rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Pontenurese, Borgonovese e Vigolzone non sbagliano

In Eccellenza l'Agazzanese viene rimonta sul 2-2 al 90'. Bene il Gotico Garibaldina che sale al secondo posto in Promozione e la Bobbiese supera il Carpaneto ed è quarta. In Prima Categoria vincono tutte le big di testa. Appuntamento al 2023.

In Eccellenza mastica decisamente amaro l’Agazzanese che va sotto 0-1 con la Real Formigine, poi ribalta tutto con le reti di Forbiti e Mastrototaro (su rigore), ma al 90’ viene ripresa sul 2-2 e chiude quarta il 2022. In vetta vince di misura il Castelfranco che aggancia a 46 punti il Borgo Donnino. Negli anticipi del sabato, in Eccellenza il Borgo San Donnino ha regolato 0-2 la Castellana lasciando i piacentini al penultimo posto in classifica e confermandosi, il Borgo, in vetta. Il Nibbiano strappa un buon punto in casa (1-1) contro il Cittadella (in gol Grasso).

In Promozione la Pontenurese mostra i muscoli nel big match col Carignano, gara mai in discussione con i piacentini che vincono 3-1 e volano a quota 34 punti grazie alle reti di Bamba (rigore), Franchi e Marchi. Dietro vince il Gotico 1-3 in casa del Terme Monticelli (Raggi, Zanaboni e gol di Visconti) e sale al secondo posto a 29 punti, terzo il Carignano. Bene la Bobbiese che regola 1-0 il Carpaneto nel derby (decide Cazzamalli) ed è quarta a 27 punti. In coda importante vittoria dell’Alsenese 0-2 a Felino (Sbordi e D’Elia), mentre il Vigolo cade 2-3 in casa contro il Solignano (Khawanda e Sadik) in gol.

In Prima Categoria bottino pieno per tutte le battistrada. La capolista Borgonovese vince 0-1 a Zibello (decide Caporali) e si conferma in vetta a 33 punti, dietro risponde la Sarmatese che supera 1-2 la Fontanellatese (Groppi e Nani) ed è lì a 31 punti. Bene anche il Vigolzone che batte 2-0 il Fidenza (doppietta di El Hamel) è chiude l’anno a 30 punti, vince che la Spes 1-4 sul campo dello Junior Drago (Fanzini per i locali, per gli ospiti doppietta di Melampo, Bongiorni e autorete). La Sannazzarese vince a Soragna 0-1 (Cozzi), lo Sporting travolge 7-2 il Fiore Pallavicino (Michele Dametti, Nonni, Arisi, Salvini, Signaroldi, Paolo Rosi, Raimondi in gol) e lo Ziano chiude 0-0 con la Viarolese Nell’anticipo di Prima Categoria la Pontolliese Gazzola ha superato di slancio 3-0 la Lugagnanese con i gol di Tonini, Girola e Perazzi.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
CastellanaFontana-Borgo San Donnino 0-2
Agazzanese-Real Formigine 2-2
Anzolavino-Campagnola 0-1
Colorno-Pieve Nonantola 2-1
Fidentina-Vignolese 1-3
Modenese-Rolo 1-0
Piccardo Traversetolo-Boretto 1-0
Sasso Marconi-Castelvetro 1-0
Castelfranco-Arcetana 1-0
Nibbiano&Valtidone-Cittadella 1-1
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Pontenurese, Borgonovese e Vigolzone non sbagliano

SportPiacenza è in caricamento