rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Derby al Nibbiano, la Bobbiese va ma la Sannazzarese è seconda

In Promozione la Castellana pareggia e scivola a -11, bene Gotico e Vigolo. In Seconda A la Sarmatese vince a Perino ma il Podenzano travolge il Gragnano 0-5: pokerissimo di Raffo. Nel Girone B il Corte si porta a -2 dalla vetta. Terza: vincono Junior Drago e San Corrado

striscione_marchini_2018-a1_s-2In Serie D seconda sconfitta consecutiva per il Fiorenzuola che cede in casa 0-1 contro il Calvina, benissimo invece il Carpaneto che espugna il campo del Crema al 91’ col risultato di 1-2 (Bruno e Mastrototaro per la Vigor).

In Eccellenza il derby tutto piacentino va al Nibbiano&Valtidone che supera di misura 1-0 l’Agazzanese: decide il gol di Di Placido al 35’ del primo tempo. Vittoria molto importante per il Nibbiano perché si riporta al secondo posto in classifica a -4 dalla capolista Bagnolese.

In Promozione la CastellanaFontana viene fermata sull’1-1 (Ouarrad) sul campo del Tonnotto e scivola a -11 dalla vetta con la Fidentina che vince 2-0 sulla Langhiranese. Bella vittoria del Gotico 2-3 sul campo del Montecchio (autorete, Troiano e Zanaboni da centrocampo). L’Alsenese pareggia nella tana del Terme Monticelli (1-1, gol di Bonini), bella vittoria in chiave salvezza del Vigolo che supera 1-0 il Brescello (decide Bruni). Chiude la sconfitta 0-2 della Pontenurese contro il Carignano.

Eccellenza, Nibbiano&Valtidone-Agazzanese 1-0, 9 febbraio 2020 (foto Ponginibbi)

Nell'anticipo del sabato sera di Prima Categoria la PontollieseGazzola ha superato di misura 0-1 la Borgonovese (gol di Dilettoso). E’ invece inarrestabile la marcia della capolista Bobbiese che espugna di misura il campo del Soragna 0-1 con il gol di Arodotti. Risponde la Sannazzarese che batte il Vigolzone 1-2 (Simone, Imad, Rizzo su rigore) e lo scavalca in seconda posizione. Vittoria del Rottofreno 2-1 sullo Ziani (Maffi, Casulli e Kuqja), successo del Chero 0-2 contro la Virtus San Lorenzo (autorete e Lamberti), pareggio tra Sporting Fiorenzuola e Spes (1-1, Melampo e Ziliani).

Terza Categoria, Polisportiva BF - Bivio Volante 1-1, 9 febbraio 2020

In Seconda A la Sarmatese si mantiene in testa vincendo il big match col Perino 1-2 in trasferta, risponde però il Podenzano che è secondo a -4 e vince 0-5 nella tana del Gragnano con cinque reti firmate da Raffo. Bene il San Giuseppe che sfrutta la domenica, supera 3-1 il San Rocco e si porta al terzo posto in classifica. Nel Girone B risultati a sorpresa perché la Pro Villanova ferma in trasferta la capolista Fontanellatese (0-0), il Corte Calcio vince 2-1 col Fraore e si porta a -2 dalla vetta.

In Terza Categoria la capolista Junior Drago vince senza problemi 0-3 con il fanalino di coda Gerbido, risponde la San Corrado che liquida 0-3 la Travese e si mantiene seconda a -2. Bene anche la Pianellese che batte il Lyons Quarto 2-0.

Risultati e classifiche

Serie D
Alfonsine-Franciacorta 1-0
Correggese-Ciliverghe 0-0
Crema-Carpaneto 1-2
Fanfulla-Sasso Marconi Zola 2-1
Fiorenzuola-Calvina 0-1
Mantova-Forlì 1-0
Mezzolara-Lentigione 2-4
Progresso-Sammaurese 0-1
Savignanese-Breno 1-0
Classifica qui

Eccellenza
Castelfranco-Rolo 2-3
Colorno-Arcetana 2-2
Felino-Bibbiano SP 0-0
Folgore Rubiera-Bagnolese 1-2
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese 1-0
Piccardo Traversetolo-Cittadella SP 1-1
Real Formigine-Castelvetro 1-0
San Felice-Borgo San Donnino 0-0
San Michelese-Fiorano 3-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Derby al Nibbiano, la Bobbiese va ma la Sannazzarese è seconda

SportPiacenza è in caricamento