rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano e Agazzanese ok. Allungo Borgonovese e Virtus Piacenza

In Eccellenza sospesa Castellana-Cittadella, si scaldano gli animi e arrivano i Carabinieri. In Promozione la Pontenurese vince e risponde al Gotico, in Prima si fermano le inseguitrici. Seconda: ok Riverniviano e San Nicolò. Pareggiano tutte nel B. In Terza la Virtus va in fuga

In Eccellenza il fatto del giorno accade al Soressi con CastellanaFontana-Cittadella interrotta sullo 0-0 per intemperanze al 45' e sono arrivati sul campo i Carabinieri (leggi qui). Per il resto gran bella vittoria della Agazzanese sul campo della Fidentina: piacentini avanti 0-1 con Delfanti, poi sotto 2-1 e nel finale Delfanti al 92’ fa 2-2 e poi Mastrototaro fa 2-3. Agazzanese che torna al terzo posto con 46 punti. Bene anche l’esordio di mister Volpi sulla panchina del Nibbiano che vince 3-2 una delicatissima sfida in chiave salvezza: doppietta di Minasola e poi Grasso. Negli anticipi del sabato in Eccellenza clamoroso ko della capolista Castelfranco che perde 1-2 in casa al 92' contro la Vignolese.

Pontolliese Gazzola - Sarmatese 1-1 15-01-2023 Photo By Peter Ponginibbi

Nel derby piacentino di Promozione del sabato il Vigolo sblocca con Khawanda, poi pareggio di Raggi e a 5' dalla fine Zanaboni firma il successo per il Gotico Garibaldina. Risponde però la capolista Pontenurese che supera di misura il Team Traversetolo 1-0 (decide Franchi) e rimane in vetta a 37 punti, inseguita appunto dal Gotico che è a 32. Perde terreno il Carignano che si ferma a 29 punti dopo lo 0-0 in casa della Bobbiese, piacentini che a loro volta si confermano al quarto posto con 28 punti. Buon pareggio per l’Alsenese in casa de Il Cervo 1-1 (Barbarini su rigore) mentre crolla il CarpanetoChero che perde 3-0 nella tana del Tonnotto.

In Prima Categoria doveva essere una giornata interlocutoria e invece è stata dai contenuti forti. La capolista Borgonovese vince ancora 3-0 sul Fiore Pallavicino (Gennari, Fornaciari e Caporali in gol) e allunga perché va a quota 36 punti. Dietro si fermano tutte: la Sarmatese rimane seconda 32 punti dopo l’1-1 in casa della Pontolliese (in gol Perazzi e Zilli), brutto ko per il Vigolzone che è fermo a 30 dopo la sconfitta per 3-1 contro la Lugagnanese (tripletta di Campana, Sane per il Vigolzone), a 30 punti terza c’è anche la Spes che vince 1-3 nella tana dello Sporting Fiorenzuola: Dametti per i locali, doppietta di Melampo e poi Rozza per gli ospiti. In coda importante successo dello Ziano 1-2 sul campo dello Junior Drago (Maggi A. per i locali, doppietta di Baldini per gli ospiti), successo anche della Sannazzarese 2-3 a Zibello.

In Seconda A la capolista Riverniviano liquida 3-1 il GossolengoPittolo e rimane in testa con 32 punti, dietro risponde però il San Nicolò che supera 3-2 il Podenzano e rimane lì a 30 punti. Crolla pesantemente il San Lazzaro che perde 5-1 contro il San Giuseppe e si ferma a 26 punti. Nel Girone B, invece, non si fanno male le big nella domenica degli scontri diretti. La capolista Arquatese (31) pareggia 1-1 contro la Salicetese che rimane quarta a 25 punti, appena dietro il San Secondo pareggia 1-1 con il Pro Villanova. San Secondo che rimane dietro all’Arquatese e 27 punti e Villanova terzo a 26 punti.

Giornata decisamente interessante, infine, in Terza Categoria. La prima della classe Virtus Piacenza vince 1-2 in casa del Gerbido e si porta a 39 punti, dietro perde terreno la BF che è sconfitta 2-1 dal San Poolo, BF che è seconda a 33 punti e poi San Polo terzo a 32. Bene il Caorso che vince 2-1 sulla Besurica ed è quarto a 31 punti, poi c’è il Vernasca a 28 che è sconfitto 2-1 dalla Folgore.

Tutti i risultati e le classifiche della domenica

Eccellenza A
Castelfranco-Vignolese 1-2
Anzolavino-Real Formigine 1-2
Boretto-Rolo 2-1
CastellanaFontana-Cittadella partita sospesa
Colorno-Campagnola 1-0
Fidentina-Agazzanese 2-3
Modenese-Castelvetro 2-3
Nibbiano&Valtidone-Pieve Nonantola 3-2
Piccardo Traversetolo- Borgo San Donnino 0-1
Sasso Marconi-Arcetana 1-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano e Agazzanese ok. Allungo Borgonovese e Virtus Piacenza

SportPiacenza è in caricamento