rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana wow, l'Agazzanese sgomma. Pontenurese sconfitta

In Eccellenza la Castellana vince e torna in corsa per i playout. In Promozione ko pesante del Gotico, sconfitta anche la Pontenurese e ora il Tonnotto è a -2. In Prima Categoria vince la Borgonovese, risponde la Sarmatese. In Seconda A pari del RiverNiviano, il San Nicolò accorcia. Arquatese ok

Nella domenica di Eccellenza spiccano senza dubbio due risultati, quello dell’Agazzanese che vince con un secco 0-2 sul campo del Rolo (doppietta di D’Aniello) agganciando così la seconda posizione in classifica a 67 punti grazie al pareggio del Cittadella, e poi il bel successo di misura della CastellanaFontana 1-0 contro il Castelfranco (decide Cossetti) che permette ai piacentini di andare a -3 dalla zona playout. Sconfitto il Nibbiano&Valtidone 2-3 in casa dal Sasso Marconi (reti di Minasola e Grasso per i piacentini). In vetta vince il Borgo San Donnino che si conferma a +8 su Agazzanese e Cittadella.

In Promozione è tutto di nuovo riaperto. La Pontenurese cade in casa 0-2 nel big match contro il Tonnotto San Secondo, ora i piacentini sono a 51 punti ma il Tonnotto tallona a 49. Fa rumore il crollo del Gotico Garibaldina per 6-4 in casa del Carignano, fa rumore perché i piacentini erano avanti con il gol di Visconti e la doppietta di Zanaboni, poi il Carignano fa la super rimonta segnando tre gol in 6’ e dilagando nel finale. Al 92’ ancora Zanaboni (tripletta per lui) fissa il definitivo 6-4. Ora il Gotico è terzo a 46 punti. Sale al quarto posto la Bobbiese (43) che batte di slancio 3-0 il FornovoMedesano (Scabini, Bongiorni, Makaya), in coda bella vittoria dell’Alsenese 1-2 sul campo del Brescello (doppietta di Luca Barbarini). Serve a poco al Vigolo l’1-1 contro il Felino (gol di Bonomi), il Vigolo è sempre terzultimo mentre il Carpaneto perde 2-0 a Noceto.

In Prima Categoria botta e risposta in vetta tra la capolista Borgonovese (52) che supera non senza fatica 2-3 lo Junior Drago (in lotta per la salvezza) con i gol di Fornaciari, Caporali e Bernini mentre per lo Junior hanno segnato Chiapperini e Maggi. Risponde e bene la Sarmatese che batte 1-0 il Fiore Pallavicino (decide Lodigiani) ed è lì a -2 dalla Borgo. Perde terreno la Spes (45) che non va oltre lo 0-0 in casa contro la Lugagnanese mentre il Vigolzone (41) è sconfitto 1-0 dal Soragna e viene agganciato in quarta posizione dalla Sannazzarese che batte 1-2 la Viarolese con i gol di Simone e Cozzi. La Pontolliese impatta 2-2 contro lo Zibello (Perazzi e Achieri) e belle di vittorie per lo Sporting Fiorenzuola 2-0 sulla Fontanellatese e per lo Ziano 2-1 sul Fidenza (Abdielmi e Baldini). 

In Seconda A scrollone in vetta. La capolista RiverNiviano impatta 1-1 sul campo del Rottofreno e si porta a 51 punti, dietro però vince il San Nicolò di misura 0-1 sul terreno della Travese e così va a 49, molto se non tutto si deciderà nello scontro diretto. Dietro il BobbioPerino vince 1-2 col San Giuseppe ed è terzo a 42 punti, poi c’è la Libertas a 40 che batte il San Lazzaro 2-1 nel derby. Testa a testa anche nel girone B: la capolista Arquatese (50) vince 0-1 in casa del CombiSalso, dietro però il San Secondo risponde vincendo 1-0 sul Cadeo ed è lì a 49 punti. La Salicetese (43) vince 1-5 contro la Mezzani e blinda la terza posizione.

In Terza rinviata GerbidoSipa-San Polo perché mancava l’arbitro, il Caorso vince 0-3 contro la Fulgor Fiorenzuola e si porta provvisoriamente al secondo posto in virtù anche della sconfitta a sorpresa della Polisportiva Bf per 2-0 contro il fanalino di coda San Filippo Neri. Sconfitta anche per la capolista Virtus Piacenza 1-2 in casa contro la Besurica, Virtus che rimane comunque saldamente al comando della classifica. Bella vittoria infine della Podenzanese per 3-1 sul Bivio, Podenzanese che sale al quarto posto in classifica.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Boretto-Anzolavino 3-1
Borgo San Donnino-Fidentina 1-0
CastellanaFontana-Castlefranco 1-0
Castelvetro-Vignolese 1-0
Cittadella-Real Formigine 2-2
Modenese-Colorno 1-2
Nibbiano&Valtidone-Sasso Marconi 2-3
Piccardo Traversetolo-Arcetana 2-2
Pieve Nonantola-Campagnola 0-2
Rolo-Agazzanese 0-2
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana wow, l'Agazzanese sgomma. Pontenurese sconfitta

SportPiacenza è in caricamento