rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Vincono Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese

Le forti piogge che cadono incessanti dal mattino presto hanno spinto la Figc a fermare il turno odierno di Seconda e Terza. Raffica di rinvii anche in Prima Categoria. Nibbiano&Valtidone fermato sul pareggio

striscione_marchini_2018-a1_s-2Non si è aperta nel migliore dei modi la domenica del calcio dilettantistico piacentino. Le forti e incessanti piogge che hanno colpito tutto il territorio di città e provincia, fin dalle prime ore del mattino, hanno infatti costretto la Figc Provinciale a ufficializzare il rinvio totale di tutte le partite di Seconda e Terza Categoria in programma oggi domenica 3 novembre, comprese quelle sui campi sintetici. La stessa decisione è stata prese anche dai comitati provinciali di Parma e Reggio Emilia, sempre relativamente alle partite di Seconda e Terza. Praticamente tutta rinviata la Prima Categoria, qui sono stati i direttori di gara a decidere direttamente sul campo, solo Virtus San Lorenzo-Borgonovese è rimasta in piedi. Alcuni rinvii infine in Promozione, tra cui il match del Vigolo sul campo del Terme Monticelli mentre è stata sospesa Viarolese-Gotico Garibaldina dopo pochi minuti sullo 0-0.

In Serie D il Fiorenzuola strappa il 2-2 sul campo del Sasso Marconi Zola al termine di un match dalle mille emozioni (rossoneri avanti con Arrondini e poi pareggio di Corbari allo scadere). Prosegue la crisi del Carpaneto sconfitto 1-2 in casa della Savignanese (rete di Zazza per i piacentini) che timbra il gol vittoria a 4’ dalla fine, Carpaneto ultimo in classifica. Il Mantova allunga un vetta, sotto 0-2 contro il Mezzolara rimonta nella ripresa e vince 3-2.

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone non va oltre all’1-1 contro il Castelvetro (gol di Spadafora), bene l’Agazzanese che su un campo zuppo d’acqua trova i 3 punti superando l’Arcetana 1-0 (decide Minasola).

In Promozione la CastellanaFontana vince il derby 1-3 contro l’Alsenese (locali avanti con Costa, rimonta ospite con la doppietta di D’Aniello e il gol di Mandelli). Bene la Pontenurese che supera 2-0 la Langhiranese (Ratti e rigore di Lucci).

Risultati e classifiche

Serie D
Calvina-Alfonsine 3-1
Carpaneto-Savignanese 1-2
Fanfulla-Crema 2-1
Forlì-Progresso 1-0
Lentigione-Correggese 0-1
Mantova-Mezzolara 3-2
S.Franciacorta-Ciliverghe 4-2
Sammaurese-Breno 1-1
Sasso Marconi Zola-Fiorenzuola 2-2
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Arcetana 1-0
Castelfranco-Folgore Rubiera 2-0
Colorno-Cittadella SP 4-0
Nibbiano&Valtidone-Castelvetro 1-1
Piccardo Traversetolo-Bibbiano San Polo 0-0
Real Formigine-Bagnolese 0-0
Rolo-Borgo San Donnino 2-3
San Felice-Fiorano 2-3
San Michelese-Felino 1-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Vincono Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese

SportPiacenza è in caricamento