rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Crollano Pontenurese e Borgonovese, allungo Riverniviano. Ok la Virtus Piacenza

In Eccellenza bella vittoria della Castellana, in Promozione il Gotico strappa il pareggio e aggancia la vetta della classifica. In Prima Categoria bel successo della Sarmatese che si riporta sotto, in Seconda A stecca il San Nicolò e nel Girone B vincono Arquatese e Salicetese. In Terza non sbagliano le battistrada

L’Eccellenza apre con la fuga ufficiale della capolista Borgo San Donnino che vince 2-1 sulla Campagnola e si porta a +9 sul Cittadella, sconfitto dalla Pieve Nonantola e cade anche il Castelfranco col Colorno. Nelle zone alte beffa per l’Agazzanese che impatta 2-2 sul campo della Modenese, piacentini avanti con Forbiti e Mastrototaro ma poi sono rimontati dai locali. Bella vittoria della Castellana 4-0 sul Real Formigine (doppietta di Cossetti, Storchi e Monopoli), Castellana che supera l’Anzolavino ed ora è terzultima. Pareggio a reti inviolate tra Nibbiano e Fidentina.

In Promozione i giochi sono ufficialmente riaperti perché la Pontenurese crolla sul campo del Cervo perdendo 4-1 (in gol Franchi per i piacentini) e rimane sì in vetta a 45 punti ma viene agganciata dal Gotico Garibaldina che conquista un punto pesantissimo sul campo del FornovoMedesano. Occhio che sale il Tonnotto a -5 dal duo di vetta e anche il Carignano che si porta a 37 punti vincendo al sabato 0-2 sull’Alsenese. In coda alla classifica importante vittoria del Vigolo 2-1 sul Terme Monticelli (Laraia e Buzzi), perde invece la Bobbiese 1-3 in casa contro il Felino (in gol Rossi), pareggio 1-1 tra Carpaneto e Brescello (in gol Picciotti).

E i giochi a questo punto sono riaperti anche in Prima Categoria perché la capolista Borgonovese (46) cade a sorpresa in casa nel derby con lo Ziano che vince 1-2 in rimonta, sblocca Fornaciari poi vanno in gol Casciello e Amraani per gli ospiti. Brava la Sarmatese ad approfittarne ed espugnare di misura 0-1 (decide un rigore di Squintani al 95') il campo del Fidenza portandosi a -5 dalla Borgonovese. Dietro perde la Spes 1-0 sul campo della Sannazzarese (decide Simone) che l’aggancia in classifica al terzo posto a quota 38 punti. La sconfitta dello Junior Drago sul campo dello Ziballo 1-0 è un guaio in coda alla classifica, male anche la Lugagnanese che perde 3-0 con la Fontanellatese mentre nell’anticipo del sabato era terminata 2-2 tra Vigolzone e Pontolliese. Lo Sporting Fiorenzuola super 1-0 il Soragna, decide Dametti.

Domenica di sorprese anche in Seconda A: la capolista Riverniviano vince secco 2-0 sul Gragnano e vola a 44 punti, allungando sul San Nicolò che si ferma a 40 punti dopo la sconfitta interna 0-1 contro il BobbioPerino che ora è terzo a 35 punti. Vince la Libertas 2-0 sul Rottofreno e aggancia in quarta posizione a 33 punti il San Lazzaro sconfitto 4-0 dalla Travese. Nel Girone B vola l’Arquatese che vince 2-1 sul Fonta e si consolida in vetta con 44 punti, risponde la Salicetese e 39 grazie al successo 3-0 sul San Polo. Sale il Pro Villanova a 37 punti vincendo 0-2 col Corte Calcio mentre la gara Gropparello-San Secondo è stata rinviata.

In Terza Categoria non stecca la capolista Virtus Piacenza che chiude con un successo 3-4 sul campo della Folgore e si porta a 53 punti, risponde il San Polo (45) superando 3-2 la Besurica, bene anche la BF (41) che è terza grazie alla vittoria 2-1 sulla Academy Moretti. Si fermano dietro il Caorso stoppato 2-2 dalla Primogenita e anche la Podenzanese che comunque porta a casa un robusto 2-2 dal campo del Vernasca. Caorso che è quarto a 40 punti e Podenzanese quinta a 37.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Sasso Marconi-Anzolavino 1-0
Boretto-Vignolese 1-2
Borgo San Donnino-Campagnola 2-1
CastellanaFontana-Real Formigine 4-0
Cittadella-Pieve Nonantola 1-2
Colorno-Virtus Castelfranco 1-0
Modenese-Agazzanese 2-2
Nibbiano&Valtidone-Fidentina 0-0
Piccardo Traversetolo-Castelvetro 1-3
Rolo-Arcetana 2-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Crollano Pontenurese e Borgonovese, allungo Riverniviano. Ok la Virtus Piacenza

SportPiacenza è in caricamento