Lunedì, 15 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Ottimo pareggio dell'Agazzanese, colpaccio della Bobbiese nella finale playoff

L'Agazzanese chiude 0-0 l'andata dello spareggio di Eccellenza contro il Cuoio Pelli, la Bobbiese vince la finale secca con la Pontenurese. Decide una rete di Scabini al 65'

Ottimo pareggio nella gara di andata degli spareggi di Eccellenza per l’Agazzanese che, nei primi 90’ di andata contro il Cuoio Pelli, torna a casa con un prezioso 0-0. La formazione piacentina quindi avrà una bella occasione per vincere questo turno nella gara di ritorno in casa domenica prossima. Agazzanese che spreca diverse occasioni nell'arco della partita, tuttavia il Cuoio Pelli recrimina per un legno centrato da Andolfi allo scadere del primo tempo e un rigore sbagliato da Cavallini a inizio ripresa che spara alto. A 13' dalla fine Farina si divora una rete di testa da posizione ottima. Nel recupero, al 95', altra occasionissima per l'Agazzanese con D'Aniello che calcia addosso a Pulidori da ottima posizione.

02 - Bobbiese

La sorpresa - e nemmeno tanto - arriva invece nella finale playoff del Girone A di Promozione con la Bobbiese che sbanca nei 90’ il campo della Pontenurese. Decide una rete di Scabini al 65’ della ripresa: Rossi controlla e addomestica un pallone che sembrava perso a fondo campo, serve in mezzo per Scabini che ben piazzato non sbaglia. Se vogliamo, tuttavia, la beffa arriva dal fatto che comunque la Bobbiese non preseguirà la strada nelle fasi regionali perché a passare è il Montecchio.

Borgonovese - Sannazzarese 2-2 27-05-2023 Photo By Steve

CUOIO PELLI-AGAZZANESE 0-0 (andata)

CUOIO PELLI: Pulidori, Goretti (Berti), Guerrucci, Lucaccini, Viligiardi (Baroncini), Negro, Passerotti (Mariani), Borselli, Andolfi, Cavallini, Bracci. All.: Marselli.
AGAZZANESE: Borges, Bragalini (Bolzoni), Barba, Mastrototaro, Reggiani, Vago (Favari), Gueye (Lombardi), Moltini, Forbiti, Pastorelli (D’Aniello), Farina (Riccardi). All.: Piccinini.

01 - Pontenurese
ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona

PONTENURESE-BOBBIESE 0-1

PONTENURESE: Dordoni, Romeo (Di Mauro), Bara, Russolillo, Carini, Compaore, Marchi, Gambazza (Aguiar), Pontoglio (Lucci), Bamba, Laanaia (Bongiorni R.). All.: Bongiorni D.

BOBBIESE: Serena, Guglielmetti A., Metti, Makaya, Fagioli, Colombi, Tessera (Coulibali), Bongiorni L., Scabini, Rossi (Livelli), Guglielmetti E. (Pintore). All.: Ciotola.

ARBITRO: Ferroni di Piacenza

RETE: 62′ Scabini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Ottimo pareggio dell'Agazzanese, colpaccio della Bobbiese nella finale playoff
SportPiacenza è in caricamento