rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese e Pontenurese super. Ok Spes, Arquatese e Caorso

La squadra di mister Bongiorni si conferma in vetta vincendo il derby col Vigolo, tripletta di Lucci. In Prima la Borgonovese cade in casa contro la Sarmatese. In Seconda B tutte vincenti le tre piacentine di testa. In Terza ribaltone: perde la Virtus Piacenza, il Caorso supera la Podenzanese ed è primo

Verdea DateiIn Eccellenza è incredibile il percorso dell’Agazzanese che vince 3-2 anche contro il Boretto (Farina, Pastorelli e rigore di D’Aniello) e si porta al secondo posto in classifica a 25 punti, a -6 dalla capolista imbattuta Castelfranco che supera di misura 1-0 il Nibbiano &Valtidone ora terzultimo. Buon pareggio invece per la CastellanaFontana che strappa il 2-2 sul campo della Fidentina (in gol Cossetti e Domenichetti).

Vigolo Marchese - Pontenurese 0-4 30-10-2022 Photo By Steve Galli

Nell’anticipo del sabato di Promozione il Carignano sbanca (1-2) il campo del CarpanetoChero e si prende tre punti molto importanti in chiave classifica: aprono le marcature i piacentini con Lamberti, poi la rimonta ospite è firmata da Bacchini e Talignani. Carignano che si conferma così al secondo posto. In vetta però si conferma sempre la Pontenurese che liquida 0-4 il Vigolo nel derby piacentino: sontuosa prova di Lucci che firma tre reti, il quarto gol è di Bamba. Punti vitali nell’altro derby per l’Alsenese che batte di slancio il Gotico Garibaldina 3-0: doppietta di Sutera e poi rigore di Cerati. Gotico che scivola al terzo posto, punti vitali in coda per l’Alsenese. Beffa per la Bobbiese che avanti 1-0 sul Terme Monticelli (Guglielmetti) nel finale si fa rimontare e termina 1-2 per gli ospiti.

auguri a Sean Cimelli (2)_m

In Prima Categoria domenica da ribaltone perché la Borgonovese cade in casa 0-2 contro la Sarmatese (Squintani e Nani) tra le numerose proteste proprio della Borgo, risultato che consente alla Sarmatese di volare in terza posizione e soprattutto alla Spes, vincente 0-2 sul Fiore Pallavicino (gol di Ozzola e Bertelli) di agganciare la vetta della classifica a 17 punti. Termina 1-1 tra Sannazzarese e Lugagnanese (Cozzi e Martino). Bene il Vigolzone che batte 4-1 lo Junior Drago (doppietta di Beghi, poi Sherife e Imad per i locali, Fanzini per gli ospiti). Cade 1-0 a Zibello lo Ziano. Vittoria dello Sporting, infine, per 3-2 sulla Pontolliese: in gol Dametti M., doppietta di Toscani, Bozzarelli e Salvini.

In Seconda A il RiverNiviano capolista supera 2-1 la Pianellese e rimane lì in testa a 19 punti, dietro sale la Libertas che liquida 3-0 il Gragnano ed ora è seconda a 16 punti insieme al San Nicolò fermato sull’ 1-1 dal San Lazzaro. Nel Girone B vincono le tre piacentine di testa con l’Arquatese che batte 1-0 il San Secondo e ci conferma prima a 20 punti, dietro non molla la Salicetese che supera 2-1 la Virtus San Lorenzo ed è seconda a -1, poi c’è il Corte Calcio terzo a 16 punti dopo il successo per 3-0 sul CombiSalso.

Chiude la domenica una sempre pirotecnica Terza Categoria. La capolista Virtus Piacenza cade 2-1 sul campo della Turris, ora in vetta c’è il Caorso a 21 punti dopo l’importante successo sulla Podenzanese. Virtus seconda, poi bene la Polisportiva Bf che liquida 6-1 l’Alseno e si conferma terza a 17 punti insieme a un ottimo San Polo che batte 3-1 la Fulgor Fiorenzuola.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Anzolavino-Modenese 2-3
Agazzanese-Boretto 3-2
Arcetana-Castelvetro 0-1
Campagnola-Cittadella 0-1
Colorno-Sasso Marconi 3-3
Fidentina-CastellanaFontana 2-2
Pieve Nonantola-Piccardo Traverset. 1-0
Real Formigine-Borgo San Donnino 0-0
Vignolese-Rolo 2-1
Castelfranco-Nibbiano&Valtidone 1-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese e Pontenurese super. Ok Spes, Arquatese e Caorso

SportPiacenza è in caricamento