Venerdì, 12 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese al top, volano Alsenese, Luga e Vigolzone. Cade il Gotico.

Negli anticipi del sabato sconfitta per la Pontenurese. Ok Vigolo, BobbioPerino, Villanova e Samurai. In Eccellenza il Nibbiano cade nel big match con il Cittadella 0-2. In Seconda A viaggiano a punteggio pieno Libertas e San Lazzaro. In Terza va il San Polo, ma l'Omi Academy è la rivelazione

In Eccellenza viaggia a mille la capolista Cittadella che centra la quinta vittoria di fila (15) con un secco 2-0 sul Nibbiano (Martinez e Bandaogo) e piacentini che scivolano a -7, però rimane nettamente in scia l’Agazzanese che supera 3-0 il fanalino di coda Fidentina (autorete, Forbiti e Mastrototaro), Agazzanese che è lì a 13 punti.
In Promozione cade la capolista Gotico Garibaldina, dopo 4 successi arriva il ko 2-1 sul campo del Sala Baganza (Spotti per i piacentini) e rimane a 12, ne approfitta una super Alsenese che liquida 6-2 la Riese (tripletta di Saia, doppietta di Cocchi e Barbarini Luca) e aggancia la vetta. Bene la Bobbiese che vince 1-3 sul campo della Campagnola (Rossi, Scabini e autorete) e sale al terzo posto a quota 10.

Borgonovese - Sporting Fiorenzuola 1-4 01-10-2023 Photo By Steve

La Sarmatese è superata di misura 1-0 dal Boretto, vince anche la Castellana (quinta a 9 punti) 0-1 sul terreno del Felino (decide un gol di Domenichetti) mentre il Carpaneto rimane inchiodato a 4 punti dopo lo 0-0 con il Luzzara. Nel sabato pomeriggio, ricco di anticipi, la Pontenurese va ancora ko 0-1 in casa contro Il Cervo, incassando quindi la terza sconfitta in 5 gare.

01 - Borgonovese-3

In Prima Categoria terza vittoria di fila per la Lugagnanese che si porta a 9 punti superando 2-1 il Soragna (in gol Ratti e Cremona), benissimo anche il Vigolzone che espugna 1-3 il campo del Fidenza (in gol El Hamel, Beghi e Franchi), basta un gol di Archieri alla Pontolliese per superare 1-0 la Sannazzarese. Brutta sconfitta 1-4 per la Borgonovese in casa contro lo Sporting Fiorenzuola (tripletta di Fany, Signaroldi e Caporali per i locali), mentre fa 0-0 l’Arquatese in casa contro lo Zibello. Rimane a 0 punti la Salicetese battuta 1-3 dal San Secondo, bel successo invece dello Junior Drago per 2-1 sulla Spes (Zanetti e Franchi per i locali, Pontoglio per la Spes). Bene infine anche il Vigolo al sabato che batte 4-1 il RiverNiviano con le doppiette di Ceruti e Kone, in rete anche Montanari. Vigolzone, Pontolliese e Junior che vanno a 7 e rimangono nella scia della capolista Lugagnanese.

02 - Sporting Fiorenzuola

In Seconda A viaggiano a punteggio pieno la Libertas che liquida 1-6 il Vernasca (doppiette per Boselli e Mannu) ma anche il San Lazzaro che vince 4-2 il big match sullo Ziano (doppietta per Adimi nel San Lazzaro). Successi per le inseguitrici Virtus Piacenza 4-1 sul Gropparello (poker di Carrara) e per la Pianellese 4-2 sulla BF (doppio Franchi). Rimane lì anche il Gossolengo col 2-0 sul San Giuseppe. Nel B 2-2 tra Cadeo e Mezzani e 1-1 tra Virtus San Lorenzo e Virtus Calerno.

Pontenurese - Il Cervo 0-1 30-09-2023 Photo By Peter Ponginibbi

Chiude la Terza Categoria con il San Polo che si porta a 10 punti superando di slancio 5-0 la Primogenita ma non molla la presa la sorpresa Omi Academy che sbanca 2-3 il campo del Caorso con gol decisivo di Osei.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Terre di Castelli-Faro Coop 5-0
Agazzanese-Fidentina 3-0
Castelfranco-Real Formigine 3-0
Cittadella-Nibbiano&Valtidone 2-0
Colorno-Zola Predosa 0-3
Correggese-Brescello Piccardo 4-2
Fabbrico-Bagnolese 6-1
Montecchio-Rolo 0-1
Salsomaggiore-Pieve Nonantola 2-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese al top, volano Alsenese, Luga e Vigolzone. Cade il Gotico.
SportPiacenza è in caricamento