Dilettanti

Dilettanti - Promozione: le piacentine affilano le armi, in Prima sarà lotta serrata. La griglia degli obiettivi

Domenica iniziano l'Eccellenza, dove Agazzanese e Nibbiano vogliono recitare un ruolo di primo piano, e anche la Promozione con Gotico, Bobbiese e Pontenurese tra le favoritissime. In Prima la squadra da battere sarà il Fidenza, ma occhio alle ambizioni di Spes, Vigolzone, Sannazzarese e Borgonovese

Prima Categoria che scalda i motori in attesa delle partite di Coppa e dell’esordio in campionato - parliamo del Girone A - fissato per il prossimo 17 settembre (domenica 3 partono Eccellenza e Promozione) e in tutti e tre questi gironi le piacentine sono pronte a recitare un ruolo di primo piano.

Partiamo in ordine sparso con la Promozione Girone A, dove le formazioni di casa nostra si candidano a una lotta serratissima per la vittoria finale dopo la bruciante sconfitta della Pontenurese nella passata stagione nello spareggio contro il Tonnotto. Lo conferma la griglia di partenza dei colleghi di Sportparma.com con i quali ci siamo divertiti a stilare i pronostici della stagione 2023/2024.
In Promozione non c’è molto da dire ma c’è molto da vivere: le tre favoritissime sono senza dubbio il Gotico Garibaldina di mister Achilli che, con l’acquisto di bomber Cossetti, ha aumentato notevolmente il proprio bagaglio tecnico e di forza. Il ds Nigrelli ha allestito una corazzata e punta a vincere. Al pari del Gotico piazziamo la Bobbiese di Ciotola, l’acquisto di Zingari (ex Sangiuliano, Pavia e Sant’Angelo) è l’altro grande colpo dell’estate e i neroverdi erano anche la squadra che aveva terminato al meglio la scorsa stagione. Piazzata lì di diritto, vuoi solo per come è andata finire a maggio, c’è la Pontenurese di mister Bongiorni che proverà a far leva sulla voglia di riscatto di bomber Burgazzoli. Dietro alle magnifiche tre piacentine ci sono Campagnola e Felino.

La griglia di Promozione

Il CarpanetoChero possiamo piazzarlo in seconda fascia, lotterà senz’altro per un posto playoff, insieme a loro anche la CastellanaFontana mentre l’Alsenese è una buona formazione per un campionato tranquillo da terza fascia, senza sussulti, magari togliendosi qualche soddisfazione. La neopromossa Sarmatese dovrà infine pensare solo alla lotta salvezza (quarta fascia), il ds Vardelli ha fatto un bel lavoro prendendo Siaka Kone e confermando Squintani e mister Caragnano.

Leggi qui tutti i pronostici Promozione A 2023/2024 di sportparma.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Promozione: le piacentine affilano le armi, in Prima sarà lotta serrata. La griglia degli obiettivi
SportPiacenza è in caricamento