rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese super, la CastellanaFontana è prima da sola. Fuga Villanova

Prima Categoria - Il Vigolo strappa il pareggio e domenica prossima può fare festa. In Seconda A vincono le big, Ziano e Spes si giocano tutto in 90' e rischiano la spareggio. In Terza Categoria tonfo a sorpresa del Perino, il Villanova ringrazia e vede la promozione

In Serie D il Fiorenzuola è sconfitto in casa 1-2 dal Lentigione (accorcia Anastasia per i piacentini) mentre il Carpaneto impatta 1-1 in casa del classe (rigore Rantier all'86') con i locali che pareggiano su rigore al 94'.

In Eccellenza splendida vittoria dell’Agazzanese 2-3 in casa della Correggese (che ha già vinto il campionato), blitz firmato dalle reti di Panigada, Minasola e Arodotti, vittoria che vale il secondo posto in solitaria. Pareggio a reti inviolate tra Nibbiano&Valtidone e Solierese.

In Promozione giornata maiuscola per la CastellanaFontana che, dopo tanto inseguire, è finalmente da sola in vetta alla classifica. Castellana che superano 1-3 la CastelnoveseMeletolese (doppietta di Cossetti e gol di Panzetti) e mettono la freccia perché il Borgo San Donnino cade in casa a sorpresa contro la Basilicastello. Gotico ko 1-3 contro la Fidentina (Cremona per i piacentini), la Pontenurese è sconfitta 2-0 a Noceto. Punto della Bobbiese che strappa lo 0-0 a Montecchio ma rimane in zona playout.

In Prima Categoria è solo questione di tempo per il Vigolo che si salva agguantando l’1-1 in casa del Tonnotto (rigore di Girometta a 3' dalla fine) e si mantiene a +7 sull’inseguitrice Alsenese che vince di misura in casa della Fontanellatese (rigore di Rastelli). Al termine del campionato mancano solo 3 giornate e domenica prossima la squadra di Quagliaroli può già fare festa in caso di vittoria contro il Soragna. San Nicolò sconfitto 1-2 dalla Casalese (Sozzi per i piacentini), il Rottofreno è sconfitto da un pirotecnico 3-4 con il Caorso (in gol Vargas, Maffi, Casulli, Ozzola, Vargas, Tine ed El Hamel) e la Sannazzarese espugna il campo della Pontolliese 2-4 (Rizzo, Fornari, Orsi e Figoli per il Sannazzaro, per la Pontolliese in gol Nicotti e Alem). Il Chero batte 2-0 la Borgonovese (Brugnelli e Fornaciari) mentre la Virtus Caorso fa 1-1 col il Fidenza (Marco Passera in gol).

In Seconda A tutto negli ultimi 90' di domenica prossima. Vincono le due di testa Ziano e Spes, rispettivamente 1-5 sul Bobbio e 0-2 sul Podenzano, quindi proseguono a 62 punti. In caso di arrivo a pari punti ci sarà lo spareggio. Dietro osserva il Vigolzone che vince 1-5 in casa del San Filippo Neri ma è a -2 dalla coppia di testa. La Folgore vince a sorpresa 2-3 a Calendasco e può ancora sperare.

In Terza Categoria forse è la giornata che chiude i giochi anche se non aritmeticamente. Il Perino perde a sorpresa in casa 1-2 contro il Lyons Quarto, la Pro Villanova ne approfitta battendo 1-0 il Niviano e ora il Villanova è a +7 a tre giornate dal termine. Se batte domenica la Pianellese in trasferta.

Risultati e classifiche

Serie D
Calvina-San Marino 1-1
Ciliverghe-Axys Zola 0-2
Classe-Carpaneto 1-1
Crema-Mezzolara 3-3
Fanfulla-Oltrepovoghera 2-1
Fiorenzuola-Lentigione 1-2
Pavia-Pergolettese 0-0
Reggio Audace-Modena 0-0
Sasso Marconi-Adrense 0-0
Classifica qui

Eccellenza
Cittadella-Salsomaggiore 1-0
Colorno-Rolo 3-0
Correggese-Agazzanese 2-3
Felino-Folgore Rubiera 1-2
Fiorano-Bagnolese 2-1
Nibbiano&Valtidone-Solierese 0-0
Pallavicino-Castelvetro 1-0
Piccardo Traversetolo-Rosselli 1-2
San Michelese-Campagnola 0-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese super, la CastellanaFontana è prima da sola. Fuga Villanova

SportPiacenza è in caricamento