menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Seconda e Terza Categoria in campo dopo 7 mesi di stop

Dopo la positività al Covid di un giocatore è stata rinviata la gara della Sannazzarese e la squadra è in quarantena. Eccellenza: passano Nibbiano e Carpaneto. Promozione: ok Gotico, Bobbiese e Alsenese. Prima: avanti Ziano, Chero, Sarmatese, Pontolliese e Podenzano

striscione_marchini_2018-a1_s-2Seconda giornata di campionato in Serie D, gare di ritorno in Coppa di Eccellenza, Promozione e Prima ed esordio stagionale, sempre in Coppa, per Seconda e Terza Categoria. E’ questa la domenica del calcio dilettantistico piacentino caratterizzata però dal primo di caso di Covid che ha portato al rinvio - e alla quarantena della squadra - della partita della Sannazzarese. Rinviata per lo stesso motivo Aglianese-Bagnolese in Serie D.

Proprio in Serie D il Fiorenzuola trova il primo successo della stagione in rimonta sulla Pro Livorno. Sotto di una rete i rossoneri rimontano con le reti di Stronati, Bruschi e Tognoni vincendo 3-1.

In Eccellenza il Carpaneto passa il turno di Coppa superando 2-0 il Salsomaggiore (reti di Comi e Pezzi), passa anche il Nibbiano&Valtidone nonostante la sconfitta di misura 1-0 subita sul campo dell'Agazzanese (Minasola).

In Promozione partite pirotecniche. La CastellanaFontana trema in casa del Gotico ma passa il turno. Gotico avanti 2-0 con Troiano e Kone, rimonta Castellana con Cossetti (rigore) e Zarbano al 90’, finisce 2-2. Passa il turno anche la Bobbiese che impatta 3-3 sul campo della Pontenurese, Bobbiese avanti con Bonomi e Franchi, rimonta dei locali con Lucci (doppietta) e Scabini, gol di Burgazzoli allo scadere per il 3-3 finale. Tutto facile per l’Alsenese che passa il turno superando 3-1 il Vigolo (doppietta di Pompini per i locali e Cerati, Sadik per gli ospiti).

In Prima Categoria passano il turno lo Ziano che supera 0-1 la Borgonovese (Aamrani), il Chero che regola 4-0 lo Sporting Fiorenzuola (doppietta di Libreri, Brugnelli e Fornaciari in gol), la Sarmatese che fa 3-3 col Rottofreno (Groppi, Volpe e Viani per i locali). Bene la PontollieseGazzola che ribalta l’andata e passa il turno superando 0-3 il Vigolzone (doppietta Visconti e Dilettoso in gol), passa anche il Podenzano che regola 2-0 la Spes (doppietta di Raffo).

Tutti i risultati

Serie D
Aglianese-Bagnolese rinviata
Correggese-Lentigione 3-2
Corticella-Prato 1-3
Fiorenzuola-Pro Livorno 3-1
Ghivizzano-Real Querceta 2-2
Progresso-Sasso Marconi 2-1
Rimini-Forlì 2-0
Sammaurese-Mezzolara 0-1
Seravezza-Marignanese 1-0
Classifica qui

Eccellenza, Coppa Italia ritorno

Agazzanese-Nibbiano&Valtidone 1-0 (andata 0-2)
Carpaneto-Salsomaggiore 2-0 (andata 2-2)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento