Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Ok il Nibbiano&Valtidone. Le qualificate di Coppa in Seconda e Terza

In Serie D doppio pareggio per Fiorenzuola e Carpaneto. In Eccellenza da registrare la sconfitta dell'Agazzanese, corsaro il Nibbiano a Formigine. Promozione: sconfitte per Alsenese e Vigolo, pari del Gotico Garibaldina.

striscione_marchini_2018-a1_s-2Seconda domenica di settembre e secondo turno di campionato per Serie D, Eccellenza e Promozione, mentre la Prima Categoria gioca l'ultima giornata dei gironi di qualificazione di Coppa. Seconda e Terza Categoria, sempre per le Coppe, disputano le gare di ritorno della prima fase di qualificazione.

In Serie D doppio pareggio per le due piacentine. Il Fiorenzuola (in dieci uomini nella ripresa, espulso Bajic) chiude 0-0 sul campo dell'Alfonsine, mentre il Carpaneto non va oltre all'1-1 interno contro il Sasso Marconi Zola (Bruno per i piacentini).

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone centra la prima vittoria espugnando 0-2 il campo del Real Formigine con la doppietta di Valim. L’Agazzanese è sconfitta di misura 1-0 dalla San Michelese, Agazzanese che ha chiuso la partita in nove uomini per le espulsioni di Reggiani e Pintore.

In Promozione la CastellanaFontana strappa l'1-1 sul campo del Sorbolo (Mandelli). Per il resto giornata in chiaro oscuro con le sconfitte dell’Alsenese sul terreno della Fidentina 1-0 e Vigolo in casa contro il Carignano 1-0. Buon pareggio della Pontenurese 2-2 nella tana del Tonnotto San Secondo (provvisorio vantaggio dei piacentini con Bongiorni, Terenzio para un rigore, pareggio 2-2 al 90’ di Dametti).

In Prima Categoria in Coppa con le rispettive vittorie passano al turno successivo Bobbiese e Rottofreno, a loro si aggiunge la Virtus San Lorenzo che chiude a pari punti con il Fidenza ma passano i piacentini in virtù della miglior differenza reti generale (+4 contro +2). In Seconda Categoria di Coppa passano il turno Calendasco, Sarmatese, Perino, Podenzano, Turris, San Giuseppe, LibertaSpes, Arquatese, Pro Villanova, Corte Calcio, Salicetese, Fontanellatese, Zibello e Scanderberg. In Terza Categoria passano Primogenita, San Corrado, San Polo, Junior Drago, Folgore, Cadeo, Vernasca e Travese.

Tutti i risultati

Serie D
Alfonsine-Fiorenzuola 0-0
Breno-Crema 2-1
Calvina-Fanfulla 0-2
Carpaneto-Sasso Marconi 1-1
Ciliverghe-Mezzolara 2-0
Lentigione-Forlì 1-1
Franciacorta-Correggese 1-1
Sammaurese-Mantova 2-5
Savignanese-Progresso 0-2
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Cittadella 1-2
Bibbiano SP-Castelvetro 3-2
Castelfranco-Fiorano 2-1
Felino-Borgo San Donnino 2-0
Folgore Rubiera-Arcetana 1-2
Piccardo Traversetolo-Rolo 1-1
Formigine-Nibbiano&Valtidone 0-2
S.Felice-Colorno 1-1
San Michelese-Agazzanese 1-0
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento