rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Il Gotico sgomma, l'Alsenese rimane in scia. Ok il Vigolo, stop Pianellese

In Eccellenza brutta ko (4-0) del Nibbiano. In Promozione sconfitte per Castellana, Sarmatese e Carpaneto. In Prima Categoria il Vigolzone si porta al secondo posto vincendo il derby con la Pontolliese. In Seconda A in vetta c'è la Virtus Piacenza, in Terza ci rimane il San Polo (Omi ko).

Gagabike-2

In Eccellenza domenica di stop per le battistrada. La capolista Cittadella (25) trova il primo pareggio del campionato, 1-1 col Montecchio, ma non approfitta l’Agazzanese che centra un pareggio in casa 1-1 contro la Pieve Nonatola (Bragalini al 75’ firma il pari per i piacentini) e quindi rimane seconda a 20 punti. Chi ne approfitta è la Terre di Castelli che liquida 4-0 il Nibbiano e aggancia proprio l’Agazzanese al secondo posto.
In Promozione il Gotico Garibaldina inanella l’ottavo successo superando 2-0 Il Cervo (Spotti e Cossetti), va a quota 24 ma l’Alsenese è un osso durissimo e porta a casa i tre punti al termine di un match pirotecnico contro il Boretto: un 4-3 dove spicca la tripletta di Cocchi (decisa la sua rete all’80’) e il gol di Ghelfi. Alsenese lì a -3 dalla vetta. Dietro, al sabato, la Bobbiese si era portata a quota 16 superando di misura nel derby la Pontenurese (gol di Rossi). Cade la CastellanaFontana al 92’ perde 4-3 contro la FornovoMedesano (doppio Bosio e De Santis per i piacentini), perdono anche la Sarmatese 2-1 col Felino (gol di Gazzola) e il CarpanetoChero 1-3 col Noceto (gol di Peretti). 

Agazzanese-8

In Prima Categoria prosegue la corsa del Vigolo che vince 3-1 con l’Arquatese (Coghi, Girola e Spagnolo per i locali e Corbellini per gli ospiti) portandosi a quota 16 punti in vetta. Rispondono la Lugagnanese che supera di slancio 3-0 lo Sporting Fiorenzuola (Campana, Visoni e Martino in gol) e si assesta a quota 14 punti insieme al Vigolzone che vince 0-2 il derby con la Pontolliese (Beghi e Baldini). Termina poi 1-1 tra Junior e Borgonovese (Biolchi e Caporali), la Sannazzarese cade in casa 0-2 col Soragna e il RiverNiviano perde col San Secondo 0-2. Al sabato vittoria 1-3 della Spes sul campo della Salicetese (Tagliazuchi per i locali, Mini, Cordera e Bertelli per gli ospiti).

San Lazzaro

In Seconda A al comando c'è la Virtus Piacenza che al sabato aveva superato 0-3 il Rottofreno (doppio Messeri e poi Alfieri) volando a quota 17 punti, stop per la Pianellese fermata sullo 0-0 in casa dal Gropparello ed è a 15 punti insieme al Sal Lazzaro che impatta 2-2 con la Libertas (Arata e Scomparin per i locali, Terret e Mannu per gli ospiti). Nel mezzo al secondo posto c'è il Gossolengo che regola 4-1 il Vernasca (tripletta di Bellocchio) e si porta a 16 punti. Nel Girone B il Corte Calcio supera 2-1 la Virtus San Lorenzo. Qui comanda la Fonta con 19 punti.

Libertas

In Terza Categoria il San Polo impatta al sabato sera 1-1 con la Podenzanese ma rimane primo con 18 punti, dietro a 16 c'è il Caorso che riposava, il Gerbido che regola 2-0 la Folgore e ci rimane la Omi Academy che perde 2-0 contro il San Filippo Neri.

Pontenurese - Bobbiese 0-1 28-10-2023 Photo By Steve

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Correggese-Rolo 0-0
Agazzanese-Pieve Nonantola 1-1
Bagnolese-Brescello Piccardo 0-2
Cittadella-Montecchio 1-1
Colorno-Castlefranco 0-0
Fabbrico-Zola Predosa 2-1
Faro Coop-Fidentina 1-1
Salsomaggiore-Real Formigine 1-1
Terre di Castelli-Nibbiano&Valtidone 4-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Il Gotico sgomma, l'Alsenese rimane in scia. Ok il Vigolo, stop Pianellese

SportPiacenza è in caricamento