rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese, Pontenurese, Gotico e Borgonovese ok. Stop Arquatese e Caorso

In Eccellenza solo la Castellana è sconfitta. In Promozione vola ancora il Gotico, ko per il Carignano. In Prima la Borgo non molla, pari tra Sarmatese e Spes. in Seconda vola il RiverNiviano ma il San Nicolò rimane in scia. Nel B ko per l'Arquatese, accorcia la Salicetese. In Terza sale il Vernasca

Giornatona spettacolare in Eccellenza perché si rimescola tutto. Colpaccio del Borgo San Donnino in casa della capolista Castelfranco (2-3), l’Agazzanese invece batte di misura 1-0 il Castelvetro (decide Forbiti) e si porta al secondo posto a -2 dalla vetta occupata ancora dal Castelfranco, mentre il Borgo SD è terzo. Bene anche il Nibbiano che trova una bella vittoria 3-1 sulla Modenese (Celotti, Baldini e Federico in gol) mentre la Castellana esce con le ossa rotte dal campo del Sasso Marconi: 4-1 (in gol Mansour per i piacentini).

Pontenurese - Alsenese 2-1 19-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Nell’anticipo del sabato in Promozione, il successo in rimonta della Pontenurese (28) che ha superato 2-1 nel derby l’Alsenese (sblocca Cerati, poi in rete Lucci su rigore e Bakroui) e che si mantiene così in vetta alla classifica perché dietro si ferma il Carignano (25) sconfitto 2-1 a Noceto. Benissimo il Gotico Garibaldina che espugna 0-4 il campo del fanalino di coda Traversetolo (doppietta Zanaboni, poi Siaka e Visconti). Buon punto, ma poteva essere di più, per il Vigolo che impatta 2-2 con il Cervo (Nogueira e Bertocchi) mentre è decisamente importante in chiave playoff la vittoria della Bobbiese 1-0 sul Tonnotto (decide Cazzamalli). Chiude il quadro il buon pareggio del CarpanetoChero 1-1 sul campo del Terme Monticelli (rigore di Lamberti).

Bobbiese - Tonotto S. Secondo 1-0 20-11-2022 Photo By Steve Galli

In Prima Categoria non molla un colpo la Borgonovese che vince 1-2 sul campo dello Sporting Fiorenzuola con i gol di Gennari e Bernini, e si mantiene in testa sfruttando il pareggio 0-0 tra le altre due compagne di viaggio, Sarmatese e Spes, che scivolano quindi a -2. Bene la Pontolliese che rimane in scia al treno di vetta superando di misura 1-0 il Fiore Pallavicino (decide Garilli). La Sannazzarese espugna 1-3 il campo dello Junior Drago (Chiapperini per i locali, doppietta di Cozzi e poi Zarbano per gli ospiti). Stop per il Vigolzone che chiude 1-1 con lo Zibello (Beghi per i piacentini). Chiude il blitz della Lugagnanese che supera 0-3 lo Ziano con i gol di Sabini, Casarola e il rigore di Negrello.

In Seconda A si viaggia a mille all’ora in vetta. La capolista RiverNiviano non molla un colpo e supera 0-3 lòa Travese e si conferma in testa con 28 punti. Dietro però non molla nessuno perché il San Nicolò espugna 3-4 il campo della Libertas e rimane secondo a -5, poi vince il BobbioPerino 0-1 sul terreno della Pianellese e si porta al terzo posto con 21 punti mentre il San Lazzaro, vincendo 2-1 sul Podenzano, è quarto a 20 punti.
Nel Girone B giornata importante perché cade la capolista Arquatese 3-1 sul terreno della Virtus San Lorenzo, Arquatese che rimane in testa a 26 punti ma accorcia la Salicetese che vincendo 1-2 il derby col Corte Calcio si porta lì a 24 punti. Dietro a 20 punti salgono le due formazioni di Parma, Mezzani e San Secondo, che superano rispettivamente San Leo e Fraore.

Turno con risultati interessanti anche in Terza Categoria perché la capolista Virtus Piacenza (27) è stoppata sul 2-2 dall’Academy Moretti. Dietro non ne approfittano perché il Caorso perde 0-2 col Vernasca che grazie a questo successo si porta al secondo posto a quota 25 punti appaiato proprio al Caorso. La Polisportiva Bf imptta 0-0 sul campo della Fulgor Fiorenzuola, bene il San Polo che sale ancora vincendo 0-1 ad Alseno.

Risultati e classifiche
 
Eccellenza A
Colorno-Boretto 7-1
Agazzanese-Castelvetro 1-0
Anzolavino-Rolo 2-1
Campagnola-Piccardo Traversetolo 0-1
Fidentina- Cittadella 1-1
Nibbiano&Valtidone-Modenese 3-1
Real Formigine-Pieve Nonantola 3-1
Sasso Marconi-CastellanaFontana 4-1
Vignolese-Arcetana 0-0
Castelfranco-Borgo San Donnino 2-3
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese, Pontenurese, Gotico e Borgonovese ok. Stop Arquatese e Caorso

SportPiacenza è in caricamento