rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati del mercoledì. Nibbiano pari, per il Gotico la festa è solo rimandata di poco

In Promozione pareggiano tutte davanti, il Gotico rimane a +11 a quattro giornate dal termine e domenica ha il primo e vero match ball. In Terza Categoria la finale di Coppa Provinciale sarà Fulgor Fiorenzuola-Caorso

In Eccellenza pareggio del Nibbiano che si fa riprendere a tempo scaduto dalla Fidentina, 2-0 per i piacentini con i gol di Ababio e Compaore, poi negli ultimi minuti accorcia Visconti e arriva al 92' l'autorete di Pinton. Nibbiano che si mantiene comunque nei playoff. Davanti vince 2-1 la capolista Cittadella (74) il big match con la Correggese (62), vince anche il Terre di Castelli (0-1) a Montecchio e si mantiene secondo a 68 punti, il Nibbiano è quarto a 57.

In Promozione festa solo rimandata per il Gotico che non aveva un vero e proprio match ball - dovevano incastrarsi alcuni risultati - ma se lo guadagna per domenica. La squadra di Achilli impatta 1-1 in casa della Bobbiese (Metti e Zanaboni in gol) e viaggia a 65 punti mentre la Bobbiese rimane a 54, dietro frena l'Alsenese che chiude 3-3 sul campo della Sarmatese all'ultimo respiro: Varesi-Ghisoni e Panzetti-De Lazzari fissano il 2-2, poi al 92' gol di Gatti per la Sarmatese e al 94' il pareggio dell'Alsenese con Cerati. Alsenese che rimane a 54 punti. Il Gotico domenica se vince nel derby contro la Castellana stacca il pass per l'Eccellenza. Nell'ultimo derby rotonda vittoria della Castellana 5-2 sul Carpaneto: Cantiello, Di Placido, De Santis, Domenichetti ed El Yamani per i locali, doppietta di Lamberti per il CarpaChero. Infine successo della Pontenurese sul campo del Carignano: 3-4 con un poker di reti firmato da Burgazzoli, il decisivo al 91'. La Campagnola vince e allunga a +3 sulla Sarmatese che rimane ancora in zona playout.

In Terza Categoria il Caorso supera 3-1 la Travese e stacca il pass per la finalissima di Coppa Provinciale dove affronterà la Fulgor Fiorenzuola che perde 1-2 col San Polo ma in virtù della vittoria 4-2 dell'andata stacca anche lei il biglietto per la finale.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Cittadella-Correggese 2-1
Rolo-Bagnolese 3-1
Castelfranco-Fabbrico 3-2
Montecchio-Terre di Castelli 0-1
Nibbiano&Valtidone-Fidentina 2-2
Pieve Nonantola-Faro Coop 2-1
Real Formigine-Colorno 0-0
Zola Predosa-BrescelloPiccardo 3-0
Salsomaggiore-Agazzanese 2-2
Classifica qui

Promozione A
Riese-IlCervo 2-0
Bobbiese-Gotico Garibaldina 1-1
Boretto-Sala Baganza 3-1
Campagnola-Luzzara 2-0
Carignano-Pontenurese 3-4
CastellanaFontana-CarpanetoChero 5-2
Felino-FornovoMedesano 3-1
Sammartinese-Noceto 1-1
Sarmatese-Alsenese 3-3
Classifica qui

Terza Categoria, Coppa Provinciale ritorno
Caorso-Travese 3-1 (andata 3-3)
Fulgor Fiorenzuola-San Polo 1-2 (andata 4-2)

I tabellini

NIBBIANO&VALTIDONE-FIDENTINA 2-2

NIBBIANO: Murriero, Borsatti, Esposito, Ababio, Fogliazza, Pinton, Minasola, Jakimovski, Grasso, Vingianoi, Compaore. All.: Rastelli.
FIDENTINA: Ghiretti, Agostinelli, Visconti, Rieti, Spagnoli, Casarini, Mastaj, Varani, Ferrara, Terranova, Del Grosso. All.: Montanari.
ARBITRO: Fiorillo di Lucca
RETI: 55’ Ababio, 72’ Compaore, 78’ Visconti, 92’ autorete Pinton

BOBBIESE-GOTICO GARIBALDINA 1-1

BOBBIESE: Serena, Gugliemetti A., Metti, Fagioli, Makaya, Bernazzani, Bongiorni, Bakraoui, Scabini, Rossi, Gugliemetti E. All.: Ciotola.
GOTICO: Terenzio, Rovelli, Moschetti, Mavrov, Molinelli, Pagani, Bosini, Milani, Zanaboni, Cossetti, Raggi. All.: Achilli.
ARBITRO: Nadini di Modena
RETI: 51' Metti, 71' Zanaboni

CASTELLANAFONTANA-CARPANETOCHERO 5-1

CASTELLANA: Castagnetti, Groppi, Marabelli, Domenichetti, Alberici, Di Placido, Cecere, Monopoli, Cantiello, Fanelli, De Santis. All.: Dellagiovanna.
CARPANETO: Crivelli, Tanzi, Silva, Boga, Tasevski, Redondo, Murro, Bottazzi, Re, Lucci, Lamberti. All.: Esposito.
ARBITRO: Orlando di Modena
RETI: 2’ Cantiello, 19’ Di Placido, 27’ Lamberti, 65’ De Santis, 70’ Domenichetti, 76’ El Yamani

SARMATESE-ALSENESE 3-3

SARMATESE: Cordoni, Varesi, Lo Nardo, Ghisoni, Rabija, Stefanelli, Groppi, Travini, Lodigiani, Squintani, Gioria. All.: Caragnano.
ALSENESE: Cantarelli, Kupa, Facchini, Gambazza, Cerati, De Lazzari, Marzoli, Partelli, Ghelfi, Panzetti, Compaore. All.: Guarnieri.
ARBITRO: Miglioli di Parma
RETI: 15’ Varesi, 45’ Panzetti, 53’ De Lazzari, 87’ Ghisoni, 92’ Gatti, 94’ Cerati

CARIGNANO-PONTENURESE 3-4

CARIGNANO: Maini, Stefanini, Rampini, De Angelis, Talignani, Ferretti, Russo, Gennari, Kulluri, Mantelli, Di Mauro. All.: Denti.
PONTENURESE: Dordoni, Contini, Romeo, Carini, Bonomi, Compaore, Marchi, Kane, Storchi, Bamba, Burgazzoli. All.: Bongiorni.
ARBITRO: Raule di Bologna
RETI: 11’ e 25’ Kulluri, 19’, 36’ 69’ e 91’ Burgazzoli, 79’ Bacchini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati del mercoledì. Nibbiano pari, per il Gotico la festa è solo rimandata di poco

SportPiacenza è in caricamento