rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. La Pontenurese è ok, stop Gotico. Vincono RiverNiviano e San Nicolò

Bene le piacentine di Eccellenza con le vittorie di Nibbiano, Agazzanese e Castellana. In Seconda B torna a vincere la capolista Arquatese, in Terza Categoria la Virtus Piacenza vince il big match col San Polo e chiude i giochi. In Prima alla Borgonovese rispondono Spes e Sarmatese

In Eccellenza brillano le vittorie delle piacentine. L’Agazzanese supera di slancio 0-2 il Boretto (doppietta di Forbiti) e schizza al terzo posto a 61 punti, perché il Nibbiano gli fa il favore di battere 3-1 il Castelfranco (Grasso e doppietta di Minasola). Nibbiano che sale al 12esimo posto. Molto bene anche la CastellanaFontana che batte 2-1 la Fidentina (doppietta di Storchi) e rilancia seriamente ora la sua rincorsa alla zona playout. Davanti vince il Borgo San Donnino 1-0 sul Formigine ed è saldo in vetta a 72 punti inseguito dal Cittadella a 63.

Sannazzarese - Sarmatese 0-1 12-03-2023 Photo By Peter Ponginibbi

In Promozione ancora un allungo della capolista Pontenurese che trova la vittoria 1-2 sul campo del Solignano in rimonta (Bongiorni e poi Carini all 85’) e si porta a +5 sul Gotico Garibaldina che viene fermato sull’ 1-1 dal Brescello (Zanaboni). Sale la Bobbiese al quarto posto a 40 punti battendo nel derby il Vigolo 1-2 (Laraia, Scabini e Livelli). In coda clamoroso tonfo dell’Alsenese che avanti 2-0 (Barbarini Luca e Morini) si fa rimontare e battere 2-3 dal Noceto. Sconfitta anche per il Carpaneto di misura 0-1 in casa col Team Traversetolo.

Terza Categoria, Polisportiva BF - Podenzanese 0-0

In Prima Categoria la Borgonovese aveva vinto 2-1 l’anticipo contro la PontollieseGazzola (a Perazzi hanno risposto Gennari Mattia e Caporali) e rimane in vetta a 49 punti, dietro però le inseguitrici non mollano perché la Sarmatese supera di misura 0-1 la Sannazzarese (decide Bocciarelli) e rimane lì a 47 punti, bene anche la Spes che vince con un netto 0-2 sul campo della Fontanellatese (Gazzola e Cetti) confermandosi al terzo posto a quota 44 puntiu. Vince anche il Vigolzone 2-1 contro lo Sporting Fiorenzuola (in gol Platè, El Hamel e Signaroldi), Vigolzone che ora è quarto a 41 punti davanti alla Pontolliese che ne ha 39.
Pareggio dello Ziano 1-1 contro il Fiore Pallavicino (Baldini per i piacentini), mentre terminano a reti inviolate Lugagnanese-Viarolese 0-0 e Fidenza-Junior Drago 0-0.

Folgore - Accademy Moretti 1-4 12-03-2023 Photo By Steve

In Seconda A è sempre testa a testa tra le battistrada: la capolista RiverNiviano batte 2-0 il San Lazzaro e si porta a quota 50 punti, non molla però il San Nicolò che liquida 5-0 il San Giuseppe e rimane lì attaccato a quota 46. Dietro perde terreno il BobbioPerino che pareggia 1-1 con la San Corrado e si ferma a 39, in coda alla classifica vittoria importante del Podenzano 3-0 sul Rottofreno in chiave salvezza. Nel Girone B invece la capolista Arquatese vince 2-1 sulla Pro Villanova e va a 47 punti, risponde il San Secondo che vince 0-3 sul San Polo e va a 43 ma con una partita in meno. Rallenta la Salicetese (40) col 2-2 contro il Fraore.

In Terza Categoria giochi chiusi a 6 turni dal termine perché la Virtus Piacenza vince il big match con San Polo e schizza a 59 punti, San Polo che rimane secondo a 45. Al terzo posto a 44 punti c’è il Caorso che supera 2-0 il Gerbido, quarta è la Polisportiva BF a 43 punti che pareggia 0-0 contro la Podenzanese quinta a 39.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Cittadella-Campagnola 1-0
Boretto-Agazzanese 0-2
Borgo San Donnino-Real Formigine 1-0
CastellanaFontana-Fidentina 2-1
Castelvetro-Arcetana 2-1
Modenese-Anzolavino 3-0
Nibbiano&Valtidone-Castelfranco 3-1
Piccardo Traversetolo-Pieve Nonantola 0-0
Rolo-Vignolese 4-0
Sasso Marconi-Colorno 0-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. La Pontenurese è ok, stop Gotico. Vincono RiverNiviano e San Nicolò

SportPiacenza è in caricamento