rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati. Agazzanese da sballo, rimontate e sconfitte Nibbiano e Castellana

Gran colpo dell'Agazzanese che sbanca il campo della Campagnola al 90' con una rete di Corbellini, rimane agganciata al treno di vetta ma la capolista Castelfranco vince con un gol al 101'. Male Nibbiano e Castellana, vanno avanti ma si fanno rimontare e poi battere

Spettacolo Agazzanese. I piacentini nel finale riescono ad avere ragione del fanalino di coda Campagnola portando a casa uno 0-1 firmato Corbellini che vale tantissimo perché permette all’Agazzanese di rimanere agganciata al trenone di vetta. C’è un po’ di amaro in bocca non tanto per la vittoria del Borgo sul Nibbiano che mantiene il Borgo San Donnino al secondo posto appaiato all’Agazzanese, più che altro per il successo della capolista Castelfranco che regola il Castelvetro 0-1 con una rete all’11esimo minuto di recupero con Bertetti. Castelfranco che guida la classifica con 43 punti, poi Agazzanese e Borgo a 40, il Cittadella a 39 che supera 2-0 il Colorno che rimane quinto a 32 punti.

Ne succedono davvero di tutti i colori tra Borgo San Donnino e Nibbiano. I piacentini partono a razzo trovano il doppio vantaggio: Blazevic sblocca dopo 3’, poi pareggia Setti e ancora Lancellotti al 22 firma il nuovo sorpasso 1-2. Prima del riposo Martinez su rigore fa 2-2 e a inizio ripresa, sempre Martinez, mette la freccia per i padroni di casa: 3-2. A 10’ dalla fine Minasola su rigore trova il pareggio (3-3) che dura però 180 secondi perché Ferretti (83’) rimette subito avanti il Borgo 4-3. A tempo scaduto (94’) ancora Ferretti fissa il definitivo 5-3. Sconfitta che lascia il Nibbiano nelle retrovie del campionato, in una zona molto pericolosa.

Non sorride nemmeno la Castellana che ha messo la partita in discesa nei primi 20’ contro la Piccardo: Mansour in avvio e poi Cossetti portano i castellani sul 2-0. La Piccardo però rimonta con Rizzitelli (25’) e Quenda (42) prima del riposo. La beffa arriva al 78’ con il rigore di Notari che certifica la rimonta vittoriosa della Piccardo, poi è ancora Notari a tempo ampiamente scaduto e con la Castellana tutta riversata in avanti a fissare un 2-4 decisamente troppo severo per quanto visto. Castellana che rimane quindi penultima in classifica.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Arcetana-Fidentina 0-0
Boretto-Modenese 1-3
Borgo San Donnino-Nibbiano&Valt. 5-3
Campagnola-Agazzanese 0-1
CastellanaFontana-Piccardo Traver. 2-4
Castelvetro-Castelfranco 0-1
Cittadella-Colorno 2-0
Pieve Nonantola-Anzolavino 0-0
Rolo-Sasso Marconi 1-1
Vignolese-Real Formigine 3-0
Classifica qui

BORGO SAN DONNINO-NIBBIANO&VALTIDONE 5-3

BORGO SD: Monteverdi, Bationo, Setti, Rossi, Casarini, Donati, Lorenzani, Abelli, Bernini, Martinez, Ferretti. All.: Rastellia.
NIBBIANO: Murriero, Castellana, Bernardi, Porcari, Fogliazza, Boccenti, Lancellotti, Jakimovski, Minasola, Blazevic, Baldini. All.: Rossini.
ARBITRO: Stanzani di Bologna
RETI: 3’ Blazevic, 13’ Setti, 22’ Lancellotti, 34’ rig. e 55’ Martinez, 81’ rig. Minasola, 83’ e 94’ Ferretti

CASTELLANAFONTANA-PICCARDO TRAVERSETOLO 2-4

CASTELLANA: Valizia, Parenti, Gioria, Domenichetti, Di Cosmo, Cornaggia, Storchi, Monopoli, Mansour, Cossetti, Lucanto. All.: Costa.
PICCARDO: Aimi, Galeotti, Lorusso, Laribi, Zuccolini, Sane, Nasic, Marmiroli, Notari, Rizzitelli, Quenda. All.: Notari.
ARBITRO: Mozzillo di Reggio Emilia
RETI: 7’ Mansour, 20’ Cossetti, 25’ Rizzitelli, 42’ Quenda, 78’ rig e 93’ rig. Notari.

CAMPAGNOLA-AGAZZANESE 0-1

CAMPAGNOLA:
AGAZZANESE: Borges, Vago, Riccardi, Mauri, Barba, Pastorelli, Mastrototaro, Gueye, Delfanti, Bilal, D’Aniello. All.: Piccinini.
RETI: 90’ Corbellini

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati. Agazzanese da sballo, rimontate e sconfitte Nibbiano e Castellana

SportPiacenza è in caricamento