rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. L'Agazzanese sfiora il colpo, Borgonovese ok. Pontenurese sconfitta

Eccellenza: doppia sconfitta per Nibbiano e Castellana. In Promozione il Carpaneto supera la Ponte, bene il Gotico che sale a -2 dalla vetta. In Prima vincono Pontolliese e Vigolzone, stop Sarmatese. Pari tra RiverNiviano e San Nicolò, pareggio tra Arquatese e Corte. Terza: ok Vernasca, BF e Caorso

Colpaccio davvero sfiorato per l’Agazzanese sul campo della Cittadella con i piacentini in vantaggio 1-3 in rimonta ma ripresi sul 3-3 al 93’ (D’Aniello, Barba e Forbiti in gol per l’Agazzanese). Un pari che li lascia - si fa per dire - al terzo posto perché davanti la capolista la capolista Castelfranco cade 3-2 a Boretto e il Borgo San Donnino vincendo di misura 1-0 con l’Aznolavino aggancia la vetta. Ora ci sono Castelfranco e Borgo a 37, dietro l’Agazzanese a 36. Per il resto arrivano due sconfitto per le altre piacentine: il Nibbiano perde 1-0 contro la Piccardo e la Castellana cade in casa 0-1 contro il Colorno.

San Polo - Caorso 1-2 27-11-2022 Photo By Steve Galli

Giornata nerissima in Promozione per la capolista Pontenurese che è sconfitta 3-2 nel derby con il CarpanetoChero: in gol Picciotti, Lamberti e Peretti per i locali, Lucci e Franchi per gli ospiti, Carpaneto che ribalta tutto nei minuti finali. Pontenurese che rimane in vetta a 28 punti ma viene agganciata nuovamente dal Carignano che supera 2-0 il Brescello. Dietro sale il Gotico Garibaldina che, vincendo 5-1 sul Noceto (in gol Ceccarelli, Zanaboni, Siaka, Girola e Raggi) si consolida al terzo posto a quota 26 punti. Male la Bobbiese che perde 3-1 in casa de IlCervo (gol di Rossi), mentre in coda l’Alsenese trova un buon successo di misura 1-0 contro il Team Traversetolo (decide Hataway). Negli anticipi del sabato pomeriggio, in Promozione tre punti per il Vigolo che sbanca in rimonta il campo del FornovoMedesano: per i locali sblocca Ollari, poi le reti di Trionfo e Nogueria ribaltano il risultato. Con questo successo il Vigolo si affaccia alla zona playoff.

In Prima Categoria bene la Borgonovese che si conferma in vetta a 26 punti superando 2-1 il soragna con i gol di Fornaciari e Caporali. Dietro salgono la Pontolliese che sbanca di misura 0-1 il campo del Fidenza con il gol Archeri e anche il Vigolzone si porta al secondo posto con 23 punti vincendo 1-2 contro la Fontanellatese (gol di Cervini e Platè). Termina 2-2 tra Sarmatese e Lugagnanese (Negrello e Casarola per il Luga, Squintani e Mbaye per la Sarmatese) mentre perde terreno la Spes che impatta 1-1 (Melampo) con la Viarolese Sissa. Bene lo Sporting Fiorenzuola che supera 1-4 lo Zibello (decisiva la doppietta di Dametti, poi Salvini e Begagic) e bene anche lo Junior Drago che batte 0-3 il Fiore Pallavicino (doppietta di Biolchi e gol di Maggi).
Al sabato la Sannazzarese supera di misura 1-0 lo Ziano con una rete di Cozzi che arriva a 10’ dalla fine. Sannazzarese che si porta così a metà classifica con 17 punti e Ziano che rimane ancorato nei bassi fondi con 9 punti

In Seconda Categoria A pareggio pirotecnico 2-2 nel big match tra la capolista RiverNiviano e l’inseguitrice San Nicolò, River che rimane in vetta a 29 (è campione d’Inverno) e San Nicolò dietro a 24. Sale il San Lazzaro che si porta a 23 punti battendo 0-4 il San Rocco, a 22 c’è il Gossolengo che supera 2-1 la Travese.
Nel Girone B la capolista Arquatese si ferma 0-0 col Corte Calcio, ma rimane in testa a 27 punti. Non ne approfitta la Salicetese (24) sconfitta 2-0 sul campo del San Leo. Sale a 22 punti il Villanova che batte 0-1 il San Polo in trasferta.

In Terza Categoria vincono le battistrada Vernasca (28) 2-1 sul Gerbido e il Caorso (28) 1-2 sul San Polo, bene anche la Polisportiva BF (27) che batte 2-0 la Primogenita. Vince anche 7-3 la Virtus Piacenza che si mantiene in testa alla classifica.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Castelvetro-Real Formigine 0-1
Arcetana-Campagnola 4-0
Boretto-Castelfranco 3-2
Borgo San Donnino-Anzolavino 1-0
CastellanaFontana-Colorno 0-1
Cittadella-Agazzanese 3-3
Modenese-Sasso Marconi 1-2
Piccardo Travers.-Nibbiano&Valtidone 1-0
Pieve Nonantola-Vignolese 1-0
Rolo-Fidentina 2-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. L'Agazzanese sfiora il colpo, Borgonovese ok. Pontenurese sconfitta

SportPiacenza è in caricamento