Martedì, 16 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. San Nicolò promosso in Prima Categoria. Rimonta Pontenurese, ma si fa dura

In Eccellenza vince l'Agazzanese mentre il Nibbiano supera con un secco 0-3 la Castellana. In Promozione la Pontenurese pareggia ma è ancora prima, botta e risposta in Prima: vincono Borgonovese e Sarmatese

Partiamo dai verdetti di Seconda Categoria che ha chiuso la regular season proprio oggi. Nel Girone A promossa in Prima Categoria il San Nicolò che vince sul campo della San Corrado. Il Rinverniviano chiude secondo vincendo sulla Libertas e va in finale playoff, la semifinale playoff è in gara secca BobbioPerino-Libertas. Retrocede in Terza il San Rocco, il playout andata/ritorno sarà Travese-San Corrado, salvo all’ultimo respiro dunque il Podenzano. Nel Girone B va in Prima Categoria l’Arquatese, la finalista playoff è la Salicetese che aspetta la vincente della semifinale playoff San Secondo-Pro Villanova. Retrocede in Terza il San Leo, mentre lo spareggio salvezza è San Polo-CombiSalso, salvo anche qui all’ultimo respiro il Corte Calcio.

Leggi qui tutti i verdetti di Seconda Categoria A e B

Gotico Garibaldina - Pontenurese 2-2 16-04-2023 Photo Steve

Festa San Nicolò 5

In Eccellenza domenica nera per la Castellana che torna al terzultimo posto, sconfitta senza appello 0-3 dal Nibbiano&Valtidone (quindi salvo) nel derby piacentino: decidono Baldini, Jakimovski e Federico. Benone l'Agazzanese che vince 1-2 sul campo della Pieva Nonantola (Forbiti e Mastrototaro su rigore) e si mantiene al terzo posto a 73 punti, a -1 dalla piazza spareggio occupata dal Cittadella a 74 punti.

Festa San Nicolò 3

In Promozione a due turni dalla fine si fa davvero dura per la Pontenurese che alla fine strappa un pareggio 2-2 prezioso in rimonta (era sotto 2-0) sul campo del Gotico Garibaldina avanti con Siaka Kone e Visconti, poi segnano Gambazza e Bakraoui. Pontenurese che si ferma a 55 punti agganciata però dal Tonnotto che supera 2-0 il Vigolo (che ora è davvero inguaiato al penultimo posto). Bene la Bobbiese che vince 1-3 a Solignano e va al terzo posto a 50 punti (Scabini e doppietta di Rossi) proprio a pari con il Gotico. Punti salvezza importanti per il Carpaneto che supera di misura 1-0 il Felino (Coghi in gol) e per l'Alsenese che chiude 1-1 con il Terme Monticelli (in gol Renteira).

276d12a0-33e3-44b9-9ac4-9bbd658af93f

Anche in Prima Categoria mancano solo due giornate e per la questione promozione in giochi sono racchiusi tra Borgonovese e Sarmatese, appaiate a 57 puntiu e a +7 sulla prima inseguitrice Sannazzarese. La Borgonovese regola 3-1 il Vigolzone (Fellegara, Fornaciari e Caporali per la capolista, Boriello per il Vigolzone). La Sarmatese risponde vincendo 1-3 a Viarolo (doppietta di Lodigiani e poi Bocciarelli). Terzo posto a 50 punti per la Sannazzarese che regola 3-1 la PontollieseGazzola: in gol Cozzi, Filipov e Rossi per i locali, Montanari per gli ospiti. A 47 punti rimane la Spes sconfitta 0-1 dallo Ziano (El Yamani al 94'), Ziano che si prende tre punti importanti in chiave salvezza. Nei playout rimane impatanato lo Junior Drago che chiude 1-1 con la Lugagnanese (in rete Piccinini e Franchi). Vince 2-3 lo Sporting Fiorenzuola (Signaroldi, Rosi e Bozzarelli) sul campo del Fidenza.

Festa San Nicolò 6

In Terza Categoria vince il Caorso 2-3 sul Bivio e rimane secondo a 56 punti, bene anche la Polisportiva Bf che supera 4-0 il Gerbido ed è terza.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Arcetana-Real Formigine 3-0
Boretto-Sasso Marconi 3-3
Borgo San Donnino-Colorno 1-2
Campagnola-Vignolese 1-2
CastellanaFontana-Nibbiano&Valtidone 0-3
Castelvetro-Fidentina 1-2
Cittadella-Anzolavino 4-1
Piccardo Traversetolo-Modenese 1-0
Pieve Nonantola-Agazzanese 1-2
Rolo-Castelfranco 0-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. San Nicolò promosso in Prima Categoria. Rimonta Pontenurese, ma si fa dura
SportPiacenza è in caricamento