rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Ok Agazzanese e Castellana, pari Pontenurese. Bene la Spes

Pari nel Nibbiano, in Promozione bella vittoria del Vigolo. In Prima ok Sporting e Borgonovese. In Seconda A ko del San Nicolò, la Pianellese torna in vetta e salgono RiverNiviano il Gragnano. Nel Girone B benissimo le piacentine Arquatese, Salicetese e Corte. Finisce 1-1 tra Virtus e Bf in Terza

Verdea DateiIn Eccellenza benissimo ancora una volta l’Agazzanese che supera in rimonta 2-1 il Sasso Marconi con i gol di Delfanti e il rigore di Forbiti, trova la quinta vittoria su 7 gare e si porta a ridosso della vetta della classifica. Benissimo anche la Castellana, la squadra di Costa ha rotto il ghiaccio domenica scorsa e oggi ha centrato il secondo successo consecutivo, 0-1 di misura (decide Pagani) sul campo della Campagnola. Pareggio per 2-2 tra Real Formigine e Nibbiano (doppietta di Minasola). Stop per tutte in vetta perché Castelfranco e Cittadella pareggiano contro Anzolavino e Piccardo, il Borgo San Donnino perde 2-1 in casa della Pieve Nonantola.

Junior Drago - Sporting Fiorenzuola 0-3 09-10-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Negli anticipi del sabato in Promozione il Gotico Garibaldina ha regolato 3-1 nel derby il CarpanetoChero: apre le marcature Zanaboni, poi pareggio ospite con Lamberti. Nella ripresa ancora Zanaboni e infine Siaka Kone al 93’ chiudono il match. La capolista Pontenurese viene fermata sullo 0-0 dalla Bobbiese nell'altro derby, ora la Pontenurese è sempre in vetta ma viene agganciata dal Carignano. Benissimo il Vigolo che batte di slancio 0-3 il Team Traversetolo (Bertocchi, Cosmai e Razzi), brutto ko interno dell'Alsenese che perde 1-4 contro il FornovoMedesano (Ghelfi per i piacentini).

Pontenurese - Bobbiese 0-0 09-10-2022 Photo By Steve Galli

In Prima Categoria rimane in vetta la Spes che regola 2-1 il Fidenza (Ozzola e Brugnelli), dietro però salgono a -2 lo Sporting Fiorenzuola che regola 0-3 lo Junior Drago (Signaroldi, Begacic, Testa) e la Borgonovese che vince molto bene 0-2 in casa della Viarolese (Fornaciari e Caporali). Successo anche dello Ziano 2-1 sul Vigolzone (Rizzi, Sherife e Botti) e della Sarmatese che supera 2-0 lo Zibello. Nell’anticipo di Prima Categoria la Lugagnanese supera 2-0 il Fiore Pallavicino con una doppietta di Campana.

In Seconda A cade a sorpresa il San Nicolò 1-0 nella tana del San Rocco, la Pianellese vince 4-3 con la Libertas e si riporta in testa. Dietro pareggio del San Lazzaro 1-1 col Rottofreno e vittoria 2-0 del Gragnano sulla Travese. Il Riverniviano batte 1-3 la San Corrado e sale al secondo posto. Nel Girone B benissimo le piacentine: l'Arquatese è in testa a 13 punti battendo 3-4 il Fraore, stesso discorso per la Salicetese che supera 2-3 il Cadeo, appena dietro c'è il Corte Calcio che sbanca 0-1 il campo del Fonta.

Virtus Piacenza - Pol. BF 1-1 09-10-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In Terza Categoria finisce 1-1 il big match tra le due prime della classe, Virtus Piacenza e Polisportiva BF. Da evidenziare il portiere della Polisportiva BF, Giovanni Gaudenzi, protagonista della serata con quattro rigori parati (leggi qui).

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Fidentina-Colorno 4-2
Agazzanese-Sasso Marconi 2-1
Anzolavino-Castelfranco 1-1
Arcetana-Boretto 2-1
Campagnola-CastellanaFontana 0-1
Castelvetro-Rolo 1-1
Cittadella-Piccardo Traversetolo 1-1
Pieve Nonantola-Borgo San Donnino 2-1
Real Formigine-Nibbiano&Valtidone 2-2
Vignolese-Modenese 1-2
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Ok Agazzanese e Castellana, pari Pontenurese. Bene la Spes

SportPiacenza è in caricamento