rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati. Domenica nera in Eccellenza, volano Pontenurese e Borgonovese. Ok l'Arquatese

Perdono tutte le tre formazioni piacentine. In Promozione bel colpo del Gotico, il Carpaneto vince il derby. In Prima lo Ziano fa il blitz e vince in casa dello Sporting. In Seconda A, Pianellese ko, RiverNiviano in vetta. In Terza vince la Virtus Piacenza, stop della BF: 4-4 con la Besurica.

Verdea Datei

Domenica nerissima per l’Eccellenza piacentina con tutte e tre le nostre squadre sconfitte. Il Nibbiano mastica amaro perché va sotto contro la Vignolese, trova il pareggio con Minasola ma al 92’ gli ospiti fissano l’1-2. Cade la CastellanaFontana che perde in casa nettamente 1-4 contro l’Arcetana (rigore di Cossetti). Male anche l’Agazzanese ko 4-2 nella tana del Colorno, piacentini che vanno a segno nel finale con Forbiti e Corbellini.

In Promozione vola la Pontenurese che sbanca 1-3 Felino (Bakraoui, Russolillo, Di Mauro) e si conferma in vetta, benissimo il Gotico Garibaldina che vince 3-5 sul campo del Solignano (poker di Visconti e poi Zanaboni) ed è secondo in classifica. La Bobbiese trova alla fine il pareggio 1-1 con il Traversetolo, pareggia Cazzamalli allo scadere. Il Carpaneto vince 3-2 il derby con l’Alsenese: Lamberti, Picciotti e Manna per i locali, Ghelfi e Sutera per gli ospiti. Chiude la sconfitta del Vigolo in casa 0-1 contro il Noceto.

Giornata molto particolare in Prima Categoria, perché la Borgonovese supera di slancio 3-1 la Spes nel big match (doppietta Caporali e gol Fornaciari, Brugnelli per gli ospiti) e vola in vetta alla classifica a 14 punti perché dietro lo Sporting Fiorenzuola cade in casa davanti a un ottimo Ziano che vince 0-1 (decide Abdielmi).
La Pontolliese cade malamente contro la Fontanellatese 3-0, pari della Lugagnanese a Fidenza e sconfitta dello Junior Drago 2-0 a Soragna. Bene la Sannazzarese che vince 0-2 col Fiore Pallavicino (Zarbano e Orrù) mentre il Vigolzone si affaccia ai piani alti superando 2-1 la Sarmatese (Beghi e Sherife per i locali, Volpe per gli ospiti).

In Seconda A vola al comando il RiverNiviano (13) che supera 3-2 il San Giuseppe, dietro salgono al secondo posto a -1 il San Lazzaro che batte 3-0 il Gragnano e anche il San Nicolò che vince di misura 1-0 contro il Rottofreno. Nel Girone B vetta solitaria per l’Arquatese che vince 2-1 sul San Polo e si porta a 16 punti, stop del Corte Calcio fermato sull’1-1 dal San Secondo e rimane a -3 dalla vetta come la Salicetese che è battuta 2-3 dalla Pro Villanova.

In Terza prova a scappare la Virtus Piacenza che supera 0-1 il Bivio ed è prima da sola in testa, perché la Bf pareggia 4-4 con la Besurica e rimane a -2. Bene la Podenzanese che vince 1-2 sulla Fulgor Fiorenzuola e sale al terzo posto insieme al Caorso che batte l’Academy Moretti 2-1.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Boretto-Pieve Nonantola 3-3
Borgo San Donnino-Castelvetro 2-0
CastellanaFontana-Arcetana 1-4
Colorno-Agazzanese 4-2
Modenese-Campagnola 1-2
Nibbiano&Valtidone-Vignolese 1-2
Piccardo Traversetolo-Anzolavino 2-0
Rolo-Cittadella 1-1
Sasso Marconi-Real Formigine 3-3
Castelfranco-Fidentina 2-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati. Domenica nera in Eccellenza, volano Pontenurese e Borgonovese. Ok l'Arquatese

SportPiacenza è in caricamento