rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. CastellanaFontana, Pontenurese e Vigolo ok. Stop Sporting

In Eccellenza sconfitta per l'Agazzanese e pari per il Nibbiano. In Promozione il Gotico va ko, bene Vigolo e Alsenese in Prima. In Seconda stop per la Spes, Ziano e Vigolzone vincono. In Terza si fermano Villanova e Perino, male il Niviano bene il Vernasca

Tutte regolarmente in campo le formazioni piacentine di Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria nella penultima domenica di febbraio. Nell’unico anticipo del sabato, in Seconda A, termina 1-1 la sfida tra Borgonovo e Turris.

In Serie D il Fiorenzuola non va oltre all'1-1 con il Calvina (Bruzzone per i piacentini), mentre il Carpaneto è sconfitto di misura 1-0 sul campo del Mezzolara.

In Eccellenza l'Agazzanese va ko 3-2 nella tana del Castelvetro (doppietta di Minasola per i piacentini), il Nibbiano&Valtidone impatta 1-1 con il Fiorano (Amore).

In Promozione la CastellanaFontana si aggiudica il derby 3-2 con la Bobbiese (D'Aniello, Lucci e Panzetti per la CastellanaFontana, Scabini e Zarbano per la Bobbiese). Bene la Pontenurese che liquida 3-0 la CastelnoveseMeletolese (doppietta Franchi e Maserati). Il Gotico Garibaldina è sconfitto 3-0 sul campo del Brescello.

In Prima Categoria il Vigolo supera 3-1 il Chero e si mantiene saldamente al comando (Massari, Guarini e Arcari, Silva per gli ospiti), risponde l’Alsenese che liquida 1-5 il Caorso (tripletta di Lucev, Gandolfi e Corso) ma anche il Tonnotto che supera di misura 1-0 la Virtus Caorso. Bella vittoria della Borgonovese 1-2 sul campo del Fidenza, benone anche il Rottofreno che vince 1-4 il derby con il San Nicolò (Sozzi, Maffi, Delfanti, Casulli e Corti F in marcatori). La Sannazzarese impatta 2-2 con lo Zibello (Figoli e Angov).

In Seconda Categoria A la Spes impatta 1-1 con la Sarmatese, lo Ziano vince 1-4 in casa del San Rocco e si fa sotto in classifica (allo Ziano manca una partita) mettendosi in corsia di sorpasso, regge il passo il Vigolzone che supera 2-1 la Folgore. Nel Girone B battuta d'arresto della capolista Sporting Fiorenzuola sconfitta 1-0 in casa del Fontanellato, ne approfitta il San Lazzaro che batte 3-0 il Royale Fiore e accorcia il distacco dalla vetta. Bene la LibertaSpes che sale al terzo posto.

In Terza Categoria si fermano tutte le big: pari di Villanova (che si mantiene in vetta) e Perino, sconfitta del Niviano a Gropparello, tra le battistrada vincen solo il Vernasca 2-3 in casa dello Junior Drago.

Risultati e classifiche

Serie D
Axys Zola-Pergolettese 0-1
Ciliverghe-San Marino 1-0
Classe-Sasso Marconi 0-0
Crema-Modena 1-1
Fanfulla-Adrense 3-0
Fiorenzuola-Calvina 1-1
Mezzolara-Carpaneto 1-0
Oltrepovoghera-Lentigione 0-2
Reggio-Pavia 3-0
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Folgore Rubiera 1-0
Campagnola-Correggese 0-3
Castelvetro-Agazzanese 3-2
Cittadella-San Michelese 2-2
Nibbiano&Valtidone-Fiorano 1-1
Piccardo Traversetolo-Pallavicino 2-2
Rosselli-Colorno 0-1
Salsomaggiore-Felino 1-2
Solierese-Rolo 1-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. CastellanaFontana, Pontenurese e Vigolo ok. Stop Sporting

SportPiacenza è in caricamento