Lunedì, 15 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano subito ok, bene il Gotico e colpaccio Sarmatese

L'Agazzanese chiude senza reti contro il Terre di Castelli, pareggi in Promozione anche per Bobbiese e Pontenurese, ko del Carpaneto. In Prima Categoria subito fuori la Borgonovese dalla Coppa, ok Spes, RiverNiviano, Pontolliese e Lugagnanese. Tutte le qualificate di Seconda e Terza Categoria

Prima campanella della stagione per tutto quanto il nostro calcio dilettantistico, con Eccellenza e Promozione che ha affrontato domenica 3 settembre la prima giornata di campionato, mentre per Prima, Seconda e Terza è tempo di Coppa Emilia e Coppa Provinciale.

Borgonovese - RiverNiviano 1-2 03-09-2023 Photo By Steve

Bobbiese - Sammartinese 1-1 03-09-2023 Photo By Peter Ponginibbi

In Eccellenza parte col turbo il Nibbiano che espugna di misura 0-1 il campo del Rolo grazie a una rete di Michelotto dopo 5' di gioco. L'Agazzanese, invece, chiude a reti inviolate a San Nicolò contro il Terre di Castelli. In Promozione benone il Gotico che si aggiudica di misura il derby contro l'Alsenese, 0-1 deciso da un gol di Zanaboni su rigore. Falsa partenza per Bobbiese e Pontenurese, pareggiano entrambe. La Bobbiese chiude 1-1 contro la Sammartinese (gol di Rossi), stesso risultato per la Pontenurese in casa contro il Sala Baganza (in gol Bongiorni per i piacentini). Ko netto per il CarpanetoChero che perde 2-0 nella tana del Carignano, mentre il colpaccio di giornata è firmato dalla Sarmatese che supera 1-3 la Castellana: sblocca Squintani, raddoppia Siaka Kone, poi ancora Squintani e nel finale rete della bandiera castellana per Bosio.

01 - BORGONOVESE-2

In Prima Categoria bella vittoria del RiverNiviano contro una Borgonovese che era però in emergenza: in gol Perazzi, Corti e Spelta per l’1-2 finale. Bene anche la Pontolliese che vince 3-1 sullo Junior Drago e passa il turno: in gol Zakaria, Pens e poi una autorete per parte. La Spes vince con un successo davvero rotondo 5 a 2 sul Vigolzone, anche la Lugagnanese passa il turno superando 3-2 l’Arquatese. Passana anche la Sannazzarese che supera 0-1 la Salicetese e infine anche lo Sporting Fiorenzuola che batte il Vigolo col risultato di 2-3.

In Seconda Categoria passano al secondo turno di Coppa: BobbioPerino, San Giuseppe, Podenzano (0-0, poi vince ai rigori 3-5), Cadeo, Pianellese, Virtus San Lorenzo, San Lazzaro, Virtus Piacenza, Corte Calcio.

02 - RIVERNIVIANO

In Terza Categoria passano al turno successivo di Coppa Provinciale: Gerbido, Caorso (con un netto 3-0 sulla Podenzanese), San Polo (rotondo 0-5 sul Rocco), Travese, Alseno, Folgore e Fulgor Fiorenzuola (1-1 col Samurai, poi vince 6-7 ai rigori). L'Omi è qualificata al secondo turno grazie al sorteggio.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Agazzanese-Terre di Castelli 0-0
Castelfranco-Zola Predosa 2-1
Cittadella-Faro Coop 5-1
Colorno-Bagnolese 1-0
Correggese-Fabbrico 2-2
Montecchio-Brescello Piccardo 0-2
Pieve Nonantola-Real Formigine 1-2
Rolo-Nibbiano&Valtidone 0-1
Salsomaggiore-Fidentina 3-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano subito ok, bene il Gotico e colpaccio Sarmatese
SportPiacenza è in caricamento