rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Volano Agazzanese e Pontenurese, brava Castellana. FOTO

Nibbianoi ko nel derby e sempre più giù. In Promozione il Gotico non molla e insegue lì al secondo posto. In Prima allunga la Borgonovese, Spes fermata sul pareggio. In Seconda A ok il RiverNiviano ma sale il San Nicolò. Nel Girone B dominano le piacentini. In Terza c'è la Podenzanese on fire.

Verdea DateiIn Eccellenza l’Agazzanese si aggiudica il derby piacentino 1-2 contro il Nibbiano. Agazzanese che scala così il terzo posto in classifica (al comando c’è sempre l’imbattuto Castelfranco): apre le marcature il rigore di Mastrototaro, poi pareggia Minasola sempre su rigore, decide infine una rete di D'Aniello al 60’. Nibbiano che si ritrova in zona retrocessione. Benissimo invece la Castellana che supera 2-1 la difficile Vignolese (Cossetti e Dell’Orti) portandosi momentaneamente in una zona più serena di classifica.

Pro Villanova - Corte Calcio 2-1 23-10-2022 Photo By Steve Galli

In Promozione non steccano le piacentine. La Pontenurese si conferma in vetta a 19 punti superando in rimonta 3-2 Il Cervo (doppietta di Franchi e gol di Bongiorni), risponde il Gotico Garibaldina che liquida di misura 1-0 il Fornovo Medesano (decide Visconti) e si conferma al secondo posto a -2. Il Carignano è terzo, supera l’Alsenese (che scivola al penultimo posto) in un vibrante 4-3: doppietta di Barbarini L. e Sutera per i piacentini che subiscono la rete della condanna a 4' dalla fine. Sconfitta 3-1 del CarpanetoChero sul campo del Brescello (Manna per i piacentini), mentre il Vigolo trova una bella vittoria contro il Terme Monticelli 1-2 (Bertocchi e Mazzi). Chiude la Bobbiese che sale al quarto posto superando 0-2 il Felino (Fagioli e Scabini).

Pontolliese Gazzola - Vigolzone 2-1 23-10-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Nell’anticipo di Prima Categoria la Borgonovese si è confermata capolista superando in trasferta 0-2 lo Ziano nel derby. Apre le marcature Gennari al primo giro di lancetta e le chiude Bernini al 92. Con questo successo la Borgonovese allunga a 17 punti in vetta alla classifica perché la Spes (Ozzola e Brugnelli, Cozzi e Simone) non va oltre al 2-2 con la Sannazzarese, Spes a questo punto seconda a -3. Bene la Pontolliese che sale al terzo posto superando 2-1 il Vigolzone (Garilli e Zecca per i locali, Vecchio per gli ospiti). Sarmatese-Fidenza 2-1, decidono Squintani e Lodigiani, Sporting Fiorenzuola sconfitto 3-2 a Soragna (Signaroldi e Orsi). Vittoria 3-0 della Lugagnanese sulla Fontanellatese (Negrello, Campana e Ratti).

In Seconda A si conferma al vertice della classifica il RiverNiviano che batte 1-2 il Gragnano e rimane primo con 16 punti, dietro sale il San Nicolò che supera di misura 0-1 il BobbioPerino e ora è secondo a -1. Bene la Libertas che vincendo 2-3 a Rottofreno aggancia il terzo posto insieme al San Lazzaro a -3 dalla vetta. Gran lotta quindi con quattro squadre racchiuse in 3 punti.
Nel Girone B inciampa per metà la capolista Arquatese che esce con un pareggio 1-1 dal campo del Fonta, Arquatese sempre prima a 17 punti, dietro però sale la Salicetese che vince 0-2 a San Polo ed è seconda a -1 e molto bene la Pro Villanova che superando 2-1 il Corte Calcio si porta al terzo posto con 15 punti.

In Terza Categoria cade a sorpresa la Polisportiva BF 2-1 sul campo dell’Academy Moretti. Davanti vince il Caorso 2-3 sulla Primogenita e sale a 18 punti, benissimo la Podenzanese che supera 3-1 anche il Vernasca e ora è lì a 16 punti ma la Virtus Piacenza non molla un colpo superand 3-1 la Folgore. Bella anche la vittoria del San Polo sulla Besurica, San Polo che sale al quarto posto.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Boretto-Campagnola 2-0
Borgo San Donnino-Arcetana 2-2
CastellanaFontana-Vignolese 2-1
Cittadella-Castelvetro 1-0
Colorno-Anzolavino 2-1
Modenese-Real Formigine 0-1
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese 1-2
Piccardo Traversetolo-Castelfranco 0-2
Rolo-Pieve Nonantola 0-1
Sasso Marconi-Fidentina 2-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Volano Agazzanese e Pontenurese, brava Castellana. FOTO

SportPiacenza è in caricamento