rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Dilettanti

Dilettanti - Melotti: «Alla mia Bobbiese ora serve il salto di qualità. Campionato di assoluto livello»

Promozione - Il tecnico dei neroverdi: «Da quello che ho visto io direi che CastellanaFontana e Alsenese sono le due avversarie che hanno mostrato qualcosa in più, attenzione però a Tonnotto e Carignano»

Realab Proposta2-74 (trascinato)La classifica non lascia spazio a dubbi: il torneo di Promozione è un campionato incredibilmente equilibrato: cinque squadre in tre punti confermano che al vertice sarà una lotta all’ultimo pallone. «In effetti - conferma Sandro Melotti, tecnico della Bobbiese - diventa difficile fare pronostici. Le formazioni di testa viaggiano a una grande velocità, ma anche quelle dietro sono tutte formazioni di qualità. Ogni gara è complicata, parliamo di compagini sempre molto organizzate».

La tua Bobbiese come si sta comportando?

«In questo momento non ci stiamo esprimendo al meglio; nel mese di novembre abbiamo dovuto fare i conti con qualche problema, domenica scorsa invece siamo riusciti a mettere in campo un’ottima prestazione ma alla fine abbiamo gettato al vento la vittoria, venendo sconfitti 4-3 dal Tonnotto dopo che eravamo stati avanti fino a pochi minuti dal termine. Al di là dei tre punti, che fanno sempre comodo, era comunque una partita da portare a casa proprio per lasciarci alle spalle un periodo complesso; venivamo da qualche gara giocata non al meglio, eravamo riusciti ad esprimerci ad alto livello contro un’avversaria forte ma non siamo riusciti a concretizzare la nostra superiorità. Nel calcio ci sta, se non sei attento rischi di venire sconfitto».

Bobbiese - Pontenurese 0001

Qual è la squadra che ti ha maggiormente impressionato?

«Tutte le formazioni di vertice hanno ottime qualità. La CastellanaFontana gioca un bel calcio, è nelle primissime posizioni da anni e questo non è un caso. L’Alsenese è ai piani alti perché se lo merita e sta mettendo in mostra ottime prestazioni, mentre il Tonnotto ha in rosa giocatori di valore assoluto e il Carignano è un gruppo quadrato anche se non troppo spettacolare. Se devo scegliere, per quello che ho visto io direi che CastellanaFontana e Alsenese sono le due avversarie che hanno mostrato qualcosa in più».

Bobbiese - Pontenurese 3-2 31-10-2021 Photo By Peter Ponginibbi

E la tua Bobbiese?

«Noi siamo ancora un po’ in ritardo, anche perché ci è mancato qualche giocatore importante e in alcuni casi le assenze hanno riguardato lo stesso reparto creandoci qualche problema. Ma adesso serve il salto di qualità».

Bobbiese - Alsenese 0-0 17-10-2021 Photo By Steve Galli

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Melotti: «Alla mia Bobbiese ora serve il salto di qualità. Campionato di assoluto livello»

SportPiacenza è in caricamento