rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Pari Nibbiano, ok Pontenurese e Gotico. Bene l'Arquatese

Il Nibbiano strappa un pareggio prezioso al 97', il Gotico Garibaldina vince in rimonta 2-1 il derby contro la Bobbiese, bene il Carpaneto. In Prima successi per Spes e PontollieseGazzola. In Seconda A il Riverniviano si ferma a 1-1 a Podenzano, nel B ok la Salicetese. In Terza cade ancora il Caorso.

Programma completo domenica 22 gennaio, le forti nevicate di giovedì alla fine hanno portato a una manciata di rinvii d’ufficio tra cui Agazzanese-Piccardo Traversetolo in Eccellenza, Sarmatese-Junior Drago in Prima Categoria A, Pianellese-San Nicolò e  San Rocco-Travese nel Girone A di Seconda e Pol.BF-Bivio Volante, San Filippo Neri-San Polo in Terza Categoria.

Gotico Garibaldina - Bobbiese 2-1 22-01-2023 Photo By Peter Ponginibbi

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone strappa un punto super prezioso al 97’ sul campo del Castelvetro con Jakimovski che rimedia al vantaggio dei locali e chiude 1-1. Pareggio che tiene i piacentini al limite tra i playout e la zona salvezza. Ancora una sconfitta per la Castellana piegata 1-0 sul campo del Rolo, Castellana che rimane ultima con la Campagnola. Davanti vince la capolista Borgo San Donnino (55) e risponde l’inseguitrice Castelfranco (52).

La Bobbiese

In Promozione il Gotico Garibaldina supera in rimonta la Bobbiese 2-1 sul sintetico di Pontedellolio dove sblocca Rossi, poi Zanaboni e Siaka Kona ribaltano il risultato. Gotico che rimane al secondo posto saldamente a quota 35 punti in scia alla Pontenurese che, nel posticipo a Noceto, strappa lo 0-1 grazie a una rete di Compaore e rimane a 40 punti. Il Carignano al sabato impatta 0-0 col Felino ed è terzo a 30, poi la Bobbiese rimane quinta a 28 punti e molto bene il CarpanetoChero che batte 1-0 di misura Il Cervo (decide Murro) ed è sesto a 26 punti. In coda importante successo 2-0 dell’Alsenese nel derby salvezza contro il Vigolo, decidono i gol di Delazzari e Renteira. .

Giornata da risultati interessanti in Prima Categoria dove rimane tutto molto fluido. La capolista Borgonovese pareggia a Fidenza 1-1 (caporali) e rimane in testa a 37. Dietro di lei ne approfitta solo la Spes che supera 2-0 il Soragna (Ozzola e Melampo) portandosi provvisoriamente a 33 punti, la Sarmatese non ha giocato (rinvio) sabato con lo Junior e rimane a 32. Dietro non rispondono perché il Vigolzone impatta 1-1 sul campo della Sannazzarese (Cameletti per il Vigo) e quindi va a 31 punti, bene invece la PontollieseGazzola che vince 1-2 in casa della Viarolese (doppietta di Archieri) e si porta anche lei a 31. In coda punto beffa per lo Ziano che chiude 0-0 con la Fontanellatese, ai piacentini servivano i tre punti per uscire dalla zona playout. Pirotecnico 3-3 tra Lugagnanese e Sporting Fiorenzuola. Per la Lugagnanese in gol Casarola, Campana e Piccinini, per lo Sporting in rete vanno Rossi e Signaroldi con una doppietta.

In Seconda A stop per la capolista RiverNiviano fermata 1-1 (gara iniziata con 30’ di ritardo) sul campo del Podenzano. RiverNiviano che quindi a 33 punti, il San Nicolò è rimasto fermo (rinviata) a 30. Dietro sale il San Lazzaro che regola 1-2 il BobbioPerino nel big match di giornata, San Lazzaro che ora è terzo a 29 punti. Bene anche la Libertas che vincendo 1-2 a Gossolengo si conferma al quarto posto con 26 punti.

Il Gotico Garibaldina

Nel Girone B di Seconda prosegue la sua marcia la capolista Arquatese che batte 3-1 il San Leo e si conferma in vetta a 34 punti. Risponde il San Secondo che supera di misura 1-0 il CombiSalso ed è secondo a 30, bene la Salicetese che vince in trasferta 0-1 in casa della Fonta e si porta al terzo posto a 28 punti. Quarto il Pro Villanova (27) che impatta 1-1 a Fraore.

Giornata particolare anche in Terza Categoria perché le principali inseguitrici della Virtus Piacenza (che vince 4-0 sulla Fulgor e vola a 42 punti) non giocano causa impraticabilità di campo, dunque rimangono al palo Pol.BF (33) e San Polo (32). Non ne approfitta il Caorso che perde sonoramente 3-0 in casa della Folgore e rimane a 31 punti. Pareggiano 0-0 Turris e Vernasca in quello che era un match molto interessante di giornata, come termina 1-1 tra Academy Moretti e Podenzanese.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Agazzanese-Piccardo Traversetolo rinviata
Arcetana-Colorno 1-4
Borgo San Donnino-Boretto 2-1
Campagnola-Castelfranco 0-1
Castelvetro-Nibbiano&Valtidone 1-1
Cittadella-Modenese 6-0
Pieve Nonantola-Sasso Marconi 0-1
Real Formigine-Fidentina 2-1
Rolo-CastellanaFontana 1-0
Vignolese-Anzolavino 1-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Pari Nibbiano, ok Pontenurese e Gotico. Bene l'Arquatese

SportPiacenza è in caricamento