rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. La Pontenurese torna a correre, stop per Gotico, Borgonovese e Arquatese

In Promozione l'Alsenese vince e ferma la corsa del Gotico, in Prima Categoria la Sarmatese supera 2-0 la Borgo e riapre il campionato. In Seconda A ok Riverniviano, San Nicolò e Libertas. In Terza Categoria la Virtus Piacenza si lancia nella volata promozione

In Eccellenza il derby piacentino del sabato è andato all’Agazzanese che ha superato in rimonta il Nibbiano. La squadra di Volpi sblocca con il solito Grasso a inizio ripresa, poi la rimonta della formazione di mister Piccinini con D’Aniello che firma l’ 1-1 al 71’ e poi con il rigore di Mastrototaro a 8’ dalla fine. Successo importante per l’Agazzanese che si porta a 58 punti in odore di seconda posizione. La Castellana invece impatta 1-1 contro la Vingnolese (Fanelli per i piacentini) e rimane al terzultimo posto a -6 dal Boretto. In vetta il Borgo fa 0-0 e si mantiene a +9 sulle inseguitrici.

03 - Pontenurese_m

In Promozione riprende a correre la Pontenurese (48) che vince 3-1 contro il Vigolo (Franchi, Carini e Bongiorni per la capolista, Mazzoni per gli ospiti) e si riporta a +3 sull’inseguitrice Gotico Garibaldina (45) che perde in casa di misura 0-1 contro l’Alsenese (decide Compaore) e che si prende 3 punti importanti in chiave salvezza. Il Tonnotto rimane terzo a 43 punti, sale al quarto posto la Bobbiese che supera 0-2 il Terme Monticelli (Scabini e Coulibaly in gol). Bella vittoria infine del Carpaneto che espugna 1-3 il difficile campo del Carignano con i gol di Lamberti, Manna ed Equo.

04 - Vigolo Marchese_m

In Prima Categoria campionato ufficialmente riaperto. La capolista Borgonovese (46) perde nettamente 2-0 il big match con la Sarmatese 2-0 (Bontempi e Varesi) che si porta a 44 punti, dietro sale la Spes che al sabato aveva vinto 3-0 (Battaglino, Gazzola e Bongiorni) attestandosi a 41 punti. Bene anche la Pontolliese 3-2 sullo Sporting: in gol Montanari e doppietta di Garilli per i locali, Salvini e Nonni per gli ospiti. Importante vittoria per lo Ziano in coda che supera 1-0 lo Zibello (decide Aamrani), mentre termina 1-1 tra Junior Drago e Vigolzone (a Beghi risponde Carini). La Lugagnanese supera infine 2-0 la Sannazzarese (in gol Piccini e Campana).

01 - Sarmatese_m

In Seconda A tutto invariato perché in vetta non stecca nessuna. La capolista Riverniviano vince 0-2 sul campo della Pianellese e va a 47 punti, dietro risponde il San Nicolò vincendo 0-2 sul campo del San Lazzaro e rimanendo quindi a 43 punti, bene anche il BobbioPerino (terzo a 38) che batte 2-0 il San Rocco e chiude il pacchetto davanti la Libertas che batte 0-2 il Gragnano e va a 36 punti. Nel Girone B si complicano i piani della capolista Arquatese che perde di misura 1-0 il big match col San Secondo: ora Arquatese in vetta a 44 punti e San Secondo a 40 ma con una gara da recuperare. Dietro perde la Salicetese 2-1 con la Virtus San Lorenzo e perde 0-2 anche il Villanova in casa col Mezzani.

02 - Borgonovese_m-3

In Terza Categoria giochi praticamente chiusi perché la Virtus Piacenza (56) vince 4-1 sulla Turris e vola a +11 sull’inseguitrice San Polo superata 2-0 dalla Fulgor. La BF è fermata invece sul 4-4 dall’Alseno ed è terza a 42 punti. Termina 1-1 il match al vertice Podenzanese-Caorso.

Sarmatese - Borgonovese 2-0 05-03-2023 Photo By Steve Galli

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Agazzanese-Nibbiano&Valtidone 2-1
Anzolavino-Colorno 0-5
Arcetana-Borgo San Donnino 0-0
Campagnola-Boretto 2-0
Castelvetro-Cittadella 1-1
Fidentina-Sasso Marconi 1-1
Pieve Nonantola-Rolo 0-3
Real Formigine-Modenese 2-1
Vignolese-CastellanaFontana 1-1
Castelfranco-Piccardo Traversetolo 1-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. La Pontenurese torna a correre, stop per Gotico, Borgonovese e Arquatese

SportPiacenza è in caricamento