menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Mercoledì da brividi. La Pontenurese ha un'occasione d'oro. Terza A: il Calendasco può fare festa

La Pontenurese se vince a Vigolo il recupero vola in vetta a +2 sul Madregolo e +3 sulla Bobbiese a due giornate dal termine. In Terza si recupera Gragnano-Borgonovo, se il Borgonovo non vince regala al Calendasco - impegnato contro il Bobbio in Coppa - il campionato

Ultimi impegni extra per completare il quadro dei recuperi e sul piatto, ovviamente, spicca in Prima Categoria la sfida tra Vigolo e Pontenurese. La Pontenurese ha un’occasione che profuma di match ball perché vincendo si porterebbe in vetta alla classifica a quota 62 punti, cioè a +2 dal Madregolo e a +3 dalla Bobbiese, con due sole giornate di campionato ancora da disputare (29 aprile e 6 maggio). Andando oltre alla questione classifica, Vigolo-Pontenurese è una partita che suggeriamo a tutti gli appassionati di calcio perché si affrontano due attacchi davvero interessanti per la categoria: da una parte c’è la coppia padrona di casa Sadik-Nogueira (27 reti in due), dall’altra ci sono Dattaro-Franchi (22 reti). Il menu propone anche Turris-Borgonovese, con i primi già retrocessi e gli ospiti in corsa per i playoff, mentre Rottofreno-Chero ha una valenza importante in chiave salvezza e playout.
In Terza Categoria si gioca anche l’ultima giornata del Girone X di Coppa, chi vince tra Bobbio e Calendasco vola in finale dove c’è l’imbattibile Real Chero (solo vittorie in stagione). Sempre in Terza A riflettori, infine, sul recupero tra Gragnano e Borgonovo: se il Borgonovo non fa tre punti allora il Calendasco vince aritmeticamente il campionato perché ora si trova a +5 con due giornate da giocare ma il Borgonovo ne osserverà una di riposo. Fischio d’inizio alle 15.30 per i campionato e alle 17 per la Coppa. Il programma:

Eccellenza, recupero 31a giornata ore 15.30
Bibbiano-Fidentina
Classifica qui

Prima Categoria, recuperi 22a giornata ore 15.30
Rottofreno-Chero
Vigolo-Pontenurese
Turris-Borgonovese
Classifica qui

Terza A, recupero, 19a giornata ore 15.30
Gragnano-Borgonovo
Classifica qui

Coppa Provinciale Terza Categoria ore 17

GIRONE X
Bobbio-Calendasco
Riposa: Gossolengo
Classifica: Calendasco 3, Bobbio 3, Gossolengo 0

GIRONE Y
Classifica: Real Chero 6, San Polo 3, Pro Villanova 0

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento