rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. La Borgonovese mostra i muscoli, Pontenurese ko. Agazzanese rimontata

In Eccellenza ancora ko il Nibbiano, un punto per la Castellana. Giornata nera in Promozione, cade anche il Gotico, il Carpaneto vince il derby col Vigolo. In Prima Categoria risponde il Vigolzone che rimane in scia. Seconda: il Rottofreno vince la finale zonale di Coppa ai rigori. Terza: BF ok.

Sul neutro di Cortemaggiore, il Rottofreno vince la finale zonale di Coppa Emilia di Seconda. Termina 1-1 la sfida con il San Corrado dopo i 90', poi a spuntarla ai rigore è il Rottofreno. Termina complessivo 5-4 d.c.r.

In Eccellenza giornata così così per le piacentine perché l’Agazzanese, avanti 2-0 sull’Arcetana con i gol di D’Aniello e Forbiti, si fa rimontare fin sul 2-2 (decisivo il rigore di Davitti all'83'). Davanti però non corrono perché il Castelfranco perde e il Borgo San Donnino sbanca Sasso Marconi, ora Castelfranco e Borgo sono appaiate a 43, dietro sale il Cittadella a 42 e l’Agazzanese è lì al quarto posto a 41 punti.
Malissimo in Nibbiano che perde 1-3 in casa contro il Boretto (Fogliazza per i piacentini) ed è in piena zona playout, la Castellana si prende un punto con lo 0-0 contro la Modenese ed è lì penultima.

02 - Vigolo Marchese_m

Giornata nerissima in Promozione. La Pontenurese perde 2-1 in casa del Brescello che trova la rete del successo al 92' (gol di Pontoglio per i piacentini) ma rimane comunque prima a 31 punti perché il Carignano perde col Terme Monticelli 1-2, cade anche il Gotico 0-2 in casa contro il Felino, Gotico che rimane terzo a 26 punti. Successo importante del CarpanetoChero per 2-1 nel derby contro il Vigolo (autorete e Lamberti per i locali, Bonomi per gli ospiti). Vittoria netta, infine, per la Bobbiese nell’anticipo del sabato. La squadra di Ciotola ha superato 0-2 nel derby l’Alsenese lanciandosi così al quarto posto in classifica. Gara decisa nel primo tempo: in avvio sblocca Makaya dopo 9’ e poi raddoppia su rigore Rossi che fissa lo 0-2.

01 - Carpaneto Chero_m

In Prima Categoria la capolista Borgonovese mostra i muscoli liquidando 5-0 la Fontanellatese (con poker di reti di Caporali e poi gol di Gennari) e si porta a 30 punti, dietro risponde bene il Vigolzone che sbanca il campo del Fiore Pallavicino 2-3 (Franchi, Platè e Biazzi) e rimane lì a 27 punti. Sale la Sarmatese che vince 1-0 con lo Ziano (ora ultimo insieme a Fontanellatese e Viarolese) grazie al gol di Squintani, Sarmatese a 25 punti ma con una partita da recuperare. Pirotecnico 2-2 nel big match tra Spes e PontollieseGazzola, in gol Bertani e Melampo per la Spes, Montanari e Villa per la Pontolliese. La Lugagnanese chiude 0-0 col Soragna, la Sannazzarese 1-1 con lo Sporting (Orrù e Nonni), poi lo Junior Drago perde di misura 1-0 in casa della Viarolese.

Rottofreno-4

In Seconda Categoria rinviata all'8 gennaio il recupero Libertas-RiverNiviano previsto inizialmente per la giornata odierna. In Terza Categoria botta e risposta tra le due battistrada: la Virtus Piacenza rimane in vetta superando 5-0 la Primogenita, risponde la BF che nel big match supera il Vernasca 1-0 e rimane a -3 dalla testa della classifica. Dietro stop per per il Caorso che perde 2-1 con la Turris.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Agazzanese-Arcetana 2-2
Anzolavino-Castelvetro 2-2
Colorno-Rolo 2-4
Fidentina-Pieve Nonantola 4-3
Modenese-CastellanaFontana 0-0
Nibbiano&Valtidone-Boretto 1-3
Piccardo Trav.-Vignolese 2-1
Real Formigine-Campagnola 2-1
Sasso Marconi-Borgo San Donnino 1-2
Castelfranco-Cittadella 0-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. La Borgonovese mostra i muscoli, Pontenurese ko. Agazzanese rimontata

SportPiacenza è in caricamento