rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese super, Pontenurese ok al 94'. Stop Ziano e Sporting

In Promozione vittorie importanti per CastellanaFontana e Bobbiese, in Prima vincono tutte in vetta: Vigolo, Alsenese e Tonnotto. In Seconda A il Vigolzone supera lo Ziano e riapre i giochi, dietro vince la Spes. Pari dello Sporting. Terza: scappano Pro Villanova e Perino

Domenica 10 marzo turno di riposo generale per la Serie D causa concomitanza con il Torneo di Viareggio, a riposo dunque Fiorenzuola e Carpaneto.

In Eccellenza torna a ruggire l’Agazzanese che spazza via 4-1 la Bagnolese (tripletta di Minasola e poi Moltini) ma risponde il Rolo che tiene il passo dei piacentini al secondo posto. Il Nibbiano&Valtidone impatta 1-1 in casa del Pallavicino (Di Gennaro).

In Promozione la Pontenurese fa suo il derby con il Gotico Garibaldina al 94’ grazie al gol di Franchi. Benissimo la CastellanaFontana che si mantiene ai piani altissimi (terza) superando 2-1 la Viarolese (doppietta di Cossetti). Gran vittoria in chiave salvezza anche per la Bobbiese che espugna il campo della Castelnovese Meletolese 1-2 (Scabini e Stojkov).

In Prima Categoria rimane praticamente tutto invariato in vetta perché la capolista Vigolo supera di misura 0-1 la Fontanellatese (decide Sadik), vincono le inseguitrici Alsenese - 4-2 contro la Sannazzarese (in gol Rastelli due volte, Bonini, doppietta Fiorani, e gol Vojkic) - e Tonnotto. Vince la Virtus Caorso 2-1 sul San Nicolò (Moruzzi e Mazzini per i locali, Cozzi per gli ospiti), buon punto del Chero col Fidenza (1-1, Fornaciari) mentre la Pontolliese Gazzola va ko in casa 2-3 con la Casalese (Maggi e Bazzarini per i piacentini). Sconfitta anche il rottofreno 2-4 in casa contro il Soragna, pari a reti inviolate tra Borgonovese e Caorso.

Prima Categoria, Rottofreno-Soragna 2-4, 10 marzo 2019

In Seconda Categoria A il Vigolzone vince 0-1 il big match in casa della capolista Ziano (decide Visconti) e di fatto riapre i giochi perché la Spes supera la Turris e va a -2 dalla vetta, lo stesso Vigolzone ora è a -4 e torna sotto anche la Sarmatese che batte 1-0 il San Rocco ed è quarta a -7.
Nel Girone B turno di stop per la capolista Sporting Fiorenzuola che impatta 0-0 contro il San Giuseppe, ne approfitta il San Lazzaro che batte 0-2 il Cadeo e accorcia a -8 dalla vetta.

Terza Categoria, Polisportiva BF - Gropparello 3-2, 10 marzo 2019

In Terza Categoria prova di forza della capolista Pro Villanova che spazza via 4-0 il Gragnano e si conferma in vetta inseguita dal Perino a -3 bravo a superare 3-0 Primogenita. Il Niviano (terzo) scivola a -6 dopo il pareggio con il Lyons Quarto e il Vernasca (quarto) va a -7 pareggiano 2-2 con il Gerbido.

Risultati e classifiche

Serie D
Turno di riposo, classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Bagnolese 4-1
Cittadella-Solierese 2-1
Colorno-Salsomaggiore 4-0
Correggese-Castelvetro 1-1
Felino-Campagnola 1-1
Fiorano-Rosselli Mutina 4-1
Folgore-Rolo 0-3
Pallavicino-Nibbiano&Valtidone 1-1
San Michelese-Piccardo Traversetolo 3-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese super, Pontenurese ok al 94'. Stop Ziano e Sporting

SportPiacenza è in caricamento