rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano corsaro, il Vigolo vince il derby. Bobbiese a valanga

Giornata in chiaro oscuro in Promozione: la CastellanaFontana pareggia a Salso e la Pontenurese chiude 2-2 con la Viarolese. Sconfitta per l'Alsenese. In Prima viaggia forte la Bobbiese ma Spes e Vigolzone reggono il passo. Seconda: ok Sarmatese, Libertas e Caorso

striscione_marchini_2018-a1_s-2Domenica completa per il calcio dilettantistico piacentino, in campo tutte le categorie: Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda e Terza Categoria.

In Serie D il Fiorenzuola gioca una buona partita contro il Ciliverghe ma va sotto 2-0, nel finale reazione dei rossoneri che agguantano il 2-2 al 94' grazie ai gol di Bruzzone e Tognoni. Niente da fare, invece, per il Carpaneto che deve cedere il passo alla capolista Mantova che vince 1-3 al San Lazzaro (gol di Rossi per i piacentini).

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone espugna 0-2 il campo del Colorno (Jakimovski e Ridolfi), pareggio 2-2 dell’Agazzanese sul campo del Real Formigine (Moltini e Pintore).
In Promozione sugli scudi il derby Vigolo-Gotico Garibaldini, pioggia di gol (7) e il Vigolo vince 4-3 (tripletta di Peretti e Visigalli per i locali, Zanaboni, Troiano e Lucci per gli ospiti). La CastellanaFontana impatta 1-1 sul campo del Salsomaggiore (Cossetti) mentre l’Alsenese è sconfitta di misura 1-0 in casa del Tonnotto. Pareggio 2-2 per la Pontenurese (doppietta di Lucci).

Turris-Sarmatese @Sportpiacenza

In Prima Categoria viaggia fortissimo la Bobbiese che liquida 1-5 la Borgonovese (ancora tripletta di Burgazzoli, Scabini e Corbellini). Regge il passo la neopromossa Spes che vince 1-4 nella tana del San Leo (in gol Bongiorni, Spiaggi, Gazzola e Rozza). Bene anche il Vigolzone che regola 2-0 il Fidenza (gol di Hamza e Platè), da segnalare l’ottima vittoria 3-1 del Rottofreno sul Fontanellato (Dellapina, Casulli, Maffi e Vigevani). Pirotecnico 3-3 tra Ziano e Sporting (Cimmino, Rovida e Sulejmani per lo Ziano, Cavanna e doppietta di Maggi per lo Sporting).

Terza Categoria, Polisportiva BF - San Corrado 1-1, 22 settembre 2019

In Seconda A vincono Sarmatese (0-1 sulla Turris) e LibertaSpes (5-1 al Gragnano) ed entrambe sono appaiate in vetta. Nel Girone B solo il Caorso (2-0 sul Sissa) regge il passo delle battistrada Fontanellatese e Zibello. In Terza Categoria due sole squadre al comando a punteggio pieno, Pianellese (2-0 alla Fulgor) e Bobbio2012 (3-1 al Bivio).

Risultati e classifiche

Serie D
Alfonsine-Correggese 0-2
Breno-Progresso 4-0
Calvina-Mezzolara 1-2
Carpaneto-Mantova 1-3
Ciliverghe-Fiorenzuola 2-2
Forlì-Sasso Marconi Zola 1-0
Lentigione-Fanfulla 2-3
S.Franciacorta-Savignanese 3-2
Sammaurese-Crema 1-3
Classifica qui

Eccellenza
Bibbiano SP-Fiorano 0-1
Castelfranco-Bagnolese 2-2
Colorno-Nibbiano&Valtidone 0-2
Felino-Cittadella SP 0-1
Folgore Rubiera-Castelvetro 2-1
Piccardo Traversetolo-Arcetana 4-2
Real Formigine-Agazzanese 2-2
San Felice-Rolo 1-0
San Michelese-Borgo San Donnino 1-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano corsaro, il Vigolo vince il derby. Bobbiese a valanga

SportPiacenza è in caricamento