Dilettanti - Luca Badia, bomber al servizio del Vernasca. «Virtus favorita, noi puntiamo a playoff e Coppa»
Il cannoniere del Vernasca domenica ha segnata la sua seconda tripletta in stagione. «Devo invece migliorare tecnicamente, non sono certo uno coi piedi raffinati. Mi reputo una punta, anche se quest'anno ho giocato in più ruoli»
«Un ragazzo d'oro e umile, un giocatore che ogni allenatore e presidente vorrebbe avere nella propria squadra». Queste le parole che il presidente del Vernasca Massimo Trabucchi ha speso per il proprio bomber Luca Badia. Proprio l'attaccante del Vernasca è il protagonista della chiacchierata di questa settimana.
«Quella di domenica scorsa, inizia Luca, è la seconda tripletta stagionale dato che avevo già segnato tre gol nella gara contro il Bivio. Mi sono già migliorato rispetto alla passata stagione, quando solo contro la Folgore feci tripletta. La favorita numero uno per salire in seconda categoria è naturalmente la Virtus Piacenza, in quanto a noi, spero che riusciremo almeno a raggiungere i play off e magari vincere la coppa. Siamo un po' attardati in classifica a causa delle sconfitte negli scontri diretti con San Polo e Pol. Bf a mio avviso immeritate. Non sono per niente scaramantico e sono tifoso interista e mi piace molto Lautaro Martinez. Il mio punto di forza credo sia il fatto che metto sempre il massimo impegno ogni volta che scendo in campo e poi non mi mancano la determinazione e la corsa. Devo invece migliorare tecnicamente, non sono certo uno coi piedi raffinati. Mi reputo una punta, anche se quest'anno ho giocato in più ruoli. Il difensore più forte che ho incontrato? Fortunatamente gioca con me...si tratta di Belforti, mentre sarà scontato, ma il giocatore più forte della categoria è Magnani, che anche in categorie superiori farebbe bella figura».