rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Fuga Borgonovese, stop Pontenurese e il Gotico torna sotto

In Eccellenza pareggi per Agazzanese e Nibbiano, in Promozione giornata piuttosto nera per le piacentine. In Prima steccano tutte tranne la capolista. In Seconda A il RiverNiviano vince, il San Nicolò risponde. Nel B gara sospesa per l'Arquatese. Terza: Virtus, pari spettacolo. Ok Podenzanese

La domenica del Calcio Dilettanti fa registrare il brutto infortunio a un giocatore della Arquatese che dopo un violento scontro di gioco rimane a terra. La gara è quella contro i locali del Gropparello, sul campo è dovuto atterrare l'elisoccorso per trasportare via il ragazzo, il portiere della Arquatese che comunque si stava riprendendo ed era cosciente. La gara è stata comunque sospesa definitivamente a 6' dalla fine sul risultato di 0-0.

In Eccellenza pareggio della Agazzanese in casa contro l'Anzolavino 1-1 (in gol Favari), Agazzanese che conserva il terzo posto ma viene agganciata dal Cittadella. Pareggio anche del Nibbiano 1-1 sul campo dell'Arcetana (in gol Federico), mentre la Castellana perde 3-1 (gol di Storchi) contro il Castelvetro.

Spes Borgotrebbia - Vigolzone 1-1 05-02-2023 Photo By Peter Ponginibbi

In Promozione domenica interessante ai fini della lotta al vertice perché la Pontenurese inciampa 0-0 in casa contro il FornovoMedesano, il Gotico invece vince 2-1 con Il Cervo (Spotti e poi Panzetti al 90') e si riporta a -3 dalla testa della classifica. In coda brutta sconfitta in chiave salvezza per il Vigolo battuto 4-1 (Bonomi in gol) dal Carignano, poi sconfitte di misura per Bobbiese e Alsenese, entrambe 1-0 contro Brescello e Tonnotto San Secondo. Sconfitta anche del Carpaneto contro il Solignano, 0-1.

In Prima Categoria forse è la fuga decisiva per la Borgonovese (43) che supera di slancio 0-3 la Sannazzarese (Fornaciari, Benedetti e Caporali) e si porta a +8 sulla Sarmatese, sconfitta 1-2 in casa dal Soragna (per i piacentini gol di Troccoli). Sarmatese a 35 punti, agganciata da Spes e Vigolzone che pareggiano 1-1 (Ozzola e Platè). Lo Junior Drago impatta 1-1 con la Fontanellatese (Franchi), bene la Lugagnanese che vince 2-0 con lo Zibello (Campana e Negrello). Sale in classifica a 34 punti la PontollieseGazzola che batte 0-2 lo Ziano (Perazzi e Ghelfi). Negli anticipi del sabato in Prima Categoria lo Sporting Fiorenzuola esce sconfitto (e rimontato da 0-2 a 4-3) contro la Viarolese con un pirotecnico 4-3, per i piacentini in gol Salvini, Signaroldi e Bocchi.

In Seconda A botta e risposta al vertice: il Riverniviano vince 1-4 a San Rocco e si conferma in vetta a 37 punti, dietro risponde il San Nicolò (34) vincendo di slancio 4-1 col Gragnano. Pareggio per il San Lazzaro che rimane terzo a 30 punti, mentre il BobbioPerino sale superando 4-2 la Libertas. Nel Girone B, già detto della sospensione della partita Gropparello-Arquatese, in attesa della decisione del Giudice (stop a 6' dalla fine sullo 0-0) dietro vince il San Secondo che si porta a -4 dalla Arquatese, pareggia la Salicetese che va così a 32 punti al terzo posto, cade la Pro Villanova 3-1 contro il Fonta e ora è quarta a 30 punti.

In Terza Categoria stop per la Pol. BF (37) fermata sul 2-2 dalla Turris. Stop anche della capolista Virtus Piacenza (46) che chiude 4-4 in casa un pirotecnico match contro il Caorso (che rimane quarto): Virtus avanti 2-0, poi 3-1, dopodiché va sotto 3-4 e infine chiude 4-4. Torna su anche la Podenzanese che vince al 90' 1-0 contro il San Polo, Podenzanese ora quinta a 32 punti e San Polo terzo a 36

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Real Formigine-Castelfranco 0-1
Agazzanese-Anzolavino 1-1
Arcetana-Nibbiano&Valtidone 1-1
Campagnola-Sasso Marconi 1-1
Castelvetro-CastellanaFontana 3-1
Cittadella-Boretto 4-1
Fidentina-Piccardo Traversetolo 3-0
Pieve Nonantola-Modenese 3-0
Rolo-Borgo San Donnino 1-2
Vignolese-Colorno 2-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Fuga Borgonovese, stop Pontenurese e il Gotico torna sotto

SportPiacenza è in caricamento