio, perché il Carignano cade a sorpresa sul campo del Team Traversetolo (3-1) e questo risultato lancia la Pontenurese in testa da solo a 31 punti, dietro Carignano a 28 e Gotico a 26, entrambe a bocca asciutta in questo turno. Molto bene Bobbiese e Vigolo che vincono e salgono a quota 21 punti. La Bobbiese supera in rimonta 2-1 il Solignano grazie alla doppietta di Scabini, il Vigolo regola 3-1 il Tonnotto San Secondo con i gol di Sadik, Bertocchi e Ceruti. Bel successo in coda dell’Alsenese che espugna 2-3 il campo della Terme Monticelli con le reti di D’Elia, Sbordi e Compaore. Tonfo pesante del CarpanetoChero superato 5-1 a Felino (per i piacentini gol di Lamberti).

Vigolzone - Borgonovese 0-0 4-12-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Turno all’insegna della stanchezza in Prima Categoria, davanti steccano tutte. Qui l’unico rinvio è stato Sarmatese-Viarolese.
Per il resto il super big match al vertice tra la capolista Borgonovese (27) e il Vigolzone (24) termina a reti inviolate. Cade anche la PontollieseGazzola in casa 0-1 contro la Sannazzarese (decide Orrù) e Pontolliese che rimane a 23 punti, viene agganciata a questa quota dalla Spes che chiude 2-2 sul campo dello Ziano: Baldini e Dallagiovanna per i locali, Melampo e Mini per gli ospiti. Bene lo Sporting che supera 2-0 il Fidenza e anche lo Junior Drago che batte 2-1 la Lugagnanese (Biolchi e Lemgataa per lo Junior, Campana per gli ospiti).

In Seconda A si chiude il Girone di andata, ma ci sarà da recuperare la gara della capolista RiverNiviano contro la Libertas, gara sospesa per impraticabilità di campo al pari di Pianellese-San Giuseppe. Ne approfitta il San Nicolò che vince 4-1 sulla San Corrado e si porta a quota 27 punti, a -4 dal RiverNiviano. Bene anche il San Lazzaro che sale a 26 punti superando di misura 1-0 il GossolengoPittolo.
Nel Girone B l’Arquatese vince di slancio 2-4 sulla Mezzani e di laurea campione d’Inverno con 30 punti, dietro sale a 26 punti il San Secondo che supera 1-3 la Salicetese e bene anche la Pro Villanova che supera 2-0 il Cadeo ed lì a 25 punti. Qui rinviata solo Fonta-Fraore.

In Terza rinviate Primogenite-Folgore e Vernasca-San Polo. In testa vince la Virtus Piacenza 1-2 sul San Filippo Neri, risponde la BF superando 1-4 il Gerbido. Virtus prima a 33 punti e BF seconda a 30 in attesa dei recuperi Vernasca-San Polo. Cade a sorpresa il Caorso che perde 2-3 col Bivio Volante.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Nibbiano&Valtidone-Castellana rinviata per i.c
Agazzanese-Pieve Nonatola 0-0
Anzolavino-Cittadella 0-0
Colorno-Borgo San Donnino 2-0
Fidentina-Castelvetro 0-0
Modenese-Piccardo Traverset. 3-1
Real Formigine-Arcetana 0-1
Sasso Marconi-Boretto 1-2
Vignolese-Campagnola 1-0
Castelfranco-Rolo 2-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Pari tra Vigolzone e Borgonovese. Ok San Nicolò e Arquatese

SportPiacenza è in caricamento