Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Ok Nibbiano, stop Alsenese tonfo Lugagnanese. In Seconda A tutto apertissimo. FOTO

Negli anticipi del sabato vittorie per Gotico, Bobbiese, GossolengoPittolo, Virtus San Lorenzo e Omi Academy. In Seconda A il Rottofreno supera il San Lazzaro, ora sono tre in vetta e sale lo Ziano. In Prima colpo della Sannazzarese e si rilancia il Vigolo. Ok la Travese in Terza

Gagabike-2

Sembrava già chiusa l’Eccellenza A, ma in realtà è tutto riaperto con la capolista Cittadella che impatta 2-2 contro il Colorno ed è stabile a +4 sulla Correggese che invece vince una gran gara 0-2 a Salsomaggiore. Non si ferma il periodo di crisi dell’Agazzanese (21) che perde anche a Montecchio 3-1 (D’Aniello per i piacentini) e scivola al settimo posto fuori dalla zona playoff, dove invece ci entra il Nibbiano (27) che vince ancora, questa volta 2-0 sulla Faro Coop (Boccenti e Lancellotti).

Junior Drago - Vigolo Marchese 0-2 26-11-2023 Photo By Steve

Castellana

In Promozione scappa ancora il Gotico (31) che al sabato aveva vinto 0-1 con la Castellana (decide Pagani), ma l’Alsenese (26) che è seconda pareggia 0-0 con il Carignano e ora è a -5. Sale al terzo posto la Bobbiese (24) che al sabato aveva vinto 2-0 (Fagioli e Rossi) col Sala Baganza. Buon punto per il Carpaneto (19) che impatta 2-2 con la Sammartinese (Bottazzi e Lucci). Un punto che lascia l’amaro in bocca alla Sarmatese che chiude 0-0 contro IlCervo nello scontro importantissimo in coda alla classifica. Bene la Pontenurese che torna alla vittoria 1-3 sul Felino (in gol Storchi, Bongiorni e Bamba).

Fidenza

In Prima Categoria il big match di giornata va al Fidenza che liquida 3-0 la Lugagnanese e si conferma in testa a 27 punti, dietro a 25 c’è il Vigolo che regola 0-2 lo Junior Drago (Laanaya e Spagnolo) e sale a 22 la Sannazzarese che piazza un vero colpaccio vincendo 2-3 contro il Vigolzone (Beghi e Pizzasegola per i locali, Girometta e doppietta di Cozzi per gli ospiti), a 22 anche la Lugagnanese e poi il Vigolzone a 19. Bene lo Sporting Fiorenzuola al sabato col successo 2-1 sul San Secondo (Guarini e Rosi), bene anche la Borgonovese (16) 3-1 sulla Pontolliese (doppietta di Perazzi e poi Caporali). Ko la Spes in casa 0-1 col Soragna e buon punto per il RiverNiviano a Zibello (Buscarini e autorete). Chiude il successo dell’Arquatese 4-3 sulla Salicetese (Torrembini, Spagnoli, Rovito e Ferrari per l’Arquatese, doppietta di Guebre e Olcese per gli ospiti) che rimane ultima.

Lugagnanese

In Seconda A come preventivato sarà una corsa spettacolare fino alla fine con ben tre squadre oggi in vetta alla classifica: il GossolengoPittolo che al sabato aveva battuto 5-1 il BobbioPerino (doppiette Pinheiro e Maggi, poi Lanati), la Virtus Piacenza che supera 2-0 il San Corrado (Signaroldi e Carrara) e il San Lazzaro che trova la prima sconfitta stagionale 1-0 col Rottofreno (decide Raggi), sono tutte a 22 punti. Dietro salgono lo Ziano che liquida 2-4 il Vernasca, la Pianellese che supera 4-1 il Podenzano e appunto il Rottofreno. Nel Girone B la Virtus Lorenzo aveva vinto al sabato 2-1 sulla Campeginese, oggi sconfitta per 2-3 del Corte Calcio col Levante, ko anche per il Cadeo 0-1 con la Fontanellatese e pari 1-1 del Villanova a Calerno.

02 - Vigolo Marchese_m-2

In Terza comanda la Omi Academy con 28 punti avendo vinto sabato 2-0 sull’Alseno, regge il colpo il San Polo (27 ma con una partita in meno) superando di misura la Turris 0-1, bene la Travese che sale a 26 punti grazie al 3-1 sul Bivio Volante e poi Caorso e Podenzanese (entrambe vittoriose) a 23 punti.

01 - Junior Drago_m

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Rolo-Fabbrico 0-1
Castelfranco-Terre di Castelli 2-0
Cittadella-Colorno 2-2
Montecchio-Agazzanese 3-1
Nibbiano&Valtidone-Faro Coop 2-0
Pieve Nonantola-Bagnolese 2-0
Real Formigine-Brescello Piccardo 3-2
Salsomaggiore-Correggese 0-2
Zola Predosa-Fidentina 2-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Ok Nibbiano, stop Alsenese tonfo Lugagnanese. In Seconda A tutto apertissimo. FOTO
SportPiacenza è in caricamento