Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese e Vigolo ok, la Castellana sbanca Alseno. Pari tra Pianellese e Virtus

Negli anticipi del sabato ok il Gotico (2-1) sul Carpaneto, ko la Borgonovese, bene lo Sporting. In Promozione crolla la Pontenurese (0-3) ed è ultima, in Prima vola in testa il Vigolo. In Seconda A davanti San Lazzaro e Gossolengo. Nel big match di Terza il San Polo regola 2-1 la Omi

Gagabike-2

In Eccellenza non conosce ostacoli il cammino della capolista Cittadella che trova la 7a vittoria su 7 gare e vola a 21 punti. Però l’Agazzanese è lì a 19 punti grazie al successo per 2-0 sulla Zola Predosa (doppietta di Farina). Cade il Nibbiano (11) nel big match nella tana della Correggese (2-1, Minasola per i piacentini).
In Promozione giornata importante perché il Gotico Garibaldina aveva vinto nell’anticipo del sabato 2-1 sul Carpaneto (vantaggio di Re, poi rimonta di Rovelli e Visconti) portandosi in vetta a 18 punti. Non risponde l’Alsenese che perde in casa con la Castellana (0-1, decide su rigore Bosio) e rimane a -3, mentre la Castellana si porta al terzo posto a 12 punti con la Bobbiese che impatta 1-1 contro il Carignano (gol di Mazzi). Sconfitta 2-1 per la Sarmatese in casa della Campagnola (Siaka Kone in gol), ma il ko di giornata è quello della Pontenurese che 0-3 in casa contro la Sammartinese ed è ultima.

San Rocco - Bivio Volante 1-1 14-10-2023 Photo By Peter Pongi

Negli anticipi del sabato pomeriggio in Prima Categoria cade la Borgonovese in casa 0-2 contro lo Zibello (Ruggeri e Volpi) mentre lo Sporting Fiorenzuola trova una vittoria rotonda 1-3 in casa dello Junior Drago (doppietta di Signaroldi e gol di Aguiar, per i locali in rete Franchi). Il Vigolo si porta però in vetta alla classifica con 12 punti superando 2-1 il Vigolzone al 94’: sblocca per gli ospiti Beghi, poi rimonta all’87’ con Spagnolo e al 94’ con Coghi. La Spes raccoglie un punto in casa della Lugagnanese che rimane seconda a 10 punti (in gol Maggi e Bertelli, 1-1), mentre gli altri sono tutti pareggi. 2-2 tra Pontolliese (quarta a 9 puntu) e RiverNiviano (Goretti e Archieri per i locali, Spelta e Cassinelli per gli ospiti). 2-2 anche tra San Secondo e Sannazzarese e pareggio 1-1 della Salicetese (gol di Landech) col Soragna.

In Seconda A comandano il Gossolengo Pittolo che batte 2-1 la Libertas in uno dei due big match di giornata, e viaggi a braccetto con il San Lazzaro anch’esso a 13 punti dopo il pirotecnico 3-3 contro il San Giuseppe. Nell sfida di giornata termina 1-1 tra Pianellese e Virtus Piacenza, entrambe a 11 punti. In coda vittoria dello ziano che supera 0-1 il Podenzano ora ultimo in classifica a zero punti.
Nel Girone B bene la Virtus San Lorenzo che vince 2-0 sulla Viarolese Sissa e va a 10 punti, in vetta c’è la Fontanellatese a 13. In Terza Categoria il San Polo vince 2-1 sulla Omi Academy (sblocca Osei, poi rimontanto Fabio Barbieri e Stoikov) e va in testa da solo a 16 punti, dietro a 13 ci sono appunto la Omi, la Turris che impatta 2-2 contro la Folgore e il Caorso che vince 3-2 sulla Podenzanese.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Salsomaggiore-Castelfranco 1-3
Agazzanese-Zola Predosa 2-0
Bagnolese-Faro Coop 0-0
Cittadella-Rolo 4-0
Colorno-Pieve Nonantola 0-0
Correggese-Nibbiano&Valtidone 2-1
Fabbrico-Fidentina 0-2
Montecchio-Real Formigine 1-0
Terre di Castelli-Brescello Piccardo 1-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese e Vigolo ok, la Castellana sbanca Alseno. Pari tra Pianellese e Virtus
SportPiacenza è in caricamento