rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese seconda, Sarmatese campione e Pontenurese allo spareggio. Retrocedono Castellana e Vigolo

Alla Borgonovese non basta il successo, va in finale playoff, in Prima il playout sarà Ziano-Junior Drago. In Promozione ci sarà uno spareggio pazzesco per la promozione: Pontenurese-Tonnotto. In Seconda A il Riverniviano vince la finale playoff, ok la Salicetese, salvo il San Corrado.

In Eccellenza risultato da urlo per l'Agazzanese che vince di slancio 1-7 in casa dell'Arcetana (doppiette di Forbiti e Pastorelli, poi in gol Mastrotoraro e Moltini) e si guadagna la seconda posizione finale in classifica che vale gli spareggi promozione contro il Cuoio Pelli. Niente da fare per la Castellana che non va oltre lo 0-0 con la Modenese e retrocede, inoltre la diretta rivale Boretto vince 3-2 sul Nibbiano (Jakimovski e Fogliazza per i piacentini). Il playout è Modenese-Boretto, retrocedono Arcetana, CastellanaFontana, Campagnola, Anzolavino.

Leggi qui tutti i verdetti 2023 di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Leggi qui tutti i verdetti 2023 di Seconda e Terza

Festa Sarmatese 5

Festa Sarmatese 4

Festa Sarmatese 2

Festa Sarmatese 1

In Promozione finisce come da pronostico, vince la Pontenurese 1-2 sul campo del Carignano (Lucci e Russolillo) ma vince anche il Tonnotto 2-0 su Il Cervo. Quindi terminano a pari punti e perciò la promozione in Eccellenza si deciderà allo spareggio su campo neutro Pontenurese-Tonnotto. Appena dietro il Gotico perde 1-2 col Terme Monticelli (in gol Zanaboni) e chiude terzo, perde anche la Bobbiese 2-1 col Carpaneto (in gol Equo, Manna e Makaya) e quindi Gotico-Bobbiese sarà la semifinale playoff, mentre in finale playoff ci va la perdente di Pontenurese-Carignano. L'Alsenese chiude 0-0 con il Felino ed è salva diretta. Retrocede in Prima Categoria il Vigolo nonostante il successo per 1-4 sul Solignano (doppiette di Buzzi e Laraia). Ai playout va Il Cervo che aspetta di affrontare la vincente dello spareggio Team Traversetolo-Terme Monticelli (non c'è classifica avulsa) qui chi vince va al playout chi perde retrocede. Retrocedono Vigolo, Solignano.

In Prima Categoria vince il campionato la Sarmatese che supera 2-0 la Fontanellatese (Scotti e Squintani), niente da fare la Borgonovese che supera 3-1 lo Zibello (tris di Caporali) ma chiude seconda e va in finale playoff. La semifinale sarà Sannazzarese-Spes, la Sannazzarese infatti chiude terza superando 3-2 il Soragna (Masaro, Scotti e Cavalli) mentre la Spes perde 1-3 con lo Junior Drago (Bongiorni per la Spes, Castignetti e doppietta di Biolchi per lo Junior) che a sua volta giocherà il playout salvezza domenica prossima in casa dello Ziano (si gioca in gara secca sui 90' ed eventuali supplementari), Ziano che ha battuto 1-2 la Viarolese Sissa con i gol di (gol di Dallagiovanna e Elyamani per i piacentini). Retrocedono Fontanellatese, Viarolese Sissa, Fiore Pallavicino.

Il primo verdetto ad arrivare nella domenica pomeriggio è quello della vittoria per 2-0 del RiverNiviano nella finale playoff di Seconda Categoria A contro il BobbioPerino, decide una doppietta di bomber Spelta. RiverNiviano che accede così alla finale regionale. Stesso percorso per la Salicetese che impatta 2-2 contro la Fulgor San Secondo (1-1 dopo i 90') e accede alla fase finale. Nel playout di ritorno la San Corrado vince 4-3 e condanna alla retrocessione in Terza la Travese. Nel B retrocede il San Polo superato 0-2 dal CombiSalso.

Nei playoff primo turno di Terza passano alle semifinali Polisportiva BF, Vernasca e Turris che vanno ad aggiungersi al Caorso già qualificato. Gli accoppiamenti sono: Caorso-Vernasca, Polisportiva BF-Turris.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Borgo San Donnino-Sasso Marconi 3-0
Arcetana-Agazzanese 1-7
Boretto-Nibbiano&Valtidone 3-2
Campagnola-Real Formigine 2-4
CastellanaFontana-Modenese 0-0
Castelvetro-Anzolavino 1-1
Cittadella-Castelfranco 1-2
Pieve Nonantola-Fidentina 1-1
Rolo-Colorno 3-4
Vignolese-Piccardo Traversetolo 2-2
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese seconda, Sarmatese campione e Pontenurese allo spareggio. Retrocedono Castellana e Vigolo

SportPiacenza è in caricamento