rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. La CastellanaFontana preme, Vigolo: è quasi fatta

Eccellenza - Due pareggi per Agazzanese e Nibbiano. Promozione: bella vittoria della Bobbiese. In Seconda Categoria A lo Ziano si ferma (0-0) e la Spes aggancia la vetta con il Vigolzone lì dietro. Terza: rinviata la partita Quarto-Villanova, pari del Perino

Ultima di marzo e primo appuntamento con il nuovo orario: la Serie D va in campo alle 15 mentre tutte le altre categorie giocano alle 15.30.

In Serie D il Fiorenzuola torna con un pareggio a reti inviolate da Lumezzane dove ha affrontato l'Adrense, prova incolore invece del Carpaneto che perde 0-2 in casa contro il Ciliverghe.

L’Agazzanese aggancia in rimonta il Felino (1-1, Minasola) dopo un arbitraggio molto contestato dai locali, Agazzanese che rimane comunque seconda a braccetto col Rolo che fa 0-0 col Fiorano. Punto importante per il Nibbiano&Valtidone che strappa l’1-1 alla Rosselli (Zamble per i piacentini).

In Promozione il Borgo San Donnino si salva in extremis, agguanta il 2-2 a Brescello e rimane in vetta ma la CastellanaFontana preme forte: liquida 3-0 il Gotico (Sartori, D’Aniello e Cossetti, due espulsi per il Gotico) e si porta a -1. Brutto ko interno per la Pontenurese nel difficile match contro il Bibbiano (1-2, Russolillo per i piacentini). Bravissima la Bobbiese che si prende tre punti in rimonta contro il Noceto (2-1, in gol Scabini e Gardella).

In Prima Categoria è quasi fatta per il Vigolo che supera 2-0 il San Nicolò (Massari e Bruni) e si mantiene a +9 sull’Alsenese che batte comunque 3-1 la Pontolliese Gazzola (Gelmini, doppietta Rastelli e Gandolfi in gol). La Borgonovese incassa la sconfitta 1-2 dalla Fontanellatese (in gol Dallagiovanna) mentre il Caorso vince 3-1 il derby contro la Virtus (Gomis, Gueye e Corea per i locali, Critelli per gli ospiti).

In Seconda Categoria A a 180’ dal termine la battaglia infuria: lo Ziano è fermato sullo 0-0 dalla Sarmatese, la Spes vince 2-0 sul San Filippo (Mbaye ed El Yamani) e aggancia in vetta lo Ziano proprio a 59 punti. Dietro preme il Vigolzone a 57 che vince 3-1 sul Calendasco.

In Terza Categoria è stata rinviata la partita della capolista Pro Villanova sul campo del Lyons Quarto, la gara è stata rinviata per un lutto che ha colpito un giocatore del Villanova e di comune accordo le due società hanno deciso per il rinvio: la gara si recupera mercoledì 3 aprile. Il Perino non ne approfitta perché non va oltre al 2-2 con la Pianellese e rimane a -2 dalla vetta. Il Niviano supera 3-1 il Vernasca.

Risultati e classifiche

Serie D
Adrenese-Fiorenzuola 0-0
Carpaneto-Ciliverghe 0-2
Lentigione-Fanfulla 0-1
Mezzolara-Axys Zola 1-3
Modena-Pavia 2-0
Oltrepovoghera-Reggio Audace 1-2
Pergolettese-Crema 2-0
San Marino-Classe 0-0
Sasso Marconi-Calvina 0-1
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Felino 1-1
Bagnolese-Pallavicino 2-1
Campagnola-Cittadella 0-1
Castelvetro-San Michelese 2-2
Folgore Rubiera-Colorno 3-4
Rolo-Fiorano 0-0
Rosselli-Nibbiano&Valtidone 1-1
Salsomaggiore-Piccardo Traversetolo 1-1
Solierese-Correggese 0-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. La CastellanaFontana preme, Vigolo: è quasi fatta

SportPiacenza è in caricamento