Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Vola l'Agazzanese, allunga il Vigolo. Ok Pontenurese e CastellanaFontana

Impresona della Bobbiese in Promozione che strappa lo 0-0 sul campo del Borgo San Donnino, vince il Gotico. Eccellenza: arrivano tre punti anche per il Nibbiano&Valtidone. Prima: Vigolo ok, Tonnotto fermato dalla Sannazzarese. Terza: il Niviano va, il Vernasca frena

Ultima di andata per Eccellenza, Promozione, Prima e Terza Categoria che chiudono il 2018 del calcio dilettantistico piacentino.

In Serie D importante vittoria del Fiorenzuola che supera 1-0 l'Oltrepovoghera con la rete di Anastasia, il Carpaneto invece è beffato dal Calvina (1-0) al 93'.

In Eccellenza l'Agazzanese vince di misura sul campo del Fiorano (rete di Panigada), bene anche il Nibbiano&Valtidone che batte 3-1 la Campagnola (doppietta di Di Gennaro e Bottazzi).

In Promozione la CastellanaFontana vince 0-1 contro il Marzolara (Gennari) e vola al secondo posto in classifica dietro alla nuova capolista Fidentina, benissimo la Pontenurese che supera con un pirotecnico 3-4 la Langhiranese (Livelli, Delfanti, Franchin e Russolillo in gol). Vince il Gotico 2-3 sul campo del Real Val Baganza (Oppedisano, Volpe e Zanaboni). Termina 0-0 tra Borgo San Donnino e Bobbiese, impresa dei piacentini perché fermano la ex capolista in casa.

In Prima Categoria allunga ancora il Vigolo che supera 0-1 la Casalese (Nogueira) mentre il Tonnoto frena in casa 3-3 con la Sannazzarese (doppietta Angov e Kwavita). Bene l'Alsenese che vince 0-2 con la Virtus Caorso (Rastelli e Fiorani), rotondo 4-0 de Rottofreno sulla Borgonovese (doppietta di Maggi, Ozzola e Delfanti). Il Chero batte la PontollieseGazzola 0-1 (Colafranceschi), termina a reti inviolate tra San Nicolò e Caorso.

In Terza Categoria il Niviano è campione d'Inverno, batte 1-2 la Pol.Bf mentre il Vernasca cade a sorpresa in casa 1-2 con la Pianellese e così il Niviano si porta a +3 sul Vernasca che chiude il girone di andata al secondo posto.

Tutti i risultati e le classifiche
 
Serie D
Adrense-San Marino 0-2
Calvina-Carpaneto 1-0
Classe-Axys Zola 2-1
Crema-Ciliverghe 1-0
Fanfulla-Reggio 1-1
Fiorenzuola-Oltrepovoghera 1-0
Modena-Pergolettese 2-1
Pavia-Mezzolara 1-1
Sasso Marconi-Lentigione 1-1
Classifica qui

Eccellenza
Cittadella-Bagnolese 2-1
Colorno-Correggese 1-3
Fiorano-Agazzanese 0-1
Nibbiano&Valtidone-Campagnola 3-1
Pallavicino-Folgore Rubiera 1-0
Piccardo Traversetolo-Castelvetro 0-0
Rosselli-Salsomaggiore 1-0
San Michelese-Rolo 2-1
Solierese-Felino 3-0
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Vola l'Agazzanese, allunga il Vigolo. Ok Pontenurese e CastellanaFontana

SportPiacenza è in caricamento