rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Derby all'Agazzanese, il Vigolo è in fuga. Bene Ziano, Spes e Sporting. FOTO

Giornata interlocutoria in Promozione, pareggiano Pontenurese, Bobbiese e CastellanaFontana. In Prima impresa del Chero che batte il Tonnotto. Lo Ziano va, la Spes non molla. Ok lo Sporting. In Terza sconfitte per Niviano e Vernasca, salgono Perino e Villanova

Ripartiti tutti i campionati dilettantistici domenica 20 gennaio, in campo Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria.

In Serie D il Fiorenzuola è rimontato e battuto a Crema 2-1 (Bruzzone per i piacentini), buon punto per il Carpaneto che impatta 1-1 contro il San Marino.

In Eccellenza il derby regala mille emozioni ma alla fine l'Agazzanese supera di misura il Nibbiano&Valtidone (1-0) grazie alla rete di Colombi.

In Promozione il Gotico è sconfitto 3-1 in casa del Bibbiano (rigore Zanaboni). La CastellanaFontana suda ma alla fine rimonta la Langhiranese, termina 3-3 (Fagioli e doppietta di Cossetti). La Pontenurese impatta 1-1 con la Viarolese (Delfanti) e la Bobbiese fa 2-2 in casa del Real Val Baganza (Karakolev e Scabini).

In Prima Categoria allunga a +9 il Vigolo che supera di slancio 4-0 il Caorso (in rete Guarini, Massari e doppietta Nogueira) e sfrutta al massimo il regalone del Chero che a sorpresa vince 0-1 (decide Della Pina) in casa dell’inseguitrice Tonnotto. La Borgonovese fa suo il derby contro il San Nicolò vincendo 1-2 (Spelta e Dallagiovanna), l’Alsenese impatta 2-2 a Soragna (doppietta di Rastelli). La PontollieseGazzola vince 0-2 nella tana del Rottofreno (Imad e Bazzarini), ko 4-1 della Sannazzarese in casa della Casalese. Bene la Virtus che batte 2-0 la Fontanellatese.

Eccellenza, Nibbiano&Valtidone-Agazzanese (0-1) 20 gennaio 2018

In Seconda A proseguono spedite a braccetto in vetta Spes e Ziano che superano rispettivamente 2-1 il Vigolzone e 0-4 il River. Nel Girone B tutto facile per lo Sporting Fiorenzuola che batte 1-4 il Cadeo.

In Terza cadono a sorpresa il Niviano 2-1 contro il Gragnano e il Vernasca 2-3 con la Pro Villanova. Il Perino vince col San Polo e si porta al secondo posto mentre il Villanova ora è terzo.

Risultati e classifiche

Serie D
Axys Zola-Sasso Marconi 3-3
Carpaneto-San Marino 1-1
Ciliverghe-Calvina 1-0
Crema-Fiorenzuola 2-1
Fanfulla-Pavia 4-3
Lentigione-Pergolettese 1-3
Mezzolara-Adrense 2-3
Oltrepovoghera-Modena 0-2
Reggio-Classe 1-0
Classifica qui

Eccellenza
Campagnola-Bagnolese 1-1
Cittadella-Felino 0-1
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese 0-1
Pallavicino-Fiorano 0-0
PiccardoTraversetolo-Correggese 0-2
Rosselli Mutina-Folgore Rubiera 0-1
Salsomaggiore-Rolo 1-2
San Michelese-Colorno 2-3
Solierese-Castelvetro 2-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Derby all'Agazzanese, il Vigolo è in fuga. Bene Ziano, Spes e Sporting. FOTO

SportPiacenza è in caricamento