rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Crollo Pontenurese. Borgonovese senza ostacoli, la Virtus Piacenza chiude i conti

In Promozione la Bobbiese rifila un 6-0 alla capolista (tripletta Scabini), il Gotico si lascia sfuggire l'aggancio perdendo 2-1 a Carpaneto. In Prima vince la Borgonovese che è a +10. Seconda: campionati riaperti per San Nicolo e Salicetese. Terza: la Virtus blinda la promozione. Poker di Campana

Domenica importante in Eccellenza perché il Borgo (64) è sempre più capolista vincendo di slancio 4-1 sulla Pieve Nonantola e si porta a +5 sul Castelfranco (59) fermato sull’ 1-1 in casa dall’Anzolavino. Dietro l’Agazzanese chiude senza reti 0-0 il difficile match in casa del Sasso Marconi, i piacentini ora sono quarti a 51 punti. Pareggio anche per il Nibbiano che chiude 1-1 con la Real Formigine (in gol Lancellotti) e ora si trova a metà classifica, in coda bella vittoria della Castellana che supera 2-0 la Campagnola (in gol Monopoli e Storchi) e continua a sperare nell’aggancio alla zona spareggi.

Terza Categoria, Polisportiva BF - Virtus Piacenza 0-1, 12 febbraio 2023

Turno incredibile in Promozione che lascia però il tutto con un nulla di fatto. La capolista Pontenurese (44 punti) prende una sonora lezione nella tana della Bobbiese (31) che vince 6-0: tripletta di Scabini, poi rigore di Rossi, e ancora Makaya e Cazzamalli. L’unica inseguitrice, cioè il Gotico Garibaldina, però non ne approfitta perché perde 2-1 il derby con il Carpaneto (Moschetti per il Gotico per lo 0-1, poi Equo e infine decide Peretti) e quindi la Pontenurese rimane a 44 punti e il Gotico a 41 fallisce l’aggancio. Dietro vince il Tonnotto che rimane terzo a 34 punti, sale al quinto posto la Bobbiese con 31 punti. In coda arrivano due sconfitte che inguaiano l’Alsenese (3-1 a Medesano, in gol Rastelli e piacentini a 22 punti) e il Vigolo che perde in casa 2-3 dal Team Traversetolo (Bonomi e Khawanda in gol per il 2-0, poi scatta la rimonta ospite che si concretizza tra l'85 e il 90 con il 2-2 e il 2-3) e rimane a 21 punti.  

Giochi finiti in Prima Categoria? Forse sì. La capolista Borgonovese non conosce ostacoli e regola di misura 1-0 la Viarolese (decide Della Valle) portandosi a quota 46 punti, dietro mollano tutte il colpo. Nell’anticipo del sabato il Vigolzone non va oltre lo 0-0 con lo Ziano e rimane a 36 punti, poi la Sarmatese perde 2-1 a Zibello (in gol Lodigiani) e scende al terzo posto con 35 punti con la Spes sconfitta 2-0 a Fidenza. Sconfitta anche per la PontollieseGazzola 2-0 a Soragna la Pontolliese ora è quinta a 34 punti. Bene la Sannazzarese che espugna il campo della Fontanellatese 0-1 con la rete di Simone, mentre la Lugagnanese supera 0-4 il Fiore Pallavicino in trasferta con un poker di reti firmato da Campana. Lo Sporting supera 2-0 lo Junior Drago con una doppietta su rigore di Dametti.

In Seconda A si riaprono i giochi. La capolista RiverNiviano impatta 1-1 contro la San Corado e rimane a 38 punti in testa alla classifica, però il San Nicolò accorcia ancora portandosi a 37 con il successo di misura 1-0 sul San Rocco. Dietro perdono terreno perché il San Lazzaro (terzo a 30) perde 1-2 in casa col Rottofreno. Campionato riaperto anche nel Girone B: la capolista Arquatese perde 1-2 col Fraore in casa e rimane a 37 punti, dietro però vincono tutte. Il San Secondo vince e si porta a -1 dalla vetta, la Salicetese vince 3-0 sul Cadeo e sale a 35 punti poi il Villanova supera 0-1 il San Lorenzo e va a 33 punti.

In Terza Categoria il risultato di giornata è quello della Virtus Piacenza che vince 0-1 in trasferta sul campo della Polisportiva BF mettendo una pietra tombale sulla corsa al campionato. Virtus che lancia a quota 49 punti, dietro ora c’è il San Polo a 39 con la vittoria 3-1 sulla Folgore e poi proprio la Pol. BF a 37 punti (ma con una partita da recuperare). Bene la Podenzanese che vince a Gerbido e sale al quinto posto a quota 35 punti. Fuori dai giochi ormai il Vernasca sconfitto in casa 0-1 dalla Academy Moretti.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Rolo-Castelvetro 0-0
Boretto-Arcetana 1-0
Borgo San Donnino-Pieve Nonantola 4-1
CastellanaFontana-Campagnola 2-0
Colorno-Fidentina 1-1
Modenese-Vignolese 1-1
Nibbiano&Valtidone-Real Formigine 1-1
Piccardo Traversetolo-Cittadella 2-4
SassoMarconi-Agazzanese 0-0
Castelfranco-Anzolavino 1-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Crollo Pontenurese. Borgonovese senza ostacoli, la Virtus Piacenza chiude i conti

SportPiacenza è in caricamento