rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - La Virtus Piacenza mette in fresco lo spumante, ma anche RiverNiviano e Arquatese possono fare festa

Alla Virtus basta una vittoria o un pareggio in casa dell'Alseno. Seconda: sfida davvero imperdibile tra il RiverNiviano e l'inseguitrice San Nicolò (-2) quando mancano due giornate alla fine. L'Arquatese (Girone B) a +3 vede la Prima Categoria.

Domenica 2 aprile che potrebbe essere davvero scoppiettante per il nostro calcio dilettantistico, chiamato all’ultima fatica prima del riposo in vista del weekend di Pasqua. Sono ben tre, infatti, le società piacentine che hanno un primo match ball per stappare lo spumante e festeggiare la promozione.

SECONDA CATEGORIA
Si possono chiudere (o clamorosamente riaprire) i giochi senz’altro nel Girone A di Seconda, caratterizzato per tutto l’anno dal testa a testa tra la capolista RiverNiviano e l’inseguitrice San Nicolò. Domenica (ore 15.30 al campo Pietra di San Nicolò) si affrontano proprio le due battistrada e sarà un dentro o fuori visto che mancano solamente due giornate alla fine del campionato (2 e 16 aprile). La situazione è molto semplice: RiverNiviano in vetta con 52 punti, San Nicolò dietro a 50. Il resto della truppa è fuori dai giochi. In caso di vittoria il RiverNiviano andrebbe a +5 e potrebbe far festa, il pareggio rimanderebbe tutto all’ultima giornata mentre nel caso di vittoria del San Nicolò (che all’ultima giornata affronta una San Corrado ultima in classifica ma in piena lotta salvezza) ci sarebbe il clamoroso sorpasso. Insomma, un partita da non perdere.
Più o meno lo stesso discorso dobbiamo farlo anche nel Girone B, ma qui non c’è uno scontro diretto. A 180’ dal termine della stagione regolare l’Arquatese comanda con +3 sull’inseguitrice Fulgor San Secondo. Se l’Arquatese vince nella tana del Corte Calcio e il San Secondo non fa altrettanto in casa del Fonta (che lotta per evitare i playout) allora è festa grande, le bottiglie potrebbero essere stappate anche in caso di pareggio ma a questo punto solo se il San Secondo perde.

TERZA CATEGORIA
Situazione decisamente più delineata nonostante le giornate al termina siano ancora quattro. La Virtus Piacenza veleggia da mesi verso la promozione e ora siamo al dunque visto che è a +12 sull’inseguitrice Caorso. Se la Virtus domenica in casa dell’Alseno vince o pareggia allora è promozione matematica, in caso di sconfitta il Caorso dovrebbe comunque vincere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - La Virtus Piacenza mette in fresco lo spumante, ma anche RiverNiviano e Arquatese possono fare festa

SportPiacenza è in caricamento