rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati degli anticipi del sabato. Pari tra Carpaneto e Pontenurese, ok Vigolzone, Libertas e Turris

Nel weekend riprendono anche le partite di Seconda e Terza Categoria

Anticipi in tutte le categorie nel pomeriggio di sabato 20 gennaio con numerose formazioni piacentine impegnate su diversi campi tra cui il derby CarpanetoChero-Pontenurese di Promozione.

In Promozione termina a reti inviolate il derby tra Carpaneto e Pontenurese, uno 0-0 che non sposta più di tanto classifica. In Prima Categoria bella vittoria del Vigolzone che supera 2-1 (con i gol di Baldini ed Equo R.) l'Arquatese. In Seconda A blitz della Libertas che espugna 2-3 il campo del Gropparello: doppietta di Soressi per i locali, Mannu, Lanzi e Minali per gli ospiti. In Seconda B cade la capolista Fonta, 2-1 in casa della Mezzani. In Terza la Turris espugna di misura 0-1 (decide Fulgosi) il campo del Bivio Volante.

Leggi qui il programma completo della domenica

Eccellenza A
Fidentina-Colorno 0-0

Promozione A
CarpanetoChero-Pontenurese 0-0

Prima Categoria A
Vigolzone-Arquatese 2-1

Seconda Categoria A
Gropparello-Libertas 2-3

Seconda Categoria B
Mezzani-Fonta 2-1

Terza Categoria
Bivio Volante-Turris 0-1

VIGOLZONE-ARQUATESE 2-1

VIGOLZONE: Shelna, Cervini (45' Cameletti), Messeri, Metti (45' Platè), Vecchio, Sanè, Baldini, Borriello, Equo, Bosoni, Beghi (45' El Hamel). All.: Agosti.
ARQUATESE: Serio, Spagnoli (50' Bertarelli), Gianessi (90' Ziveri), Villaggi (60' Lorenzano), Ponziglione, Cucchi, Bertinelli, Marchi (80' Torrembini), Corbellini, Dametti, Ferrari (65' Minacori). All.: Capra.
RETI: 35’ Ferrari, 60’ Baldini, 63’ Equo

Prima del girone di ritorno dove l'Arquatese si schiera con un 4-4-2 contro il 4-2-3-1 della squadra di casa, al 5' pericoloso Dametti su punizione la palla esce di poco sopra alla traversa, non succede nulla fino al 25' quando Equo calcia da ottima posizione sopra alla traversa. La partita non decolla fino al 35' quando Corbellini parte da centrocampo saltando tre uomini arriva in area e serve la palla a Ferrari che solo davanti a Shelna lo trafigge per il vantaggio ospite, ci prova Bosoni al 45' ma la palla finisce a lato. Mister Agosti dopo il deludente primo tempo effettua tre cambi che si riveleranno fondamentali nel prosieguo della partita. Subito al 48' Platè alza di poco sopra alla traversa un invitante cross di El Hamel, si rende pericolosa ancora Arquatese prima con Ferrari e poi con Bertarello ma Shelna fa buona guardia, al 60' da una lunga rimessa di Cameletti, Equo di testa spizza per Baldini che impatta la palla al volo e la mette sotto l'incrocio dei pari per il pareggio del Vigolzone, al 63' Bosoni prende palla in area e serve Equo che deve solo spingere la palla in rete, il Vigolzone diventa padrone del campo e sciupa alcune palle gol per poter arrotondare il risultato,  l'Arquatese in dieci, per espulsione di Corbellini per proteste, non riesce più a rendersi pericolosa e dopo sette minuti di recupero l'arbitro manda tutti a prendere un the caldo negli spogliatoi. Tre punti preziosi per il Vigolzone nonostante un brutto primo tempo, discreta partita dell'Arquatese che ha giocato alla pari della squadra di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati degli anticipi del sabato. Pari tra Carpaneto e Pontenurese, ok Vigolzone, Libertas e Turris

SportPiacenza è in caricamento