rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Le date degli spareggi in Prima e Seconda

Il Crer Regionale ha fissato le regole e le date "di massima" per stabilire le classifiche di merito delle seconde classificate in Prima e Seconda Categoria. ANTICIPI - Domenica 27 aprile è fissata l'ultima giornata di campionato per Prima...

Il Crer Regionale ha fissato le regole e le date "di massima" per stabilire le classifiche di merito delle seconde classificate in Prima e Seconda Categoria.

ANTICIPI - Domenica 27 aprile è fissata l'ultima giornata di campionato per Prima, Seconda e Terza Categoria. Questi gli anticipi comunicati dal Crer: Pontenurese-Gotico Garibaldina sabato 26 aprile alle 18, Turris-Pol. Pontenure giovedì 24 aprile alle 20.30, Lugagnanese-GerbidoSipa mercoledì 23 aprile ore 21, San Lorenzo-Sannazzarese giovedì 24 ore 20.45.

SPAREGGI PRIMA CATEGORIA - Le seconde classificate di ogni girone saranno inserite in due gironi da quattro squadre ciascuno, nel girone 1 le seconde A, B, C e D, nel girone 2 le seconde di E, F, G H. Al termine di ciascun girone sarà compilata la classifica e la prima classificata del girone 1 affronterà la prima classificata de girone 2 nella finale che vale la prima e la seconda posizione, e così a scendere fino all'ottavo posto. Le date "di massima" sono: prima fase a gironi 4, 11 e 18 maggio (ore 17), seconda fase a finali il 25 maggio sempre alle ore 17.

SPAREGGI SECONDA CATEGORIA - Tutte le squadre classificate al secondo posto dei rispettivi gironi si incontreranno in una gara ad eliminazione dirette in campo neutro (tranne le società dei gironi I, L, M che si affronteranno in un triangolare). Quindi, per quanto ci riguarda, si sfideranno le seconde classificate nei due gironi piacentini A e B. Le società vincenti nei nove spareggi in programma accederanno alla seconda fase regionale per determinare la graduatoria di ripescaggio in Prima Categoria che va dal primo al nono posto. In questa seconda fase saranno organizzati tre gironi (triangolare) A, B e C composti dalle vincenti degli spareggi 1,2,3 - 4,5,6 - 7,8,9. Le prime tre classificate occuperanno i primi tre posti, le seconde classificate la quarta, quinta e sesta posizione e le terze gli ultimi tre posti tenendo conto, in caso di parità di punti (miglior differenza reti, reti segnate, minor reti subite, reti segnate nell'arco del campionato, reti subite nell'arco del campionato, fino ad arrivare al sorteggio in caso di parità totale). Le date: il primo spareggio si giocherà (le date sono ancora "di massima") domenica 4 maggio (ore 17) campo neutro. Le tre partite della seconda fase si giocheranno domenica 11, 18 e 25 maggio (sempre alle 17). L’orientamento generale del CRER è di fissare la data delle gare play-out e dell’inizio degli spareggi delle squadre seconde classificate la domenica immediatamente successiva al termine dei rispettivi Campionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Le date degli spareggi in Prima e Seconda

SportPiacenza è in caricamento