Sabato, 20 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Nibbiano per il playoff, Gotico Garibaldina per il campionato. Il programma

Mercoledì sera turno infrasettimanale di Eccellenza e Promozione, qui il Gotico - se entra la combinazione giusta - potrebbe già tagliare il traguardo. In Terza Categoria si giocano le semifinali di ritorno di Coppa Provinciale.

Turni infrasettimanale mercoledì sera per Eccellenza e Promozione che si tuffano a capofitto nel rush finale della stagione. In Eccellenza si gioca la quintultima di campionato con la capolista Cittadella (71) che proverà a far fuori definitivamente dai giochi la Correggese (terza a 62), mentre la Terre di Castelli (seconda a 65 punti) è ospite di un Montecchio invischiato in zona playout. Il Nibbiano (56) deve provare a vincere contro la Fidentina per rimanere agganciato al treno playoff e tenere nel mirino il terzo posto della Correggese, mentre l’Agazzanese ha anticipato il suo turno col Salsomaggiore (2-2), un punto che vale l’aggancio alla quinta posizione (Castelfranco, 45) ma la distanza dalla seconda è talmente ampia (-20) che difficilmente il quinto posto sarà valido per i playoff.

Seratona da circoletto rosso in Promozione, con ben tre derby piacentini e tutti i riflettori puntati sulla capolista Gotico Garibaldina (64) che a cinque turni dal termine va nella tana della Bobbiese (seconda a 53 punti). Qui addirittura si potrebbero chiudere i giochi per il primo posto: se il Gotico vince con la Bobbiese, l’Alsenese (53) non vince nell’altro derby contro la Sarmatese e la Sammartinese (52) perde o pareggia contro il Noceto allora il Gotico potrebbe stappare la bottiglia perché scapperebbe a +13 proprio sull’Alsenese con soli 12 punti sul piatto. Difficile che accada tutto insieme, ma possibile, in ogni caso per la squadra di Achilli è solo una questione di tempo. E proprio la Sarmatese (32) proverà a rendere difficile la vita all’Alsenese perché è piena bagarre playout e ha bisogno di punti per uscire dalla zona arancione. CastellanaFontana (46)-CarpanetoChero (40) vale più che altro per la Castellana che nutre ancora qualche speranza di agganciare i playoff mentre la Pontenurese cerca a Carignano gli ultimi punti per archiviare il discorso salvezza. Fischio d’inizio alle 20.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Chiudono il programma le semifinali di ritorno di Coppa Provinciale di Terza Categoria. Caorso-Travese ripartono dal 3-3, mentre Fulgor Fiorenzuola-San Polo dal 4-2; qui in caso di somma gol pari al termine dei 90’ si procederà direttamente con i calci di rigore per stabilire le due squadre che si affronteranno nella finalissima del prossimo 24 aprile.

Il programma di mercoledì sera

Eccellenza A, ore 20.30
Cittadella-Correggese ore 15
Rolo-Bagnolese ore 15.30
Castelfranco-Fabbrico
Montecchio-Terre di Castelli
Nibbiano&Valtidone-Fidentina (Puppo B)
Pieve Nonantola-Faro Coop
Real Formigine-Colorno
Zola Predosa-BrescelloPiccardo
Salsomaggiore-Agazzanese 2-2 (già giocata)
Classifica qui

Promozione A, ore 20.30
Riese-IlCervo ore 15.30
Bobbiese-Gotico Garibaldina
Boretto-Sala Baganza
Campagnola-Luzzara
Carignano-Pontenurese
CastellanaFontana-CarpanetoChero
Felino-FornovoMedesano
Sammartinese-Noceto
Sarmatese-Alsenese
Classifica qui

Terza Categoria, Coppa Provinciale ritorno
Caorso-Travese (andata 3-3) ore 20.30
Fulgor Fiorenzuola-San Polo (andata 4-2) ore 20.45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Nibbiano per il playoff, Gotico Garibaldina per il campionato. Il programma
SportPiacenza è in caricamento