rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Ko per l'Agazzanese. Stop per Gotico, Alsenese, Vigolo e Pianellese

La Bobbiese vince e inizia a vedere la testa della classifica in Promozione, in Prima tutto rimescolato, bene Lugagnanese e Sannazzarese. In Seconda A avanti tutta per il San Lazzaro che torna in vetta. In Terza rinviata San Polo-Caorso, vincono Omi Academy e Travese

Gagabike-2

In Eccellenza seconda sconfitta consecutiva per l’Agazzanese (20) che cede 1-3 in casa al Castelfranco (momentaneo pareggio di D’Aniello su rigore) e scivola al quarto posto, superata da Correggese (23) e Terre di Castelli (24) mentre riparte la capolista il Cittadella che supera 6-1 la Real Formigine portandosi a quota 29 punti. Secondo successo consecutivo, invece, per il Nibbiano che supera 0-2 il fanalino di coda Bagnolese (Ababio e Grasso) e sale a 19 punti alle soglie della zona playoff.

Agazzanese-9

In Promozione si viaggia singhiozzo perché la capolista Gotico impatta 1-1 in casa contro la Sammartinese (sblocca Zanaboni) e dietro l’Alsenese non ne approfitta perdendo il big match col Felino 1-2 (rigore di Cocchi). A questo punto Gotico a 25 punti, Alsenese a 22 e poi a 20 sale la Bobbiese che batte 0-1 la Luzzara (rigore di Rossi). Bene la Pontenurese che supera 4-2 la Campagnola (tripletta di Storchi e poi Bamba), bene anche il Carpaneto che supera 2-0 la Riese (Peretti e Murro), entrambe allontanano la zona playout mentre la Castellana è sconfitta 2-1 in casa del Sala Baganza (Groppi). Sarmatese che perde 4-1 con Carignano (segna Foppa per i piacentini) ed è ultima in classifica.

Pianellese-Rottofreno 1

Si rimescola un po’ tutto in Prima Categoria perché la capolista Vigolo perde 2-3 il big match col Fidenza (Troccoli e Giorgi per i piacentini) e rimane in testa a 19 punti, Fidenza che sale a 18 insieme alla Lugagnanese che supera 2-1 la Borgonovese (in gol Martino, Negrello e Fornaciari). Sale a 17 punti la Sannazzarese che batte 2-0 la Spes (doppio Cozzi) mentre il Vigolzone cade 1-0 sul campo del San Secondo. Buon punto per lo Junior Drago, 2-2 con lo Zibello (Chiapperini e Biolchi), mentre la Salicetese rimane sempre ultima perdendo 0-2 con lo Sporting Fiorenzuola (gol di Signaroldi e Frati). Bel successo anche della Arquatese che batte 4 a 2 la Pontolliese (in gol per l’Arquatese Ziveri, Cucchi, rigore di Rovito e Ferrari tutti nella ripresa). Qui si chiude con un altro successo, quello del RiverNiviano 1-3 sul campo del Soragna (Corti, Cassinelli e Spelta).

Pianellese-Rottofreno 2

In Seconda A rinviata Bobbio-Virtus Piacenza, ne approfitta il San Lazzaro che vincendo 3-0 sul Vernasca si riporta provvisoriamente in vetta a 18 punti e la Virtus, in attesa del recupero, rimane a 17 col Gossolengo che è fermato sullo 0-0 dal Gropparello mentre è sconfitta 3-2 la Pianellese in casa del Rottofreno che sale proprio a 15 punti. Nel Girone B fa un punto solo la Virtus San Lorenzo, 0-0 col Gattatico, sconfitte invece per Pro Villanova, Corte Calcio e Cadeo. Qui comanda la Fonta.

In Terza Categoria rinviato per impraticabilità di campo il big match tra San Polo (18) e Caorso (16), ne approfittano perciò la Omi Academy che vince 2-3 sul campo della Fulgor Fiorenzuola e si porta provvisoriamente in vetta a quota 19 punti, bene anche la Travese che batte 0-2 l’Alseno e va al terzo punto a 17 punti, perde il Gerbido (16) 1-3 contro la Samurai.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Agazzanese-Castelfranco 1-3
Bagnolese-Nibbiano&Valtidone 0-2
Cittadella-Real Formigine 6-1
Colorno-Salsomaggiore 0-0
Correggese-Montecchio 1-0
Fabbrico-Pieve Nonantola 5-1
Faro Coop-Zola Predosa 3-2
Fidentina-BrescelloPiccardo 2-2
Terre di Castelli-Rolo 3-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Ko per l'Agazzanese. Stop per Gotico, Alsenese, Vigolo e Pianellese

SportPiacenza è in caricamento