rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Beffa Agazzanese, ok Nibbiano, Castellana, Pontenurese e Borgonovese

In Promozione ormai è testa a testa tra Pontenurese e Gotico che vanno in fuga. In Prima spettacolare rimonta della Sarmatese che rimane in scia. In Seconda A pari del RiverNiviano, dietro però perdono San Nicolò e San Lazzaro. Nel B bene Arquatese e Salicetese. In Terza la Virtus è sempre più prima

In Eccellenza mastica davvero amaro l’Agazzanese nel big match in casa del Castefranco. I piacentini passano in vantaggio con il gol di D’Aniello, ma poi Zito al 72’ e Cuoghi allo scadere ribaltano il risultato e finisce 2-1. Agazzanese che rimane quarta a 46 punti. Bene il Nibbiano&Valtidone che vince di misura 1-0 sulla Campagnola (decide il solito Grasso) e si prende tre punti molto importanti in chiave classifica. Bene anche la CastellanaFontana che torna al successo superando 2-0 la Pieve Nonantola (in gol Cossetti e Mansour), ora i castellani sono penultimi.

Primogenita - Podenzanese 1-4 29-01-2023 Photo By Peter Ponginibbi

In Promozione ormai è assodato che sarà un testa a testa tutto piacentino. La capolista Pontenurese sbanca 1-2 il campo del Terme Monticelli (Bakraoui e Lucci) e rimane in vetta a 43 punti, non molla il Gotico che espugna il difficilissimo campo del Tonnotto (quarto) al 92’: locali avanti, poi pareggia Visconti e al 92’ Siaka Kone (su rigore) tiene il Gotico in scia a quota 38 punti. Ko del Carignano che esce praticamente dai giochi a -13 dalla vetta.
Per il resto buon pareggio dell’Alsenese 2-2 sul campo del Solignano (Barbarini L e Delazzari), la Bobbiese è superata di misura 0-1 in casa dal Noceto mentre il Vigolo sprofonda in zona playout con la sconfitta 0-1 in casa contro il Brescello. Negli anticipi del sabato pomeriggio in Promozione il Carpaneto Chero ha trova il pareggio 1-1 (in gol Equo) nella trasferta in casa del FornovoMedesano.

01 - Primogenita

Prima Categoria la Sannazzarese torna con l’1-1 dal campo del Fidenza (gol di Cozzi) nell'anticipo del sabato. La capolista Borgonovese batte 2-0 la Lugagnanese con la doppietta di Gennari e si mantiene in testa a 40 punti, dietro non molla la Sarmatese che vince con un pirotecnico 3-4 in casa dello Sporting Fiorenzuola, una partita dai cuori forti visto che lo Sporting va avanti con Fall e una autorete, poi rimontona Sarmatese con Scotti, la doppietta di Squintani e Mabye, nel finale Dametti su rigore fissa il 3-4. Sarmatese seconda a 35 punti ma con una gara in meno. Non risponde la Spes che impatta 2-2 sul campo dello Zibello (Ozzola Bertelli), mentre il Vigolzone regola 2-0 la Viarolese (Platè e Tommaso Beghi). In coda lo Junior Drago si prende tre punti superando 0-2 la Pontolliese (Maggi N. e Biolchi) mentre lo Ziano trova un prezioso 1-1 sul campo del Soragna (Baldini su rigore).

In Seconda A succede di tutto, perché la capolista RiverNiviano viene fermata sullo 0-0 dal BobbioPerino e va a 34 punti però dietro non ne approfittano perché il San Nicolò perde 1-2 in casa col Gossolengo e rimane fermo a 30 punti, il San Lazzaro rimane 29 dopo la sconfitta 0-1 in casa con la Pianellese e anche la Libertas, quarta a 27 punti, non va oltre al 2-2 con il San Giuseppe.
Nel Girone B non conosce ostacoli la marcia dell’Arquatese che vince 2-1 sul Cadeo e si mantiene saldamente in testa a 37 punti, rispondono però la Salicetese che supera 6-1 il Gropparello ed è seconda a 31 punti, bene anche il Villanova (terzo a 30 punti) dopo il 3-0 sul CombiSalso.

02 - Podenzanese

In Terza Categoria non stecca la capolista Virtus Piacenza che sale a 45 punti vincendo il big match 1-2 nella tana del Vernasca, risponde la Polisportiva BF che è seconda (36) battendo 3-1 la Folgore, mentre il San Polo (36) impatta 0-0 con la Turris. Sale al quarto posto il Caorso che batte 3-0 l’Alsenese, bene anche la Podenzanese che vince 1-4 in casa della Primogenita e ora è quinta.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Piccardo Traversetolo-Rolo 1-0
Anzolavino-Fidentina 0-3
Boretto-Castelvetro 3-4
Borgo San Donnino-Cittadella 5-2
CastellanaFontana-Pieve Nonantola 2-0
Colorno-Real Formigine 1-1
Modenese-Arcetana 2-1
Nibbiano&Valtidone-Campagnola 1-0
Sasso Marconi-Vignolese 0-0
Castelfranco-Agazzanese 2-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Beffa Agazzanese, ok Nibbiano, Castellana, Pontenurese e Borgonovese

SportPiacenza è in caricamento