rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese seconda, Castellana: c'è ancora vita. Crolla la Borgonovese, vola la Sarmatese

Penultimo turno per cuori forti. La Castellana vince e ha ancora un piccola speranza per i playout, botta e risposta tra Pontenurese e Tonnotto in Promozione, Vigolo quasi spacciato. In Prima lo Ziano cede al 90' e lancia la Sarmatese. In Terza si definisce la griglia playoff.

Volatona finale per il calcio dilettantistico che entra domenica negli ultimi 180’ della stagione in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, mentre in Seconda A e B c’è il via a playoff e playout mentre in Terza si gioca l’ultima giornata, poi sarà anche qui il turno dei playoff.

In Eccellenza è stata una domenica davvero da urlo per l'Agazzanese che vince 2-0 sulla Campagnola (doppietta di Forbiti) e vola al secondo posto in classifica a 90' dal termine, seconda posizione che vuol dire spareggi. Il Cittadella perde 3-0 a Colorno e scivola in terza posizione a -2 dai piacentini. Bellissima vittoria per la Castellana che non si dà per vinta, regola 0-1 la Piccardo (rigore di Cossetti) e mantiene viva una piccola fiammella. Chiaramente è tutto difficilissimo all'ultimo turno, con Arcetana e Boretto che non dovranno vincere e i castellani sì se vogliono agganciare i playout, però una speranza c'è ancora. Bene il Nibbiano che regola 4-1 il Borgo San Donnino: autorete, doppietta di Minasola e poi Grasso in gol.

Vigolo Marchese - Carpaneto Chero 2-3 30-04-2023 Photo Steve

In Promozione prosegue il testa a testa in vetta. La Pontenurese regola 2-1 il Brescello (Gambazza e Bakraoui), risponde il Tonnotto che vince 1-3 in casa del FornovoMedesano. Pontenurese e Tonnotto appaiate a 58 punti a 90' dal termine, in caso di arrivo a pari punti si gioca lo spareggio. Dietro bene la Bobbiese che supera 3-1 l'Alsenese (rigore Rossi, Tessera e poi Makaya), bene anche il Gotico che supera 0-1 il Felino (Panzetti). Bobbiese e Gotico sicure dei playoff, si giocano tra di loro la posizione di terza e quarta essendo appaiate a 53 punti, mentre l'Alsenese è quasi salva, serve in piccolo sforzo. Il Carpaneto vince 2-3 (doppiette per Lamberti e Sadik) contro il Vigolo e ora il Vigolo è inguaiato all'ultimo posto, serve qualcosa più di un miracolo all'ultimo turno per agganciare i playout.

Giornata forse decisiva in Prima Categoria. La Borgonovese crolla improvvisamente 3-0 in casa della Fontallatese, la Sarmatese vince 0-1 (gol di Malvicini al 90’) contro lo Ziano e la Sarmatese scappa a +3 in classifica a 90’ dal termine. Vittoria che inguaia lo Ziano che ora sarà costretto ai playout, bene in questo senso lo Junior Drago che supera 3-1 la Viarolese (Maggi, Franchi, Fornari). Bene in chiave playoff la Sannazzarese che supera 0-3 lo Sporting e blinda la terza posizione, anche la Spes con la vittoria 0-3 sulla Pontolliese (doppietta di Melampo e poi Gazzola), il Vigolzone supera 1-0 il Fiore Pallavicino (gol di Beghi).. Vittoria infine per la Lugagnanese 2-0 a Soragna (Dattaro e Callegari).

In Seconda Categoria RiverNiviano-BobbioLibertas (che supera 3-2 la Libertas in semifinale) e Salicetese-Fulgor San Secondo (che batte 2-0 in semifinale la Pro Villanova) sono le finali playoff. Il playout di andata Travese-San Corrado termina 0-0, nel Girone B CombiSalso-San Polo 1-0. In Terza Categoria si chiude la stagione regolare. Virtus Piacenza promossa in Seconda, Caorso al secondo turno dei playoff. Al primo turno gli accoppiamenti sono: Pol.Bf-Besurica, Podenzanese-Vernasca, San Polo-Turris.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Agazzanese-Campagnola 2-0
Anzolavino-Pieve Nonantola 0-0
Colorno-Cittadella 3-0
Fidentina-Arcetana 1-1
Modenese-Boretto 1-0
Nibbiano&Valtidone-Borgo San Donnino 4-1
Piccardo Traversetolo-CastellanaFontana 0-1
Real Formigine-Vignolese 1-1
Sasso Marconi-Rolo 1-3
Castelfranco-Castelvetro 1-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese seconda, Castellana: c'è ancora vita. Crolla la Borgonovese, vola la Sarmatese

SportPiacenza è in caricamento