rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Sconfitte per Castellana e Nibbiano, solo un pareggio per l'Agazzanese

Nei recuperi di Seconda Categoria A la capolista RiverNiviano cade a sorpresa 1-0 contro la Libertas, mentre il San Giuseppe trova il successo 0-1 contro la Pianellese.

Giornata negativa per le piacentine alla ripresa del campionato di Eccellenza. La Castellana perde di misura 1-0 la sfida importantissima in chiave salvezza nella tana del Boretto e prende sempre più distacco dalla zona salvezza. Sconfitta anche per il Nibbiano&Valtidone 2-1 in casa del Rolo: piacentini avanti con Lancellotti ma poi rimontati dalle reti di Puglisi e Napoli. Chiude 1-1 l’Agazzane sul terreno della Vignolese, sblocca Forbiti e poi arriva il pareggio di Iori. Nibbiano che rimane invischiato nella zona playout, Agazzanese che è quarta in classifica a quota 43 punti, davanti c’è il Cittadella a 44 e poi la coppia di testa Borgo San Donnino e Castelfranco a 49 punti ed entrambi vincenti contro Modenese (4-3 per il Borgo, decide Martinez su rigore al 93’) e 2-3 contro la Le Pieve (decide Zito all’88’).
Nei recuperi di Seconda Categoria A la capolista RiverNiviano cade 1-0 in casa della Libertas (decide una rete di Kwavita in avvio) e così rimane in testa a 29 punti ma non allunga sul San Nicolò (27) e sul San Lazzaro (26). Successo anche del San Giuseppe di misura 0-1 contro la Pianellese (Scapuzzi al 40')

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Cittadella-Sasso Marconi 1-1
Arcetana-Anzolavino 4-2
Boretto-CastellanaFontana 1-0
Borgo San Donnino-Modenese 4-3
Campagnola-Fidentina 0-4
Castelvetro-Colorno 1-0
Pieve Nonantola-Castelfranco 2-3
Real Formigine-Piccardo Traversetolo 2-1
Rolo-Nibbiano&Valtidone 2-1
Vignolese-Agazzanese 1-1
Classifica qui

Seconda Categoria A
Libertas-RiverNiviano 1-0
Pianellese-San Giuseppe 0-1
Classifica qui

Tabellini

VIGNOLESE-AGAZZANESE1-1

VIGNOLESE: Cavazza, Melli, Zakaria, Kane, Tedeschi, Dardani, Pescatore (Gamlak), Selim (Musardo), Girotti (Uhunamure), Benatti (Barbolini), Iori. All.: Perinelli.
AGAZZANESE: Borges, Bragalini, Barba, Mastrototaro (Lombardi), Reggiani, Riccardi (Farina), Soumahoro, Gueye, Forbiti (Delfanti), Pastorelli (Corbellini), D’Aniello. All.: Piccinini.
ARBITRO: Fedolfi di Parma
RETI: 28’ pt Forbiti, 15’ st Iori

ROLO-NIBBIANO&VALTIDONE 2-1

ROLO: Grigoli, Ranieri, Galli, Tamagnini, Maletti, Budriesi, Fiocchi, Binini (Napoli), Lotti (Sacchetti), Lari, Puglisi (Buffagnini). All.: Cristiani.
NIBBIANO: Murriero, Facchini, Bernardi, Porcari, Fogliazza, Boccenti (Baldini), Lancellotti, Jakimovski, Grasso, Minasola (Gjini), Michelotti (Barilli). All.: Rossini.
ARBITRO: Dumea di Bologna
RETI: 26’ Lancellotti, 47’ rig. Puglisi, 73’ Napoli

BORETTO-CASTELLANAFONTANA 1-0

BORETTO: Zovi, Parmiggiani R., Row, Callegari, Calliku, Rocchi, Diouf (Lorenzini), Parmiggiani N., Ennamli, Fanti (Cabras), Toma (Ouahero). All.: Iotti.a
CASTELLANA: Valizia, Gioria, Pagani, Marabelli, Parenti, Domenichetti, Storchi, Monopoli, Zani (Fanelli), Cossetti, Ferro. All.: Dellagiovanna.
ARBITRO: Montefiori di Ravenna
RETI: 80’ Fanti rig. NOTE: al 33' st espuldo Domenichetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Sconfitte per Castellana e Nibbiano, solo un pareggio per l'Agazzanese

SportPiacenza è in caricamento