Dilettanti - I risultati della domenica. Il Gotico sgomma, l'Alsenese rimane in scia. Ok il Vigolo, stop Pianellese
In Eccellenza brutta ko (4-0) del Nibbiano. In Promozione sconfitte per Castellana, Sarmatese e Carpaneto. In Prima Categoria il Vigolzone si porta al secondo posto vincendo il derby con la Pontolliese. In Seconda A in vetta c'è la Virtus Piacenza, in Terza ci rimane il San Polo (Omi ko).
In Eccellenza domenica di stop per le battistrada. La capolista Cittadella (25) trova il primo pareggio del campionato, 1-1 col Montecchio, ma non approfitta l’Agazzanese che centra un pareggio in casa 1-1 contro la Pieve Nonatola (Bragalini al 75’ firma il pari per i piacentini) e quindi rimane seconda a 20 punti. Chi ne approfitta è la Terre di Castelli che liquida 4-0 il Nibbiano e aggancia proprio l’Agazzanese al secondo posto.
In Promozione il Gotico Garibaldina inanella l’ottavo successo superando 2-0 Il Cervo (Spotti e Cossetti), va a quota 24 ma l’Alsenese è un osso durissimo e porta a casa i tre punti al termine di un match pirotecnico contro il Boretto: un 4-3 dove spicca la tripletta di Cocchi (decisa la sua rete all’80’) e il gol di Ghelfi. Alsenese lì a -3 dalla vetta. Dietro, al sabato, la Bobbiese si era portata a quota 16 superando di misura nel derby la Pontenurese (gol di Rossi). Cade la CastellanaFontana al 92’ perde 4-3 contro la FornovoMedesano (doppio Bosio e De Santis per i piacentini), perdono anche la Sarmatese 2-1 col Felino (gol di Gazzola) e il CarpanetoChero 1-3 col Noceto (gol di Peretti).
In Prima Categoria prosegue la corsa del Vigolo che vince 3-1 con l’Arquatese (Coghi, Girola e Spagnolo per i locali e Corbellini per gli ospiti) portandosi a quota 16 punti in vetta. Rispondono la Lugagnanese che supera di slancio 3-0 lo Sporting Fiorenzuola (Campana, Visoni e Martino in gol) e si assesta a quota 14 punti insieme al Vigolzone che vince 0-2 il derby con la Pontolliese (Beghi e Baldini). Termina poi 1-1 tra Junior e Borgonovese (Biolchi e Caporali), la Sannazzarese cade in casa 0-2 col Soragna e il RiverNiviano perde col San Secondo 0-2. Al sabato vittoria 1-3 della Spes sul campo della Salicetese (Tagliazuchi per i locali, Mini, Cordera e Bertelli per gli ospiti).
In Seconda A al comando c'è la Virtus Piacenza che al sabato aveva superato 0-3 il Rottofreno (doppio Messeri e poi Alfieri) volando a quota 17 punti, stop per la Pianellese fermata sullo 0-0 in casa dal Gropparello ed è a 15 punti insieme al Sal Lazzaro che impatta 2-2 con la Libertas (Arata e Scomparin per i locali, Terret e Mannu per gli ospiti). Nel mezzo al secondo posto c'è il Gossolengo che regola 4-1 il Vernasca (tripletta di Bellocchio) e si porta a 16 punti. Nel Girone B il Corte Calcio supera 2-1 la Virtus San Lorenzo. Qui comanda la Fonta con 19 punti.
In Terza Categoria il San Polo impatta al sabato sera 1-1 con la Podenzanese ma rimane primo con 18 punti, dietro a 16 c'è il Caorso che riposava, il Gerbido che regola 2-0 la Folgore e ci rimane la Omi Academy che perde 2-0 contro il San Filippo Neri.
Risultati e classifiche
Eccellenza A
Correggese-Rolo 0-0
Agazzanese-Pieve Nonantola 1-1
Bagnolese-Brescello Piccardo 0-2
Cittadella-Montecchio 1-1
Colorno-Castlefranco 0-0
Fabbrico-Zola Predosa 2-1
Faro Coop-Fidentina 1-1
Salsomaggiore-Real Formigine 1-1
Terre di Castelli-Nibbiano&Valtidone 4-0
Classifica qui
- 1 / 7
- Continua